Circolo Arci Fuori Orario, Taneto di Gattatico (RE)

Immagini della community

Circolo Arci Fuori Orario, Taneto di Gattatico (RE)

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

1 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Circolo Arci Fuori Orario, Taneto di Gattatico (RE)"

pubblicata 01/03/2007 | archinauta
Iscritto da : 19/12/2005
Opinioni : 824
Fiducie ricevute : 320
Su di me :
Ottimo
Vantaggi ottimo locale
Svantaggi un po' caro
molto utile
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá dei prodotti
Verietá del menu
Servizio
Collocazione

"FUORI ORARIO SI, FUORI MODA MAI"

La "Bassa padana", la terra di Vasco e Ligabue, doveva pur avere un ritrovo per il popolo rock della notte.
Perfettamente mimetizzato nella zona industriale di un piccolo paese di poche anime, il FUORI ORARIO è quello che, per chi vive in questa zona, rappresenta la cattedrale del rock padano.
Il FUORI ORARIO è un viaggio immaginario nel mondo della musica, per questo la sua ambientazione è ispirata alle vecchie stazioni ferroviarie.
Entrando si rimane impressionati dai veri binari presenti nella hall, per poi rimanere a bocca aperta davanti ad un vecchio treno, perfettamente parcheggiato nella sala principale, che sembra dover partire da un momento all'altro.
Nella sala principale le luci cambiano, basse e localizzate sul palco, dove solitamente si esibiscono band locali ma anche gruppi più conosciuti.
Il treno è di quelli con i sedili di legno dove, comodamente seduti, si può assistere al concerto di turno.
Il bar è lunghissimo ed accogliente, si snoda come un serpentone e, in pieno stile post industriale, è realizzato in pietra serena e ferro, permettendo ai numerosi avventori di sostare senza intralciare la circolazione del locale.
Un complesso sistema di scale in ferro, che ricorda il film Metropolis, conduce al piano superiore dove è presente un altro bar e dalla cui balconata è possibile assistere ai concerti in maniera più distaccata, evitando la calca del "parterre".
La gente del FUORI ORARIO è la più varia in assoluto; dai 20 ai 40 anni, senza eccessi o divise di sorta, che vive questa musica con la tranquillità e l'educazione che contraddistingue questa zona.
L'organizzazione è la cosa che colpisce di piu' di questo posto : "Un tram chiamato Desiderio" fa un servizio navetta da e per Parma, per chi vuol bersi un paio di birre senza dover poi guidare ( la Via Emilia è molto pericolosa il fine settimana ).
Nella migliore tradizione del Festival dell'Unità, nella zona fumatori, praticamente all'aperto, è stato allestito un chiosco che serve panini con salciccia dal profumo molto invitante, per gli irriducibili dello spuntino notturno, mentre all'interno del locale si possono gustare dei primi molto sfiziosi, ma anche focaccie e panini, oltre che ad un ottima scelta di birre e super alcolici.
Essendo un circolo Arci per accedervi bisogna fare la tessera, che costa 12 € ma che vale un anno e se sul modulo d'iscrizione si lascia la email si viene costantemente informati delle serate organizzate nel locale.
Prima consumazione 8 €, per la seconda i prezzi sono abbastanza contenuti.
Solitamente dopo i concerti la serata prosegue con musica disco anni '70 e '80 e si può ballare.
Credetemi, è il locale giusto per passare una bella serata.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1199 volte e valutata
98% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • anfotii pubblicata 07/06/2007
    Molto bello ed interessante... Ma per chi come me abita ad oltre 100Km non mi conviene nemmeno se mi trovo li per un paio di giorni. comunque bel posticino. Un salutone, ciao.
  • salirod pubblicata 17/04/2007
    goodopi ciao
  • Foxies pubblicata 06/03/2007
    Peccato non sia di quella zona. Ciao Fo
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Circolo Arci Fuori Orario, Taneto di Gattatico (RE)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 01/03/2007