Chinese Democracy - Guns N' Roses

Chinese Democracy - Guns N' Roses

Opinione su "Chinese Democracy - Guns N' Roses"

pubblicata 04/10/2010 | maurodona90
Iscritto da : 02/10/2010
Accettabile
Vantaggi Sentire ancora una volta la voce di Axl e basta
Svantaggi non sono i Guns e penso che sia sufficiente come svantaggio
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

""Chinese Democracy"...l'ultima fatica di Axl e i finti Guns"

Dopo la "morte" dei Guns non ho potuto assolutamente sopportare che Axl Rose abbia avuto il coraggio di creare un gruppo e di chiamarlo sfacciatamente Guns n Roses: non lo posso e non voglio accettare. I Guns per me erano già morti con gli Use Your Illusion, ma dopo il loro scioglimento non era più accettabile che qualcuno proseguisse ad usare quel nome solo per vendere dischi: beh, Axl lo ha fatto. Questo è già un motivo più che lecito per bocciare senza scusanti l'album "Chinese Democracy", ma visto che le recensioni non si bocciano a priori parlo dell'album. I fan hanno aspettato per molti anni l'uscita di questo lavoro e posso dire senza dubbio che ci troviamo di fronte a un lavoro fortemente mediocre. Non voglio dire che le canzoni siano orribili e non si possano ascoltare, ma i veri Guns ci avevano abituati a ben altro. Le canzoncine sono tutte orecchiabili, ma da questo marchio ci si aspettava un album sicuramente al di sopra della media e così non è stato. Poi diciamocelo, dopo che si aspetta un album per così tanti anni questo deve essere necessariamente un capolavoro senò deve essere bocciato in tronco. Axl Rose era normale andasse avanti a cantare e questo album senza il nome "Guns n Roses" potrebbe essere stato un lavoro accettabile, ma visto che il buon vecchio Rose ha fatto questa carognata per vendere io boccio l'album e lo boccio senza alcun tipo di scusante. Se siete veri fan dei Guns o comunque appassionati di musica potete capire perfettamente la mia frustrazione nel recensire questo compact disc. Comunque visto lo scopo della recensione questa è la tracklist di "Chinese Democracy":

1. Chinese Democracy (4:41) (Axl Rose/Josh Freese)
2. Shackler's Revenge (3:35) (Axl Rose/Buckethead/Caram Costanzo/Brain/Pete Scaturro)
3. Better (5:12) (Axl Rose/Robin Finck)
4. Street of Dreams (4:46) (Axl Rose/Dizzy Reed/Tommy Stinson)
5. If The World (4:59) (Axl Rose/Chris Pitman)
6. There Was A Time (6:50) (Axl Rose/Paul Tobias/Dizzy Reed)
7. Catcher in The Rye (5:52) (Axl Rose/P. Tobias)
8. Scraped (3:26) (Axl Rose/C. Costanzo/Buckethead)
9. Riad N' The Bedouins (3:46) (Axl Rose/T. Stinson)
10. Sorry (6:11) (Axl Rose/Buckethead/Brain/P. Scaturro)
11. I.R.S. (4:41) (Axl Rose/P. Tobias/Dizzy Reed)
12. Madagascar (5:52) (Axl Rose/C. Pitman)
13. This I Love (5:32) (Axl Rose)
14. Prostitute (6:24) (Axl Rose/P. Tobias)

Se eravate alla ricerca di una recensione tecnica sicuramente avete sbagliato recensione perché la mia è spinta da una forte carica emotiva di disprezzo di questa lista di canzoni. Se invece per voi questo è da considerarsi veramente il sesto album in studio dei Guns n Roses sicuramente avrete già premuto la X in alto a destra. Per me questo è un banale Compact Disc, uno scherzo che Axl ha fatto ai fan. Ho ascoltato il cd da appassionato di musica, ma non lo farò mai più e non considererò mai più un lavoro fatto da Axl Rose che porti il marchio Guns n Roses a meno che i veri Guns non si riuniscano. Grazie Axl, grazie veramente di cuore per la tua carognata per vendere. Bravo.

• lezanch pubblicata 04/10/2010
    a me non è dispiaciuto... anche se la voce di Axl, a mio giudizio, piacevo come dici tu da risentire.. ma ben lontana dallo splendore canora degli anni di gloria...

Offerte "Chinese Democracy - Guns N' Roses"

Informazioni sul prodotto : Chinese Democracy - Guns N' Roses

Hard Rock - Registrazione: Studio - 1 CD - Casa Discografica: Black Frog/Geffen, Geffen - Distributore: Universal Music - Data di Pubblicazione: 24/11/2008 - EAN: 602517906075

Su Ciao da: 18/07/2011