Chicco Polly 2 In 1

Chicco Polly 2 In 1

Opinione su "Chicco Polly 2 In 1"

pubblicata 12/12/2007 | ste1972greta
Iscritto da : 01/10/2006
No PDS e Argomento del Mese... Nessuno se ne dispiaccia... Niente di personale! MENO PRESENTE... SI LAVORA! Passo quando posso.
Vantaggi Confortevole, lavabile, comodo
Svantaggi Un tantino ingombrante
Comfort
Praticita`
Rapporto qualita`/prezzo
Gruppo

"IL SEGGIOLONE PERFETTO.... ALMENO PER ME!"

LA MIA BIMBA SUL SUO SEGGIOLONE

LA MIA BIMBA SUL SUO SEGGIOLONE

Polly, Polly.... Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
Potrei iniziare così questa opinione, se mi rivolgessi direttamente a lui.... Il senso è chiaro: si tratta di un accessorio che per noi si è rivelato molto utile, comodo, sicuro, facile da pulire... Indispensabile...
Un po' ingombrante, lo ammetto, ma chiudo volentieri un occhio su questo piccolo neo a fronte di tutti gli altri vantaggi. Prezzo compreso.

Ma andiamo con ordine.

Attorno ai cinque mesi di vita, in concomitanza con lo svezzamento e la crescente voglia della mia primogenita di stare seduta, io e mio marito abbiamo deciso di comprare un seggiolone. Era uno dei pochi accessori che non ci era stato regalato alla nascita del nostro angioletto.

Ci siamo subito indirizzati su un modello che ci sembrasse confortevole. E ci abbiamo visto giusto.

Questo seggiolino - come accennavo in premessa - è piuttosto ingombrante: in esposizione ce n'erano altri più "snelli", alcuni in legno.... Non mi ispiravano. Questo mi è subito sembrato più stabile.
Ed avevo ragione.

Il montaggio è stato piuttosto facile grazie ad un libretto d'istruzioni chiaro e - lo ammetto - ad un marito particolarmente portato per queste cose. Uno di quelli che mette in primo piano la sicurezza per cui ha fatto diecimila prove di stabilità, una volta montati tutti i pezzi, per verificare che potesse sistemarci nostra figlia senza problemi.

Il seggiolino ha un'imbottitura plasticata sfilabile e lavabile. Si tratta, in realtà, di un doppio strato d'imbottitura. Si vede anche dalla foto (il mio è giallo e grigio): la parte su cui appoggia la testina, una specie di mezzaluna più scura, è la prima imbottitura, che resta sotto e visibile solo su quella mezzaluna. La parte sopra, che sulla foto è azzurra ma sul mio è gialla, è un altro strato. Entrambi lavabili con facilità. Al centro della schiana vi sono praticate delle aperture da cui sbucano le cinture che vengono sistemate attorno al bimbo per garantirne la massima sicurezza: una fascia passa in mezzo alle gambe, dure sulle braccia e si agganciano sul davanti. Le spalline sono regolabile ed adatte ai bimbi più piccoli così come ai grandi.

I braccioli hanno una leva - nella parte sotto, non dove c'è l'appoggio - che una volta premuta permette di sbloccarli ed alzarli in verticale.

E' possibile optare per due altezze: l'altezza massima permette al piccolo di arrivare al tavolo, al pari dei grandi, l'altra arrriva a poco più di cinquanta centimetri da terra, più o meno (non vado forte con le misure e ve lo dico a occhio....). L'altezza si regola premendo due bottoni che si trovano ai lati, sullo snodo rotondo che dalla foto si intravede.

Quattro ruote in plastica pesante permettono di spostarlo comodamente e, una volta frenate premendo le apposite levette, lo fermano a terra.

E' dotato anche di un poggiapiedi di plastica pesante il cui appoggio può essere regolato a diversa altezza a seconda della grandezza del bimbo ed anche sfilato per poterlo lavare... In genere vi si fermano molliche e schifezze varie... Deve essere lavato spesso.

E' dotato anche di un cestello in rete che permette di avere sempre a portata di mano bavette e salviettine inoltre viene fornito anche con un appoggio in plastica - quello che sulla foto è giallo - per appoggiare biberon o quant'altro.

Il ripiano che sulla foto è arancione si sfila con facilità e, una volta infilato, si blocca con altrettanta facilità: è formato da due strati. Il principale è quello più largo che si trova sotto, l'altro è in plastica trasparente, è sagomato per poterci poggiare un bicchiere e permettergli di stare fermo - bimbo permettendo - e si può togliere per agevolarne la pulizia.

Una comodità che mi ha positivamente colpita: il ripiano di cui parlavo poco fa, una volta tolto, può essere sistemato in verticale sulle due gambe posteriori, dietro alla rete per le bavette. Vi si aggancia e ci resta comodamente fino all'uso successivo. Un unico neo: quando viene riposto in quel modo, il ripiano rende il seggiolone ancora più ingombrante il larghezza.

Tutto sommato mi sembra anche adeguato come peso: non deve essere staccato per spostarlo per cui mi sembra che abbia il peso giusto per garantire una seduta sicura.

E poi è anche "a prova d'urto". La mia bambina ora ha due anni compiuti: l'ha usato per mangiare ma, ultimamente, lo usa anche per sedersi da sola ogni volta che vuole. Lo tengo nella posizione più basa: lei sale e scende a piacimento. E lo fa senza problemi.

Ora, poi, che il suo fratellino inizia a voler stare seduto e a prendere il suo posto, lei vuole starci sempre più spesso.... In questo periodo, dunque, inizio a farne doppio uso, ad alzarlo ed abbassarlo più spesso, a spostarlo dalla cucina al salone. Una volta per lei, una volta per lui. Insomma, non si può certo dire che non l'abbia sfruttato e non lo stia sfruttando.
E, a parte il colore delle cinture che a forza di pappe spiaccicate sopra e roba del genere - malgrado una costante pulizia - abbia assunto un colore leggermente più scuro, per il resto sembra ancora nuovo.

Quasi dimenticavo: può anche essere richiuso!

Il costo? Se non sbaglio l'abbiamo acquistato per 75 euro circa... Ma non ci metterei la mano sul fuoco... Sono passati quasi due anni e non ricordo con precisione.

Mi sento comunque di consigliarlo. Sarà pure un po' ingombrante ma ne vale la pena. Almeno secondo la mia esperienza.

Un'ultima cosa.... Se dovete fare un regalo ad un bimbo che ancora non ce l'ha, non impazzite con vestitini e giocattoli: con Polly farete un figurone e papà e mamma vi ringrazieranno davvero!

ps. ho dimenticato un dettaglio importante nella descrizione... la spalliera si può abbassare, ha tre diverse posizioni e può arrivare fino a far stare supino il bimbo, per il sonnellino... la mia bimba ci si è addormentata spesso, attorno ai 15 mesi d'età: la sistemavo davanti alla tv e si guardava la sua cara dolce Cenerentola..... ben presto la stanchezza prendeva il sopravvento e si addormentava comoda comoda... poi però la portavo a letto perchè per via della copertura plasticata sudava troppo.

Ed anche una raccomandazione: i freni sulle ruote! A volte mi capita di spostare il seggiolone senza fare caso a loro... Ricordatevi di togliere il freno... Spostandolo "a forza" le rotelline girano comunque, ma a discapito del freno. Se volete che vi duri a lungo perdete due secondi per togliere i freni. E' meglio!

• Cambivita pubblicata 15/04/2009
    eccellente
  • rivera pubblicata 21/03/2009
    Noi abbiamo il Polly magic....stupenda la tua bima.Complimenti!!
  • dsantachiara pubblicata 05/01/2008
    utilissima opinione. grazie (eccellente)

Informazioni sul prodotto : Chicco Polly 2 In 1

chicco polly;chicco polly è il nuovo seggiolone che si trasforma per seguire la crescita del bambino.durante lo svezzamento, è un seggiolone accogliente e confortevole: l'ideale per la pappa, il gioco e la nanna del tuo piccolo.

Tipo: Seggiolone da Pappa, Seggiolino da Tavolo

Marca: Chicco

EAN: 8003670769446, 8003670767480, 8003670858140, 8003670767473, 8003670765196, 8003670337034, 8003670770107

MPN: OC-4598-17631, OC-4598-17629, OC-4598-10243, OC-4598-17633, OC-4598-17630, OC-4598-6861, OC-4598-17632

Su Ciao da: 14/08/2007