Opinione su "Cien Latte per il corpo con olio di mandorle"

pubblicata 24/04/2010 | ariel270
Iscritto da : 08/01/2001
Lola ringrazia i suoi lettori :-)
Vantaggi INCI buono, prezzo strepitoso
Svantaggi devo ancora trovarli
Profumazione
Rapidità di assorbimento
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Testato su animali

"Non lasciatevelo scappare !!!"

Qualcuno potrebbe storcere il naso all’idea di comprare un cosmetico o un prodotto per la detersione personale al discount e io per prima sarei
stata molto diffidente, almeno fino a qualche tempo fa. Invece mi sono resa conto che in questo settore non si devono avere pregiudizi: può accadere
di acquistare in farmacia e in profumeria prodotti noti, ma con una composizione chimica scadente e può succedere invece di trovare al discount
cosmetici sconosciuti che si rivelano delle piacevolissime sorprese.

Infatti frequentando Lidl ho scoperto dei prodotti di qualità venduti a prezzo irrisorio e ho deciso di farli conoscere, perchè lo meritano davvero.
Naturalmente occorre distinguere: alcuni sono molto validi, altri sono meno interessanti, ma quelli migliori sono davvero imperdibili per il loro rapporto
qualità-prezzo. La reperibilità in genere non è un problema, perchè si tratta di una catena di discount che è arrivata in Italia agli inizi degli anni Novanta e
inizialmente era diffusa soprattutto nel Nord, ma ormai i suoi punti vendita sono quasi ovunque.

Da Lidl si può trovare una linea per il corpo e i capelli che si chiama Cien. Con questo marchio esistono anche ottimi prodotti per bambini,
tra cui un Olio Baby validissimo che si può acquistare per meno di due euro.
Per i più grandicelli sono a disposizione altre creme e detergenti di vario tipo. Quello che mi ha colpito maggiormente fino ad ora è proprio il Latte per il corpo
all’Olio di Mandorla, che comunque anche se non rientra nella Linea Baby per le sue caratteristiche può essere tranquillamente usato anche sui bimbi.

La prima volta che l’ho visto sugli scaffali di Lidl l’ho notato perchè è un flacone piuttosto grande e infatti contiene ben 500 ml di prodotto.
Il prezzo è di 1,79, quindi semplicemente strepitoso, anche perchè non si tratta di un’offerta promozionale, ma del suo costo normale.
Mi aspettavo di conseguenza che fosse mediocre, ma ho dato un’occhiata all’INCI e mi sono dovuta ricredere, perchè gli ingredienti di questo latte
sono ottimi.
Nel punto vendita, controllando sommariamente l’etichetta, mi sono subito accorta di aver messo le mani su di un latte per il corpo di tutto rispetto
e l’ho comprato, ma una volta arrivata a casa ho subito controllato sul Biodizionario, perchè ero ancora incredula.
La verifica ha confermato la mia buona impressione iniziale, infatti il latte contiene:

Aqua Isopropyl Palmitate Alcohol Glycerin Polyglyceryl-3 Polyricinoleate Ethylhexyl Palmitate Ricinus Communis Seed Oil

Zinc Stearate Magnesium Sulfate Benzyl Alcohol Cetyl Palmitate Parfum Prunus Amygdalus Dulcis Oil

Tocopheryl Acetate Methylparaben Citronellol Linalool Alpha-isomethyl Ionone Hexyl Cinnamal

Riassumendo: non esiste nemmeno un pallino rosso nell’INCI, ma solo alcuni gialli alla fine dell’elenco. Per il resto è tutto un susseguirsi di pallini verdi e dunque di principi attivi selezionati. Fantastico!
Altro particolare che vorrei far notare è che gli ingredienti sull’etichetta non sono scritti con caratteri microscopici, come spesso accade, ma al contrario sono ben leggibili e altrettanto chiara è la data di scadenza che appare sul fondo della confezione.

Il latte, secondo quanto indicato dall’azienda produttrice, è consigliato in particolare per le pelli secche, a cui conferisce un’idratazione duratura.
Lo sto usando ormai da mesi su di me e sulle mie figlie e ne sono veramente soddisfatta. Si stende facilmente sulla pelle, viene assorbito in fretta e lascia
un profumo molto delicato e gradevole.
Ho cominciato a usarlo solo dopo l’estate e quindi ancora non ho avuto l’occasione di testarlo come doposole, ma appena la stagione lo consentirà lo proverò: penso
che si presti anche a questo utilizzo.

Diversamente da quanto accade con altri prodotti di buona qualità venduti da Lidl, non ho mai avuto difficoltà a trovarlo. Altri prodotti a marca Cien purtroppo sono reperibili solo in occasione di particolari promozioni, mentre questo latte è sempre disponibile e spero che continui ad esserlo.
Fino ad ora le confezioni proposte sono solo di colore azzurro e blu scuro. Esiste poi un flacone di crema per il corpo che ha la stessa forma e contiene la stessa quantità di prodotto, ma è di colore bianco e ha caratteristiche completamente diverse: non prendetelo in considerazione perchè, anche se la confezione è simile, il contenuto non è all’altezza dell’altro.

In conclusione non posso che raccomandarvi questo latte per il corpo che, nonostante il prezzo bassissimo, non ha proprio nulla da invidiare a prodotti molto più famosi.
Provatelo e poi mi saprete dire!

• beatrice6 pubblicata 19/03/2012
    bella opionione davvero ciao!
  • libera2010 pubblicata 10/09/2010
    info molto utili
  • Enny80 pubblicata 10/06/2010
    Devo assolutamente provarlo, grazie mille :-)

Informazioni sul prodotto : Cien Latte per il corpo con olio di mandorle

Idratante