Opinione su "Cien Rossetto"

pubblicata 23/03/2017 | pernilla
Iscritto da : 02/12/2009
GRAZIE per il diamante, che emozione!!!
Vantaggi low cost,morbido e cremoso sulle labbra,buon inci
Svantaggi rimpianto di aver preso un solo colore
Tenuta
Prezzo
Testato su animali

"Cien rossetto lowcost,morbido sulle labbra con buon inci"

Cien Rossetto

Cien Rossetto

Salve a tutti.

Con l'inizio della primavera, sento la voglia del rinnovamento, del cambiamento, usciamo dal grigiore invernale e incamminiamoci verso i colori più chairi e delicati.
Cambiamo il look non solo nell'abbigliamento ma anche nel makeup, virando nei makeup più leggeri, dai toni pastellosi o anche, perchè no, a quelli più eccentrici e colorati.

Dopo un giretto veloce da LIDL, sono riuscita ad accaparrarmi una discreta quantità di prodotti della linea CIEN, di cui sentivo sempre parlare abbastanza bene dalle guru youtuber e che ero curiosa di provare, ma non avendo un centro LIDL vicino, non avevo ancora provato mai (incredibile ma vero!).

Nel mio tesoretto Cien c'è un pochino di tutto, make up, smalti, olii, creme viso, creme corpo, prodotti per manicure e pedicure, salviettine, struccanti, bagnoschiuma, docciaschiuma, detergente intimo, dischetti struccanti, ovatta e altro ancora, insomma sono riuscita ad arraffare il più possibile con una spesa abbastanza contenuta :D

Tra le varie cose, ho arraffato al volo un rossettino niente male davvero.

Scegliendo tra i tester, ho preso la tonalità Cosy Rose, numero 10,
forse per il soffio di primavera e fiori di pesco nell'aria, forse perchè è un tono che mi mancava, o almeno credevo che mi mancasse, o che se stesse per finire, nella mia corposa collezione di rossetti divisi in beauty box per colori e per stagioni.

IL BRAND CIEN

Vediamo più da vicino questo marchio Cien la buona cosmetica, che propone prodotti di bellezza e cura della persona che contengono elementi naturali, dalle formulazioni delicate a prezzi molto contenuti.

Nel rispetto delle direttive e degli standard di produzione previsti dalle norme della Commissione Europea, i prodotti Cien non sono testati sugli animali e non contengono ingredienti potenzialmente dannosi per la salute.

E' possibile trovare i prodotti con il marchio CIEN in tutti i punti vendita Lidl.

Ci sono vari prodotti che comprendono la cura della persona, sia maschile che femminile, in generale:

Linea Viso

(creme viso di vari generi, latte detergente, lozione struccante, tonico viso, burro cacao, peeling e maschere adatte a varie tipologie di pelle)

Linea Corpo
(bagnoschiuma, docciaschiuma, oli bagno, saponette, detergente intimo, saponi liquido mani, lozioni e latti corpo, peeling, creme mani, balsamo piedi, spugna massaggio, chi più ne ha più ne metta...)

Linea Capelli
(shampoo e balsami di diversi tipi, lacche, schiume, gel e spray)

Make- up
(bb cream e fondotinta per la base viso, ombretto e mascare per occhi, lucidalabbra e rossetti per trucco labbra, smalto e solvente per unghie)

tutti a prezzi davvero economici.

Una linea un tantino scarna, essenziale, non potrei neanche definire basic perchè manca la cipria, la terra, il fard, matite occhi ma soprattutto la cosa che mi chiedo sempre per tutti i rossetti, ma perchè non fanno anche le matite contorno labbra abbinate al colore del rossetto?!!?
La mia speranza è che questo brand amplierà la linea aggiungendo altri prodotti makeup e anche la gamma colori .

IL MIO ROSSETTO COSY ROSE N.10

Tra le varie cose, ho arraffato al volo un rossettino niente male davvero.

Scegliendo tra i tester, ho preso la tonalità Cosy Rose, numero 10,

INCI:
RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente)
PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE (emolliente / emulsionante / tensioattivo)
SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE (filmante / plastificante)
LANOLIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-1 (emolliente / condizionante cutaneo)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES (emolliente)
MICA (opacizzante)
CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente / filmante)
MANGIFERA INDICA SEED BUTTER (vegetale / emolliente)
PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (emolliente)
AROMA
PANTHENYL ETHYL ETHER (antistatico)
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
GLYCINE SOJA OIL (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
BISABOLOL (additivo)
TOCOPHEROL (antiossidante)
TALC (assorbente)
ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (emolliente)
BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
CI 15850 (colorante cosmetico)
CI 42090 (colorante cosmetico)
CI 47005 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
CI 77891 (colorante cosmetico)

Sia pure non complamente green, si tratta di un buon inci, totalmente accettabile.

COLORE

Sembrava un tono di rosa delicato, molto naturale, che mi ricorda un pochino il famoso nude naturale di un ben più famoso (e costoso!) brand di cosmetici, che ha anche avuto varie imitazioni.

Del resto, quando un colore piace diventa un trend nel mondo del make up, un pochino come è successo per l'imperversare delle palette occhi nude e naturali che ormai tutti i brand, dai low cost ai più costosi, ci propongono, che sembrano anche come confezione, simili tra loro.

Cosa mi piace di questo colore?

E' portabile dalla mattina, non è invadente, è delicato, raffinato, leggermente romantico, dona luce al volto, si adatta bene alla mia carnagione chiara e soprattutto dona volume (per effetto ottico) alle labbra sottili (come le mie) rendendo le labbra più carnose.

Attenzione però, il rossetto non è tanto nude come sembrava sulla mano, ma ha una tendenza più rosata, almeno sulle mie labbra, che vedete nella foto.

TEXTURE

Qua viene il bello. Nonostante non sia un rossetto specifico idratante o nutriente, questo rossetto ha una constistenza supercremosa, idratante e rimpolpante ma leggera e non pastosa.

Ottimo specie per me che ho la tendenza alle labbra secche e screpolate, mi lascia le labbra morbide e idratate con questa sensazione tra il burro di cacao e il gloss, quasi un lip balm ma più colorato.

FINISH

Come potete vedere in foto, il finish è brillante e cremoso, almeno su di me ha un effetto anche dal tocco leggermente glossy.

APPLICAZIONE

L'applicazione è facile, infatti è così morbido e cremoso che risulta facile da stendere anche senza pennellino, ma non sbavando come il gloss quando si mette alla cieca di fretta :D

TENUTA
Anche come tenuta, non se la cava male, per ora mi sta durando anche tutte le mattine, con ritocchino ogni tanto se si beve o si mangia ma anche per rinnovare questa bella sensazione di labbra morbide da burro cacao. Non ha nessuna pretesa di essere un longstay ma questo rossettino fa bene il suo lavoro tutto sommato.

PREZZO

2,49 € :O
Ne vogliamo anche parlare???
Un ottimo rapporto qualità/prezzo secondo me.

PRESENTAZIONE

Il rossetto si presenta in questa confezione minimal, basic, proprio senza nessuna pretesa, nessun tocco eccentrico, nero, essenziale.

GAMMA COLORI

Cosy Rose, Fuchsia Pink, Berry Passion, Velvety Ruby, Red Carpet e Nude Brown.

Col senno di poi, rimpiango di aver preso un solo colore :(

*opinione scritta da me presente anche altrove*

• catina56 pubblicata 30/05/2017
    eccll
  • navy_1 pubblicata 15/05/2017
    Ok, passo parola alle donne di casa. --- ;-) ciao.
  • Ladyvladimira pubblicata 19/04/2017
    Interessante, grazie!