Cinema Multisala King, Lonato

Cinema Multisala King, Lonato

Opinione su "Cinema Multisala King, Lonato"

pubblicata 11/05/2008 | SupalovaCry
Iscritto da : 13/08/2007
Un grosso dispiacere in famiglia ma spero di tornare presto a scrivere.. ciao a tutti
Vantaggi Bell'ambiente, ampia programmazione, tanti servizi
Svantaggi Volume troppo alto e troppa pubblicità prima del film
Cortesia
Ambiente
Efficacia trattamenti

"Per godersi un filmettino sul Lago di Garda.."

Entrata del cinema

Entrata del cinema

Abito in un posto molto vicino a Desenzano sul lago di Garda che ogni anno attrae moltissimi turisti, appunto per questo ho deciso di parlare di una multisala che dista poco da Desenzano e che può essere interessante per i turisti sul lago di Garda: la Multisala King.

*♣* DESCRIZIONE GENERALE

Questa multisala non c'è da tantissimi anni, è stata inaugurata nel 2003, ma ha riscosso molto successo, forse anche per la sua posizione strategica fra Desenzano e altri paesi come il mio. In pratica da quando l'han fatta i cinema locali si sono svuotati!
È una multisala molto grande dotata di ben 5 sale di capienza diversa per un totale di 1284 posti, una cosa che mi piace molto è il fatto che ci siano dei posti chiamati Sitting-love con i braccioli che si alzano fatti apposta per le coppiette! I posti sono disposti a gradoni per permettere di godersi il film da ogni posizione sulle comode poltroncine rosse dotate di fessure per inserire i pop-corn o la bibita per non averli in mano durante il film. Fra una fila e l'altra c'è una distanza di 1,20 m, che permette di avere un'ottima libertà di movimento.

Vi è un parcheggio estremamente grande, che credo sia impossibile riempirlo, quando entriamo troviamo sulla nostra sinistra un cartello con scritte digitali delle rappresentazioni con relativo orario, durata e posti ancora disponibili. I film in programmazione nella settimana solitamente sono 8, e vengono variati settimanalmente. In giro per i bar o negozi sono disponibili le brochures con la programmazione e le varie trame oltre che diverse informazioni relative i film. Queste brochures si possono consultare anche all'entrata per decidere che film guardare.

Ci sono poi ben 4 casse dove fare i biglietti, le commesse sono molto disponibili e permettono di scegliere il posto che desideriamo sullo schermo del loro pc. Non fanno mai problemi per il resto nemmeno se paghiamo con una banconota da 100€!

Una volta fatti il biglietto ci possiamo dirigere verso l'entrata vera e propria della multisala, dove un addetto controlla il biglietto, attenzione a non buttarlo perché servirà una seconda volta per entrare nella sala. La "sala d'aspetto" si presenta come un ambiente caldo avendo le pareti rosse e gialle e con il soffitto costellato, ci sono colonne con specchi, bar, giochi e macchinette.
Il cinema è sempre ben pulito e curato, c'è molto personale serio e disponibile e i bagni sono molto spaziosi e puliti.

*♣* SERVIZI

Come ogni multisala che si rispetta ha altri servizi utili mentre si aspetta l'entrata in sala.

• Ci sono ben due bar, quello al piano superiore distribuisce pop-corn, patatine e bevande da consumare durante il film, mentre quello al piano inferiore è un bar adatto più per una pausa prima o dopo la proiezione del film e dispone di paninoteca e caffetteria con comodi tavolini.

• Per i più golosi c'è anche una caramelleria dove si possono scegliere diversi tipi di caramelle da consumare prima o durante il film, i prezzi non sono bassissimi!

• Per chi invece vuole ingannare il tempo esistono diverse macchinette per pescare oggetti e pupazzi e giochi touch screen photo play, oltre che macchine da corsa virtuali.

• Esiste poi il servizio di prevendita senza spese, e il servizio di prenotazione disponibile sia telefonicamente che su internet, dovve si può scegliere anche il posto che si vuole. Per questo servizio vi è una maggiorazione di 50 centesimi sul costo del biglietto.

*♣* PREZZI

I prezzi variano a seconda dei giorni, dal venerdì alla domenica vi è il prezzo pieno di 7€, mentre gli altri giorni possiamo trovare delle serate a tema con riduzioni e il costo del biglietto intero è di 6€.

• Il lunedi è la Serata King e l'ingresso è di 4 € per tutti
• Il martedì è Serata in rosa e c'è la riduzione per tutte le donne l'ingresso costa 5€
• Il mercoledì non c'è nessuna serata ma si paga 5€ da quanto mi risulta
• Il giovedì c'è la Serata di Coppia con riduzione per tutte le coppie
• Esiste poi la King card che permette di avere 5 ingressi al costo di 27,50€

*♣* COME RAGGIUNGERE LA MULTISALA?

È molto semplice, si va sul sito internet www.multisalaking.it nella sezione come raggiungerci e si trova una mappa interattiva, si clicca sulle varie località disponibili e in un piccolo riquadro a sinistra appaiono le informazioni.
La Multisala King si trova a Lonato, per arrivarci in generale si prende la SS Desenzano-Castiglione D/S - Lonato (BS). Tel. 030 9913670
Per chi invece è già stato alla discoteca Dehor è proprio lì in parte, l'entrata al parcheggio è la stessa. È dalle parti anche della discoteca Fura.

*♣* IL SITO INTERNET

www.multisalaking.it

Dopo che eventualmente vi siete letti la mia opinione vi servirà a poco ma è un sito fatto veramente bene che offre ogni genere di informazioni. All'interno si può anche fare una visita a 360° della sala, e vedere la programmazione in corso e i film che stanno per uscire. Da poco tempo si può anche cliccare sul link Trailer per essere indirizzati su un altro sito e vedere il Trailer del film che ci interessa. Poi come ho scritto prima è possibile prenotare attraverso internet oltre che reperire tutte le informazioni ( descrizione della sala esclusa ) che vi ho dato fin'ora. Si può anche contattare attraverso l'apposito form la Multisala.

*♣* COMPLESSIVAMENTE

Direi che da quando nel 2003 hanno fatto questa Multisala vado molto più spesso al cinema, è un ambiente che mi piace e ci sono sempre molti film disponibili. È un cinema che accetta anche diverse promozioni come biglietti gratis che si trovano a volte nei giornali. I prezzi sono in linea con i prezzi delle altre Multisale mi sembra, ci sono però anche un paio di cose negative..

Il volume dei film è sempre molto alto, e andare a vedere gli horror con un volume del genere ti spaventi anche solo se aprono una porta nel film. Il secondo lato negativo è la troppa pubblicità all'inizio del film, infatti il cinema pubblicizza molti negozi della provincia di Brescia e Mantova,k e ci sono circa una quindicina di queste pubblicità, oltre a circa 3 trailer di nuovi film in uscita. Per fortuna qualche rara volta tagliano i trailer e così il film inizia prima, comunque in media c'è sempre quel quarto d'ora dedicato alla pubblicità.

Per il resto è ottimo, la proiezione è nitida, a meno che non ci si metta proprio nelle prime file gli occhi e il collo non si stancano, e le poltroncine sono molto comode.
Quindi ve lo consiglio se capitate da quelle parti, il lago vi ha stufato e volete vedervi un bel film.

• hops pubblicata 05/09/2008
    peccato ke non abito da quelle parti......:-(......poi ripasso per l'eccellente anke di qui.......ciao...hops
  • danrit pubblicata 11/07/2008
    ripassata x l'eccellente!
  • danrit pubblicata 03/07/2008
    Anche io abito vicinissima a Desenzano ... sono andata spesso al King.... e tu ne hai fatto una eccellente descrizione!Brava!

Informazioni sul prodotto : Cinema Multisala King, Lonato

Su Ciao da: 05/05/2008