Chicco Rodeo

Immagini della community

Chicco Rodeo

nuovo chicco rodeo è l'unico cavallo a dondolo capace di trasformarsi in un galoppabile che cresce insieme al bambino. una volta sganciato dalla base ...

> Vedi le caratteristiche

82% positiva

28 opinioni degli utenti

Opinione su "Chicco Rodeo"

pubblicata 31/12/2011 | kiana
Iscritto da : 22/07/2009
Opinioni : 114
Fiducie ricevute : 15
Su di me :
Ottimo
Vantaggi è meraviglioso
Svantaggi trascurabili
molto utile
Rapporto qualita`/prezzo

"il cavallo a dondolo per eccellenza."

E' con grande affetto che vi parlo di questo giocattolo che ha accompagnato il mio cucciolo d'uomo in questi 3 anni.Regalato quando aveva da poco iniziato a camminare da prima venne usato come dondolo. Infatti chicco rodeo è dotato di due supporti di plastica che montati insieme tramite due traversine riescono a renderlo un cavallo a dondolo a tutti gli effetti. inoltre sul davanti presenta, come si vede nella foto, una sorta di rigonfiamento plasticoso nel sostegno che impedisce al bambino di capovolgersi e farsi male dondolando troppo forte. Una volta che il bimbo cresce e diventa più forte è possibile eliminare i supporti a dondolo per permettere al bambino di cavalcare. Sulla sella è presente una manopola attraverso la quale è possibile scegliere la resistenza del cavallo a seconda del peso del bambino, per far si che il cavallo possa restituire una spinta bilanciata muovendosi così in avanti nel modo più idoneo. Ci sono 4 modalità: fino a 13 kg, da 13 a 16, oltre i 16 e la posizione di blocco.
E' dotato di un paio di briglie, poco funzionali ma molto carine perchè fanno si che il bambino possa passeggiare portandosi dietro il suo cavallino trainandolo. Ha ovviamente due maniglie per permettere una presa sicura e salda durante il gioco.
Alla base del collo ha un pulsantino blu che se premuto emette un nitrito e il suono di una cavalcata.
Il materiale è ottimo e indistruttibile. Quando abbiamo cambiato casa lo abbiamo lasciato in veranda all'aperto e i colori non si sono minimamente sbiaditi. inoltre come per miracolo, nonostante la pioggia suona ancora.. Insomma è un giocattolo veramente funzionale e intramontabile. Ora mio figlio pesa di 17 kg eppure ci gioca ancora. Volevo regalarlo ai cuginetti più piccoli ma si è talmente affezionato che non vuole darlo via.
Unico difetto, ma credo che sia ai fini funzionali e di sicurezza, il cavallo non va indietro, per cui per il bimbo piccolo è difficile spostarlo una volta raggiunto un ostacolo. ci vuole molta forza (per un bambino) affinchè si possa trascinare.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 817 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • sensuale69 pubblicata 03/01/2012
    ho fatto uno strage alla Chicco anni fa. Ottimo brand
  • Albes pubblicata 02/01/2012
    questo è davvero un "must" :-) ottima segalazione!
  • 2012 pubblicata 31/12/2011
    Opinione utilissima, grazie mille e ciao
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Chicco Rodeo"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Chicco Rodeo

Descrizione del fabbricante del prodotto

nuovo chicco rodeo è l'unico cavallo a dondolo capace di trasformarsi in un galoppabile che cresce insieme al bambino. una volta sganciato dalla base basculante, infatti, può adattarsi a tutte le età.

Caratteristiche Tecniche

Tipo: a Dondolo, Cavalcabile, Triciclo

Marca: Chicco

Età: da 2 a 4 anni, +18 mesi

Ciao

Su Ciao da: 14/08/2007