Ciudad Real Palenque, Palenque

Ciudad Real Palenque, Palenque

Hotel - Km 1.5 Carretera Palenque - Pakal-Na, 29960 Palenque, Messico - 4 Stelle

Opinione su "Ciudad Real Palenque, Palenque"

pubblicata 28/02/2016 | anders55
Iscritto da : 16/07/2010
LEGGO TUTTI (anche se in ritardo) MA PER FAVORE NON CHIEDETEMELO!
Soddisfacente
Vantaggi giardino, piscina, silenzio, ristorante
Svantaggi pulizia, gechi, personale poco socievole
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"senza infamia e senza lode"

Ciudad Real Palenque, Palenque, la nostra camera

Ciudad Real Palenque, Palenque, la nostra camera

Ho soggiornato presso l'Hotel Ciudad Real di Palenque per una notte a dicembre 2015.
Questo hotel si trova nella Palenque nuova, in una via interna della strada 199, che è una grande arteria di comunicazione, abbastanza distante dal centro della città.

Il Ciudad Real è simile ad un lodge, con giardino, piscina, ristorante e ampio parcheggio.

LE CAMERE: le stanze sono collocate in un corpo centrale, immerso nel verde e separato dalla reception e dal ristorante.
La nostra camera era al piano terra, affacciata direttamente sul giardino, con un'ampia porta-finestra.
Entrando in camera, c'era un piccolo corridoio sulla destra che portava al bagno, suddiviso in due ambienti: il lavandino da una parte e una stanza separata per il wc e la doccia.
La stanza nel complesso era molto semplice: due grandi letti singoli, aria condizionata, tv, telefono e un armadio a muro con una specie di persiane in legno come ante. L'aria condizionata è necessario tenerla sempre acccesa perchè l'umidità è davvero tanta.

Devo dire che la camera non mi è piaciuta molto, soprattutto in merito alla pulizia, in quanto avvertivo un'odore di chiuso e la suola delle mie ciabatte (bianche) ha raccolto subito molta polvere, segno di una pulizia dei pavimenti non troppo approfondita.

Anche gli asciugamani avevano uno strano odore (meno male che mi ero portato asciugamani personali da casa in quantità sufficiente per tutto il viaggio).

Inoltre, essendo una struttura immersa nella natura, c'era sempre il rischio di ritrovarsi esserini indesiderati in camera. Ad esempio per i corridoi, soprattutto la sera, ho visto falene enormi e gechi sui muri e ho passato la notte temendo di ritrovarmeli in stanza.

IL GIARDINO E LA PISCINA: questi sono i punti forti del Ciudad Real e che mi hanno fatto dimenticare, almeno un po', la camera non proprio esaltante. La piscina è davvero bella, ampia, pulita e con un fantastico scivolo, adatto per grandi e piccoli. Sul bordo della piscina c'erano poi sdraio e varie amache dove potersi rilassare in totale tranquillità, cullati dal canto degli uccelli e dal sole caldo dei tropici.

IL RISTORANTE: poichè Palenque città non ispira molta fiducia e in particolare la zona dell'hotel con il suo aspetto buio, abbiamo cenato nel ristorante dell'albergo. Devo dire che è stato ottimo. Si possono trovare vari piatti tipici messicani, molto gustosi e a prezzo onesto. Anche l'igiene mi è sembrata impeccabile, visto che portavano i piatti coperti da una pellicola per evitare che entrassero in contatto con gli insetti. Inoltre, è molto carina la struttura stessa del ristorante, situato sul bordo della piscina, in posizione rialzata e costruito nello stile tipico dei lodge nella foresta, con il tetto formato da rami e paglia.

Meno soddisfacente la colazione, che pur avendo una discreta scelta, non offirva nulla che incontrasse i miei gusti: in pratica la tipica colazione messicana con pesanti omelette, gli immancabili fagioli, tanta frutta, qualche dolce poco gustoso, succhi dal sapore industriale e con una scelta limitatissima di bevande calde, in pratica solo latte, un caffè improponibile per noi italiani e tè.

LA RECEPTION: la reception è quasi all'aperto, in pratica è un angolino del corridoio di ingresso. Gli addetti erano lentissimi nel'effettuare check-in e check out, di poche parole e soprattutto senza mai un sorriso.
Non c'è una vera e propria hall, ma un ampio corridoio che si apre direttamente sul giardino, con anfore e canoe dipinte.

Se devo esprimere un giudizio generale direi senza infamia e senza lode, simile ad un 3 stelle italiano. Riassumendo, direi che promuovo la struttura per il giardino, la piscina, il ristorante e l'atmosfera di assoluto silenzio e relax che offre, mentre darei un giudizio più negativo per quanto riguarda la camera, in particolare in merito alla pulizia.

Poichè l'hotel faceva parte di un pacchetto tutto incluso, non saprei dire il prezzo.

Penso che se andassi nuovamente a Palenque autonomamente, valuterei prima altre strutture, quindi non saprei se consigliarlo o meno.

Grazie per la lettura e spero di avervi fornito informazioni utili per un'eventuale vacanza.

• tammy.75 pubblicata 15/08/2016
  • Pacman1984 pubblicata 03/08/2016