Mi prendo una pausa...

3  25.01.2011

Vantaggi:
Ciao !

Svantaggi:
Ciao !

JiMorris

Su di me: Revisione Fiduciati in corso... nessuna offesa, ma devo dare spazio a chi mi legge regolarmente. S...

Iscritto da:19.06.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 61 utenti Ciao

L'opinione "Ciao-il pagamento" è un'opinione pagante...
ironico, no?
Recenemente mi è capitato di leggere alcune opinioni su quest'argomento, molte lamentele sono arrivate piovute un pò da tutte le parti, c'è chi non riceve i pagamenti o altri a cui vengono decurtati i soldi.

Io sono iscritto a Ciao da molto tempo e ne ho viste tante, Ciao è stato il primo sito su cui ho cominciato a scrivere opinioni e mi ha aiutato ad esprimermi, ma è ormai da quasi un anno che ne noto la decadenza.
Una decadenza precipitosa che cominciò con la vendita del sito e l'acquisizione da parte di Microsoft.
Non so se tutti l'hanno notata, ma io si e pian piano mi sono allontanato dal sito, almeno dal punto di vista della partecipazione alla comunità.
Già le opinioni di VALVERT raccontavano i primi segnali di una crisi che ormai ha raggiunto il colmo, infatti lui se ne è andato e con lui tanti altri che sono stati bannati o cancellati o, semplicemente, si sono stufati a partecipare a qualcosa che ha perso ormai ogni valore.

Io ho ricevuto regolarmente l'ultimo pagamento richiesto e tutti quelli precedenti senza intoppi.
Una delle cose di cui invece mi lamento è la decurtazione puntuale che a fine mese viene fatta dei miei guadagni, ormai da diversi mesi mi tolgono circa 3-4 euro dal conto. Non che io sia stato insistente nella richiesta, ma nessuno si è degnato a rispondere alla mia mail ed è una cosa da insolenti.
Io sono un collaboratore di questo sito perchè in quanto autore di centinaia di opinioni mi sento come se fossi un "lavoratore" e loro nemmeno si son degnati di rispondermi. Mi hanno ignorato.

La cosa, in primis, mi ha infastidito, poi mi ha fatto riflettere.
Perchè m'ignorano?
La risposta che mi son dato è la seguente, mi ignorano perchè non hanno bisogno della mia collaborazione, anzi vogliono offendermi per spingermi ad andarmene o accettare questa nuova situazione.
E' chiaro che il sito guadagna dagli inserzionisti la stessa cifra sia che l'opinione sia scritta bene e da un "pallino colorato" sia che sia stata scritta da un pallino bianco in maniera approssimativa.
La differenza è che a noi "colorati" a fine mese vogliamo essere remunerati e pretendiamo il "bonifico".
Quindi per il sito è meglio economicamente l'opinione scritta da un pallino bianco fantasma.
Avete fatto caso che negli ultimi mesi si sono moltiplicati a dismisura i pallini bianchi? Già Valvert aveva denunciato la situazione ed è stato bannato.
Questi pallini bianchi che scrivono una sola opinione e scompaiono senza nemmeno leggere le altre.
Ma che senso ha?
Meditate gente e troverete la soluzione.

Intanto le miseria che viene pagata a NOI opinionisti viene decurtata perchè a fine mese eliminano i soldi ricevuti dai click degli utenti fantasma.
E io mi domando, ma voi i soldi che con questi clik guadagnate dagli inserzionisti glieli tornate a loro?
Suppongo proprio di no.

Così pian piano ho perso interesse per il sito, la delusione è diventata crescente, vedendo che tanti altri hanno abbandonato e, ormai, gli utenti reali sembran diventati sempre meno.
Poi c'è anche il dubbio che questi quattro soldi me li spediscano... MAH!
Ma è quella Microsoft che capitalizza miliardi di euro in borsa?
E non si vergognano a fare queste figure?
Già si dovrebbero vergognare che da quando sono arrivati il sito è diventato più lento, è crashato diverse volte e alcuni mesi fa le opinioni compraivano un pò a casaccio! Davvero scadenti, come i loro software.

L'unica nota positiva, e questo glielo devo concedere. è stato il cambio del metodo di assegnazione del premio della settimana, era diventata una cosa schifosa e insensata. Forse adesso troverà una forma di decenza.
Anche se resto moderatamente pessimista.

Così sto pensando di prendermi una pausa.
Vediamo cosa succede.

16.03.2012 00:23

Marco.Doria

Marco.Doria

19.02.2011 03:31

finora non mi è capitato di vedermi sottrarre 3-4 euro... ogni tanto mi capita con 20-30 centesimi, ma poi riappaiono... boh...

geom.riginale

geom.riginale

13.02.2011 02:35

capisco....

Questa Opinione su Ciao - Il Pagamento è stata letta 730 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. rhea85
  2. Marco.Doria