Chinese Democracy - Guns N' Roses

Valutazione complessiva (26): Valutazione complessiva Chinese Democracy - Guns N' Roses

Tutte le opinioni su Chinese Democracy - Guns N' Roses

"Chinese Democracy"...l'ultima fatica di Axl e i finti Guns

2  04.10.2010

Vantaggi:
Sentire ancora una volta la voce di Axl e basta

Svantaggi:
non sono i Guns e penso che sia sufficiente come svantaggio

Qualità dei testi

Qualità della musica

maurodona90

Iscritto da:02.10.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Dopo la "morte" dei Guns non ho potuto assolutamente sopportare che Axl Rose abbia avuto il coraggio di creare un gruppo e di chiamarlo sfacciatamente Guns n Roses: non lo posso e non voglio accettare. I Guns per me erano già morti con gli Use Your Illusion, ma dopo il loro scioglimento non era più accettabile che qualcuno proseguisse ad usare quel nome solo per vendere dischi: beh, Axl lo ha fatto. Questo è già un motivo più che lecito per bocciare senza scusanti l'album "Chinese Democracy", ma visto che le recensioni non si bocciano a priori parlo dell'album. I fan hanno aspettato per molti anni l'uscita di questo lavoro e posso dire senza dubbio che ci troviamo di fronte a un lavoro fortemente mediocre. Non voglio dire che le canzoni siano orribili e non si possano ascoltare, ma i veri Guns ci avevano abituati a ben altro. Le canzoncine sono tutte orecchiabili, ma da questo marchio ci si aspettava un album sicuramente al di sopra della media e così non è stato. Poi diciamocelo, dopo che si aspetta un album per così tanti anni questo deve essere necessariamente un capolavoro senò deve essere bocciato in tronco. Axl Rose era normale andasse avanti a cantare e questo album senza il nome "Guns n Roses" potrebbe essere stato un lavoro accettabile, ma visto che il buon vecchio Rose ha fatto questa carognata per vendere io boccio l'album e lo boccio senza alcun tipo di scusante. Se siete veri fan dei Guns o comunque appassionati di musica potete capire perfettamente la mia frustrazione nel recensire questo compact disc. Comunque visto lo scopo della recensione questa è la tracklist di "Chinese Democracy":

1. Chinese Democracy (4:41) (Axl Rose/Josh Freese)
2. Shackler's Revenge (3:35) (Axl Rose/Buckethead/Caram Costanzo/Brain/Pete Scaturro)
3. Better (5:12) (Axl Rose/Robin Finck)
4. Street of Dreams (4:46) (Axl Rose/Dizzy Reed/Tommy Stinson)
5. If The World (4:59) (Axl Rose/Chris Pitman)
6. There Was A Time (6:50) (Axl Rose/Paul Tobias/Dizzy Reed)
7. Catcher in The Rye (5:52) (Axl Rose/P. Tobias)
8. Scraped (3:26) (Axl Rose/C. Costanzo/Buckethead)
9. Riad N' The Bedouins (3:46) (Axl Rose/T. Stinson)
10. Sorry (6:11) (Axl Rose/Buckethead/Brain/P. Scaturro)
11. I.R.S. (4:41) (Axl Rose/P. Tobias/Dizzy Reed)
12. Madagascar (5:52) (Axl Rose/C. Pitman)
13. This I Love (5:32) (Axl Rose)
14. Prostitute (6:24) (Axl Rose/P. Tobias)

Se eravate alla ricerca di una recensione tecnica sicuramente avete sbagliato recensione perché la mia è spinta da una forte carica emotiva di disprezzo di questa lista di canzoni. Se invece per voi questo è da considerarsi veramente il sesto album in studio dei Guns n Roses sicuramente avrete già premuto la X in alto a destra. Per me questo è un banale Compact Disc, uno scherzo che Axl ha fatto ai fan. Ho ascoltato il cd da appassionato di musica, ma non lo farò mai più e non considererò mai più un lavoro fatto da Axl Rose che porti il marchio Guns n Roses a meno che i veri Guns non si riuniscano. Grazie Axl, grazie veramente di cuore per la tua carognata per vendere. Bravo.

lezanch

lezanch

04.10.2010 22:44

a me non è dispiaciuto... anche se la voce di Axl, a mio giudizio, piacevo come dici tu da risentire.. ma ben lontana dallo splendore canora degli anni di gloria...

Chinese Democracy -​ Guns N' Roses

Su Amazon.it dal: 2008-11-19, Audio CD, Polydor Group

€ 0,73 amazon.it marketplace musica 19 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace musica

Chinese Democracy -​ Guns N' Roses

Su Amazon.it dal: 2008-11-19, Audio CD, Polydor Group

€ 8,45 amazon.it musica 449 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it musica

Geffen Records Chinese Democracy

Geffen Records Chinese Democracy

Guns N' Roses

€ 9,18 Ibs.it 238 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Ibs.​it

Questa Opinione su Chinese Democracy - Guns N' Roses è stata letta 314 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. murales69
  2. lezanch

Led Zeppelin IV (Digitally Remastered) - Led Zeppelin Led Zeppelin IV (Digitally Remastered) - Led Zeppelin
Hard Rock - Registrazione: Studio - 1 CD - Casa Discografica: Atlantic - Distributore: Arvato Services, Cinram Logistics - Data di Pubblicazione: 01/08/1997, 08/1997 - EAN: 75678263828
Made in Japan (Live Recording) - Deep Purple Made in Japan (Live Recording) - Deep Purple
Hard Rock - Registrazione: Live - 2 CD - Casa Discografica: Warner Archives, EMI - Distributore: Arvato Services, EMI Operations/CEVA Logistics - Data di Pubblicazione: 19/01/1998 - EAN: 724385786426
Greatest Hits - Guns N' Roses Greatest Hits - Guns N' Roses
Hard Rock - Registrazione: Studio - 1 CD - Casa Discografica: Geffen - Distributore: Universal Music - Data di Pubblicazione: 02/06/2008 - EAN: 602498621080