Chicco Scovolino 3 In 1

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Chicco Scovolino 3 In 1

Tutte le opinioni su Chicco Scovolino 3 In 1

PER LA PULIZIA DI BIBERON E TETTARELLE

5  25.02.2008 (26.02.2008)

Vantaggi:
Tre in uno .  Indispensabile prima della sterlizzazione

Svantaggi:
Forse la reperibilità

ste1972greta

Su di me: No PDS e Argomento del Mese... Nessuno se ne dispiaccia... Niente di personale! MENO PRESENTE... SI...

Iscritto da:01.10.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 31 utenti Ciao

Stasera vi vorrei parlare di un accessorio molto comodo e forse un po' sottovalutato per la pulizia delle tettarelle e dei biberon dei nostri bimbi.

Non c'è molto da dire - per la gioia di chi, spesso, si trova a leggere mie opinioni un po' lunghine ;-) - ma credo che valga la pena spenderci due parole.

Si tratta di un classico scovolino pensato per pulire ogni tipo di biberon ed accessorio destinato ai bimbi, a partire da quando sono piccolissimi soprattutto se allattati artificialmente.
Ha setole in nylon che secondo me è molto igienico - in quanto si lava bene e con una certa semplicità - ed è adatto ad ogni tipo di bottiglia.

I biberon e le tettarelle vanno sterilizzati, è vero. Ma non vanno sterilizzati prima di essere completamente puliti dopo che sia stato somministrato latte in polvere o anche latte e biscotti... Anche nel caso in cui si utilizzi il biberon per tisane, camomilla o the: la plastica interna o il vetro dei biberon tende a restare opaco e, in particolare nel caso dei biscotti, se si seccano i residui di mollichine varie poi è più difficile attuare una pulizia profonda. Una passata sotto il getto dell'acqua con l'aiuto dello scovolino permette di eliminare grasso - quel velo di grasso che lascia il latte, tanto per capirci - o incrostazioni di vario genere (biscotti compresi) che debbono necessariamente essere asportati prima della sterilizzazione.

Nell'impugnatura, poi, c'è la sorpresa: uno scovolino più piccolo e sottile per tettarelle e accessori e una pinza per prelevare i vari pezzi dopo la sterilizzazione sia a caldo che a freddo. Il gesto pratico che bisogna fare altro non è se non quello di sfilare la parte azzurra dell'impugnatura - che è la pinza - e andare alla scoperta dello scovolino che si trova all'interno. La pinza si riaggancia e si mantiene ferma dopo aver fatto un leggero "clic".

Comodo no? Almeno per me lo è stato e lo è ancora oggi. A due anni di distanza dall'acquisto è ancora integro e non presenta nessun segno di usura. Le setole sono nelle stesse condizioni originali, ne' più ne' meno.

Se non ricordo male dovrei averlo pagato attorno ai cinque euro... Non ricordo di certo il prezzo pagato due anni fa ma un paio di mesi fa l'ho regalato anche a mia cognata, proprio alla luce dell'utilità che avevo riscontrato io. E mi sembra di averlo trovato a 4,90 euro.

E' un oggettino semplice, niente di tecnologico, ma senza dubbio utile. Se proprio vogliamo trovare un aspetto negativo posso dirvi la reperibilità: ho dovuto girare quattro o cinque negozi prima di trovarlo. Probabilmente è un accessorio poco richiesto - questo è quello che ho pensato - e non ce ne sono grosse forniture in giro.
Fotografie per Chicco Scovolino 3 In 1

Comodo!

Pollon1978

Pollon1978

21.03.2008 18:29

Ce l'ho identico... utilissimo, indispensabile! :o)

Chicco 00069189200000 - Scovolino per biberon 3 in 1, 0+ mesi

Chicco 00069189200000 - Scovolino per biberon 3 in 1, 0+ mesi

Età minima: Nascita Dimensioni: 11 x 6 x 36 cm Peso: 0,0097 Kg Descrizione del ...

€ 12,88 amazon.it marketplace baby 28 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuit...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace baby

Questa Opinione su Chicco Scovolino 3 In 1 è stata letta 703 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. buffy81
  2. mastramvl
  3. marilux

1. 48mietta
  2. Pollon1978
  3. Bellatrix72

Chicco Gommotto Physio Soft 12 Mesi Chicco Gommotto Physio Soft 12 Mesi
(+) sicuro, anatomico, un pezzo unico di gomma
(-) no
Chicco Gommotto Physio Soft 0 Mesi
(+) morbido come il seno
(-) si deve cambiare spesso
Chicco Forbicine Chicco Forbicine
(+) LA QUALITA'.