Opinione su "Chicco Scovolino 3 In 1"

pubblicata 25/02/2008 | ste1972greta
Iscritto da : 01/10/2006
Opinioni : 636
Fiducie ricevute : 295
Su di me :
No PDS e Argomento del Mese... Nessuno se ne dispiaccia... Niente di personale! MENO PRESENTE... SI LAVORA! Passo quando posso.
Ottimo
Vantaggi Tre in uno. Indispensabile prima della sterlizzazione
Svantaggi Forse la reperibilità
molto utile
Maneggevolezza
Rapporto qualita`/prezzo
Prezzo
Sistemi antisinghiozzo

"PER LA PULIZIA DI BIBERON E TETTARELLE"

Lo scovolino più grande

Lo scovolino più grande

Stasera vi vorrei parlare di un accessorio molto comodo e forse un po' sottovalutato per la pulizia delle tettarelle e dei biberon dei nostri bimbi.

Non c'è molto da dire - per la gioia di chi, spesso, si trova a leggere mie opinioni un po' lunghine ;-) - ma credo che valga la pena spenderci due parole.

Si tratta di un classico scovolino pensato per pulire ogni tipo di biberon ed accessorio destinato ai bimbi, a partire da quando sono piccolissimi soprattutto se allattati artificialmente.
Ha setole in nylon che secondo me è molto igienico - in quanto si lava bene e con una certa semplicità - ed è adatto ad ogni tipo di bottiglia.

I biberon e le tettarelle vanno sterilizzati, è vero. Ma non vanno sterilizzati prima di essere completamente puliti dopo che sia stato somministrato latte in polvere o anche latte e biscotti... Anche nel caso in cui si utilizzi il biberon per tisane, camomilla o the: la plastica interna o il vetro dei biberon tende a restare opaco e, in particolare nel caso dei biscotti, se si seccano i residui di mollichine varie poi è più difficile attuare una pulizia profonda. Una passata sotto il getto dell'acqua con l'aiuto dello scovolino permette di eliminare grasso - quel velo di grasso che lascia il latte, tanto per capirci - o incrostazioni di vario genere (biscotti compresi) che debbono necessariamente essere asportati prima della sterilizzazione.

Nell'impugnatura, poi, c'è la sorpresa: uno scovolino più piccolo e sottile per tettarelle e accessori e una pinza per prelevare i vari pezzi dopo la sterilizzazione sia a caldo che a freddo. Il gesto pratico che bisogna fare altro non è se non quello di sfilare la parte azzurra dell'impugnatura - che è la pinza - e andare alla scoperta dello scovolino che si trova all'interno. La pinza si riaggancia e si mantiene ferma dopo aver fatto un leggero "clic".

Comodo no? Almeno per me lo è stato e lo è ancora oggi. A due anni di distanza dall'acquisto è ancora integro e non presenta nessun segno di usura. Le setole sono nelle stesse condizioni originali, ne' più ne' meno.

Se non ricordo male dovrei averlo pagato attorno ai cinque euro... Non ricordo di certo il prezzo pagato due anni fa ma un paio di mesi fa l'ho regalato anche a mia cognata, proprio alla luce dell'utilità che avevo riscontrato io. E mi sembra di averlo trovato a 4,90 euro.

E' un oggettino semplice, niente di tecnologico, ma senza dubbio utile. Se proprio vogliamo trovare un aspetto negativo posso dirvi la reperibilità: ho dovuto girare quattro o cinque negozi prima di trovarlo. Probabilmente è un accessorio poco richiesto - questo è quello che ho pensato - e non ce ne sono grosse forniture in giro.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1225 volte e valutata
94% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • 48mietta pubblicata 03/04/2008
    Comodo!
  • 48mietta pubblicata 03/04/2008
    Comodo!
  • Pollon1978 pubblicata 21/03/2008
    Ce l'ho identico... utilissimo, indispensabile! :o)
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Chicco Scovolino 3 In 1

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Scovolino

Marca: Chicco

Ciao

Su Ciao da: 14/08/2007