Chitarre elettriche

Chitarre elettriche

Valutazione complessiva (91): Valutazione complessiva Chitarre elettriche

washburn N2

5  05.09.2000

Vantaggi:
suono immagine peso

Svantaggi:
montaggio corde e prima accordatura

piccio

Iscritto da:28.07.2000

In media l'opinione è' stata valutata inutile da 1 utenti Ciao

Pesa solo 2 chili!!!
Posseggo una N 2 da circa 5 anni. N 2 starebbe per Nuno Bettencourt (magico chitarrista degli Extreeme) modello 2. La chitarra e' quella che si sente nell'album "pornograffiti". Secondo me e' un'ottima chitarra: il suono e' eccezionale, utilissimo per chi suona generi vicini all hevy metal. Manca purtroppo la possibilita' di regolare i toni senza agire direttamente sull' amplificatore, ma se si solleva il pomello del volume li si elimina totalmente. In questo modo si potrrà utilizzare la chitarra per versioni unplugged ottenendo un suono pulitissimo, forse anche troppo.
La chiterra possiede un'ottima leva del vibrato (floyd rose credo che si cchiami) regolabile facilmente precaricando le molle che ne regolano il movimento. Garantisco che la mia N2 tiene l' accordatura per moltissimo tempo, a volte la riprendo in mano dopo tanto tempo e mi stupisco di come non si sia minimamente scordata. Il manico e' sottilissimo e pare doversi rompere da un momento all'altro, ma e' solidissimo. Le corde sono vicinissime alla tastiera: 2 mm ca. al 12 tasto.

Pubblica il primo commento a questo opinione!

Questa Opinione su Chitarre elettriche è stata letta 3414 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. gtxnitro

"inutile" per (50%):