Opinione su "Chicco Guaina Gravidanza Fascia Di Sostegno Per Addome E Schiena"

pubblicata 13/03/2012 | cuoredimamma89
Iscritto da : 07/11/2011
Vantaggi allevia il dolore e dona sollievo
Svantaggi il prezzo, non facilissima la reperibilità di tg piccole
Facilita` d`uso
Rapporto qualita`/prezzo

"quando la sciatica non da pace"

Chicco Guaina Gravidanza Fascia Di Sostegno Per Addome E Schiena

Chicco Guaina Gravidanza Fascia Di Sostegno Per Addome E Schiena

da quando ha iniziato a spuntare la pancia ho iniziato a soffrire di mal di schiena atroci, e la ginecologa mi ha detto che è dovuto al fatto appunto che sforzo maggiormente il nervo sciatico x fare contrappeso alla pancia, nonostante sia ancora piccina. il consiglio che si è sentita di darmi è stato quello di provare ad usare una fascia da gravidanza, ma che purtroppo mi premeva troppo sul basso ventre, per cui l'altra opzione era la guaina gravidanza, con sostegno per pancia e schiena. al di la del fatto che ho dovuto girare mezzo piemonte per trovarle, dato che son tutte taglie grandi, finalmente sono riuscita a trovarne una. una terza della chicco. il prezzo francamente è abbastanza alto, costa infatti 37,90€, ma devo ammettere che son soldi ben spesi. la guaina può essere usata in due modi, o come semplice mutanda, o come pancera. io ho optato di usarla sopra al normale slip per via delle normali perdite che si hanno in gravidanza, che non sarebbero molto igieniche. la parte sottostante è in materiale sintetico, non mi intendo di tessuti, ma diciamo che è il classico tessuto per pancere, poic'è un nastro elastico che passa sotto alla pancia, che funge da sostegno per il pancione, e gira attorno alla schiena alzandosi leggermente, per dar sollievo ai dolori dovuti a questa trippetta. fin dal primo momento in cui l'ho indossata il dolore è diminuito, certamente non hanno fatto il miracolo, ma ora posso camminare senza dovermi fermare ogni passo dal male, anche star seduta è più piacevole. peccato che è sconsigliato tenerle la notte in quanto schiacciano, altrimenti riuscirei anche a dormire sonni felici. questa guaina va bene dall'inizio che spunta la pancia, fino al momento del parto, in quanto la fascia che avvolge il pancione è elastica e avvolge perfettamente il crescere della pancia senza stringere.
sarà forse perchè è leggermente ristretta ma ora riesco persino a sentire i movimenti della bambina anche mentre cammino, cosa che se la levo la sento solo se mi fermo e mi concentro ad ascoltarla, o se mi sdraio. sicuramente il dolore è diminuito, ma non posso dire che abbia fatto il miracolo, infatti quando non la indosso, il male è atroce come sempre aiuta molto, ma solo se la si indossa, altrimenti non è che ti cura.
io la consiglio a tutte le mamme, o meglio a tutte le pancione che come me soffrono di mal di schiena. dato che è un dolore che ci dobbiamo sopportare per l'amore dei nostri cuccioli, cerchiamo almeno di alleviarlo.
scusate per la qualità delle foto ma son scattate mezze al buio con un cellulare vecchiotto e non son favolose, e anche il soggetto. ma comunque rendono l'idea del prodotto

• siggibau pubblicata 10/01/2014
    davvero una bella pancetta!!!!ottima opinione
  • saggiaopinionista pubblicata 01/08/2012
    all'epoca non me la consigliò nessuno.. a saperlo prima!!
  • omdamea pubblicata 01/04/2012
    Ma quante ne passano le mamme! :-((

Informazioni sul prodotto : Chicco Guaina Gravidanza Fascia Di Sostegno Per Addome E Schiena

Tipo: Fascia Pre Parto

Marca: Chicco