Chicco Cubotto Parlotto

Valutazione complessiva (32): Valutazione complessiva Chicco Cubotto Parlotto

Tutte le opinioni su Chicco Cubotto Parlotto

UN CUBOTTO PER AMICO... MA OCCHIO: PESA!

5  17.09.2008

Vantaggi:
stimolante, colorato, si spegne da solo se non usato

Svantaggi:
un pochino pesante

nonnarita

Iscritto da:17.01.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 23 utenti Ciao

Ora che ha più di un anno e mezzo il mio nipotino passerebbe ore con questo gioco della Chicco. Nei mesi precedenti a dire il vero colpiva i bottoni in modo casuale e si sorprendeva per i suoni, ma nulla più. Tutto finiva lì e il divertimento era davvero breve. Così l'avevo lasciato l'ultima volta che l'avevo visto giocare con questo giochino della Chicco.
L'altra sera, invece, è stato come vederlo per la prima volta. Seduto con il suo Cubotto davanti a se e pronto a battere le mani ogni volta che uno di quei tasti produceva un suono, un rumore, un movimento.
Questo gioco della Chicco altro non è se non un gioco elettronico dalla forma di un cubo. Un cubo intelligente, stimolante e giocherellone che si può attivare sia con paroline e canzoni cantate in italiano che in inglese. Paroline semplici, brevi, efficaci some i numeri, ad esempio, ma comunque tali da abituare l'orecchio dei più piccoli ad una lingua diversa dall'italiano.

Un cubo. Un cubo che ha come difetto, secondo me, il fatto di essere un po' pesante: visto che il mio nipotino cammina sicuro e ama portarsi dietro i suoi giochi, non è una cosa strana che prenda questo cubo per il maniglione che ha in alto e se lo porti dietro. Lo sposta, pur non essendo leggero, ma capita anche che gli scivoli di mano e gli vada a finire addosso. Più d'una volta gli è finito sui piedini e sono stati dolori! Ovvio, la distanza da cui cade non è molta ma pur sempre qualche cosa di pesante che va a finire sui suoi piedini.

Su ogni lato del cubo è proposta una diversa attività, un diverso stimolo. Su un lato sono disegnate tre letterine in plastica - A B C - che si illuminano ogni volta che il bimbo fa pressione su un pulsante che funge anche da simpatico volto di un fiorellino che si trova lì accanto. Parte una musichetta che ha a che fare con le letterine.
Altro lato altro gioco: tre sfere - di diversa dimensione e con delle simpatiche faccine di animaletti disegnate - che se vengono ruotate si muovono e producono un rumorino e presentano una faccia diversa con un fondo di diverso colore.
Ancora: la faccia che secondo me è il fronte del gioco - visto che sotto c'è la scritta Chicco come se fosse un'etichetta - presenta un bruco in plastica la cui testa può essere premuta: un gesto, questo, che fa partire una musichetta e che si completa con i tre tasti laterali su cui sono indicati numeri e figure. Ad ogni tastino corrisponde una voce di donna che dice il numero e il nome del frutto (mele, nel nostro caso) sia in inglese se si attiva la funzione in inglese che in italiano.
Quarta faccia: c'è un giochino che si innesca manualmente come se fosse una ruota che produce un rumore nel muoversi e che ha all'interno anche altre piccole sfere colorate che si spostano.
Ultima faccia - perché la superiore è quella in cui c'è il maniglione - è il fondo del cubo: ci sono due manopoline di plastica colorata che possono essere spostate in alto o in basso e a seconda della posizione in cui le si mette scoprono un forma geometrica e si sente una voce - in inglese o in italiano a seconda delle modalità scelte - che ne dice il nome e il colore.

Alcuni di questi giochi, non essendo elettronici, non necessitano dell'accensione dell'interruttore che si trova in alto, nella faccia in cui c'è il bruco. Per tutti gli altri è necessario accendere l'interruttore. Si può selezionare un duplice livello di volume e accanto alla levetta del volume c'è quella che permette di selezionare la lingua.
Nota positiva secondo me è il fatto che quando resta inattivo perché il bimbo non ci gioca, pur essendo ancora attivato l'interruttore, si spegne da solo e una vocina saluta.

Le batterie al momento sono le stesse di quando il gioco è arrivato a casa di mia figlia: prima di mio nipote ci ha anche giocato la sua sorellina maggiore per cui non credo ci si possa lamentare.
Altro dettaglio: non è un cubo con gli spigoli perché i lati sono arrotondati e protetti con delle piccole fascettine di plastica ruvida che permettono al cubo di non rotolare... con gli angoli arrotondati si potrebbe anche verificare... in questo caso invece no.

Il mio nipotino ci sta giocando parecchio e la sua sorellina che ora è più grande interagisce con la voce sia in inglese che in italiano.
Mi sembra davvero un buon gioco.
Un'ultima segnalazione: se il vostro bimbo è un discoletto come il mio nipotino sappiate che questo cubotto si presta ad essere usato per salirci su e raggiungere i giochini che si trovano più in alto per cui... quando gli lasciate il cubotto tra le mani e sentite un po' troppo di silenzio, verificate che non ci sia salito sopra!
Fotografie per Chicco Cubotto Parlotto

05.10.2008 18:34

Ottima idea regalo............CIAO

Chicco Cubotto parlotto 68484 - 60078

Chicco Cubotto parlotto 68484 - 60078

Gioco bilingue: italiano e inglese

€ 34,85 amazon.it marketplace giochi 28 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 7,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace giochi

Questa Opinione su Chicco Cubotto Parlotto è stata letta 1439 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. claudia27
  2. pollon72
  3. heger12
e ancora un altro iscritto

1. Lunita
  2. palma12
  3. paropiri

Chicco La Rana Canterina Chicco La Rana Canterina
(+) .
(-) .
Chicco Dj Mixer Chitarra Chicco Dj Mixer Chitarra
(+) non servono amplificatori e pedali
(-) potreste avere la casa piena di bimbi e bimbe super fan del vistro piccolo\a
Chicco Videotelefono Parlante Chicco Videotelefono Parlante
(+) ottimo