Clarins Multi Active Jour Plus Creme

Immagini della community

Clarins Multi Active Jour Plus Creme

Protettiva, Antistress, Idratante

> Vedi le caratteristiche

81% positiva

16 opinioni degli utenti

Opinione su "Clarins Multi Active Jour Plus Creme"

pubblicata 30/04/2008 | gattakiller
Iscritto da : 28/01/2006
Opinioni : 267
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi ottima!
Svantaggi caraaaaaa...
molto utile
Assorbimento
Efficacia
Rapporto qualita'/prezzo

"cremina sopraffina"

Negli ultimi tempi ho fatto qualche spesa pazza in profumeria, e c'è ovviamente lo svantaggio dei soldi che se vanno frusciando fuori dal portafogli, ma almeno ho avuto la consolazione di essere ben ricompensata dell'acquisto, grazie ad una dose consistente di campioncini :-P
Ho chiesto alla commessa di darmi meno tipi diversi di campioncini, e di darmene pochi ma in quantità maggiore, in modo da poter provare i prodotti anche in un arco di tempo più esteso. Infatti di questa crema giorno della Clarins mi ha dato ben 4 tubettini da 5 ml l'uno, per un totale di 20 ml che è quasi la metà di una confezione normale, e l'ho potuta utilizzare continuativamente per diverse settimane :-)

Il prodotto
La Crema Multi-Active Jour fa parte della linea Multi-Active, che Clarins ha dedicato alla pelle delle trentenni (poi ci sono altre linee specifiche per le quarantenni e le over cinquanta) che hanno bisogno di prevenire più che curare. Esiste in due versioni, quella per tutti i tipi di pelle (cioè questa che ho io) e quella per pelli secche.

Sia per la confezione intera che per il campioncino l'estetica della confezione è molto sobria e minimal, nel più classico stile Clarins: tutto bianco, scritte rosse, niente immagini, niente corsivi arricciati, uso smodato del francese che fa tanto chic.

La crema promette di proteggere la pelle dagli attacchi esterni dannosi come il sole, gli sbalzi di temperatura e l'inquinamento, di idratarla a fondo, di tonificarla e di prevenire i famigerati radicali liberi che potrebbero tormentarci in un futuro prossimo.

La prova
L'aspetto della crema non ha assolutamente niente di speciale: è una crema, bianca e mediamente densa. Il profumo è molto leggero, sa come di cipria, ma comunque non è molto persistente e scompare dopo poco, e questo secondo me è un pregio perché non amo le creme viso troppo profumate, avere l'odore sempre nel naso dopo un po' mi stanca.

Per quanto riguarda la consistenza mi aspettavo quella classica di una crema, morbida e leggermente untuosa, invece mi sono sorpresa la prima volta che l'ho messa, perché appena si comincia a spalmarla sul viso la consistenza si trasforma, e da cremosa diventa molto più simile ad un gel (che di solito preferisco alle creme), si assorbe in un attimo, e non lascia né la sensazione né l'aspetto della pelle unta.
Sulla pelle lascia come un velo elastico, che suppongo funga proprio da protezione contro gli agenti esterni, ma è piacevolissimo, la pelle è liscia, compatta ed elastica, e rimane così per tutto il giorno!
Inoltre è perfetta come base per il trucco…

L'idratazione è ottima, dal momento dell'applicazione dura praticamente per tutta la giornata, ed usandola con costanza per un certo periodo di tempo ho notato che l'idratazione generale della mia pelle è notevolmente migliorata, dopo che poverina era stata pesantemente maltrattata per mesi dallo stress, dalle ripetute influenze e dagli sbalzi climatici.

Conclusioni
Insomma, come avrete capito questa crema mi è piaciuta tantissimo, è stata una vera sorpresa! Mi ha soddisfatto su tutti i fronti, soprattutto per quanto riguarda la consistenza e la sensazione sulla pelle che è veramente fantastica, ed ha mantenuto tutte le promesse iniziali fatte dalla Clarins.

Dopo tutto questo entusiasmo con i campioncini ho seriamente pensato di comprare la confezione intera, finché non sono andata sul sito della Clarins e non ho dato un'occhiata al prezzo… 52 euro e spiccioli per un vasettino da 50 ml !!!

Un prezzo davvero alto, quasi agghiacciante direi, anche se la qualità è ottima, e visto che questo non è proprio un periodo d'oro per me, finanziariamente parlando, ho rinunciato a comprarla e mi sono tolta dalla testa la confezione intera… ma non i campioncini! Sperando nella clemenza e nella generosità delle commesse quelli possono sempre ricapitarmi tra le mani e sarebbero proprio i benvenuti!!!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1536 volte e valutata
97% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • graur pubblicata 05/06/2008
    che prezzo, mannaggia
  • frolla pubblicata 20/05/2008
    d'accordissimo su tutto ho provato tanti prodotti clarins e devo dire che anche se costa non mi ha mai delusa!!! ottima opi!!!
  • Aily pubblicata 19/05/2008
    beata te che riesci ad ottenere tutti questi campioncini. Anche a me farebbero comodo. da noi però stanno cominciando (non so se sia corretto o meno) a vendere in due o tre banchi del mercato proprio i campioncini delle profumerie e li trovi a prezzi molto bassi.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Clarins Multi Active Jour Plus Creme

Descrizione del fabbricante del prodotto

Protettiva, Antistress, Idratante

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Crema giorno

Azione: Protettiva; Antistress, Idratante

Genere: Donna

Marca: Clarins

Ciao

Su Ciao da: 20/04/2009