Clatronic WA 3273

Clatronic WA 3273

Waffle maker - con Termostato

Opinione su "Clatronic WA 3273"

pubblicata 06/01/2015 | ametista.d
Iscritto da : 23/08/2011
Vantaggi ottimi waffel
Rapporto prezzo/qualità

"Ottimi waffel con Caltronic"

Ho sempre desiderato una macchina per i waffel e quando mi sono trasferita nella nuova casa mi sono fatta un primo regalo.
Dopo diverse indecisioni ho deciso di acquistare il modello della Caltronic WA 3273.
L'acquisto è stato fatto su amazon nel mese di Luglio al prezzo di 35 euro, per chi volesse acquistare la macchina per cialde al momento segnalo il prezzo in ribasso cioè 30,90 euro.
A dir la verità per il pagamento ho utilizzato dei buoni ricevuti grazie a dei sondaggi fatti online.
Vi posto il link: Macchina per cialde.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:
Si presenta con una struttura in acciaio inox, molto semplice da pulire. La piastra permette la cottura di 2 cialde per volta, la cui larghezza è di 10x13cm ognuna.
Ha un peso di 1,7 kg ed un termostato regolabile, ha una protezione contro il surriscaldamento, due led che indicano quando le piastre sono pronte ed una chiusura di sicurezza.
Essendo in acciaio ha buona resistenza, ho testato il prodotto per sei mesi e sono molto soddisfatta dell'acquisto.
L'accensione avviene quando la spina viene inserita nella presa, non vi sono tasti di accensione/spegnimento, ma solo il termostato.
L'utilizzo è semplicissimo, ma consiglio di fare attenzione al vapore che può fuoriuscire all'apertura delle piastre, quindi aprite con cautela.

RICETTE:
Ho provato diverse ricette che mia madre mi ha dato ed altre trovate in rete, ma la migliore è quella trovata nel libretto di istruzioni, senza latte e senza burro.

Montare a neve 5 albumi e tenerli da parte.
Mescolare 5 tuorli a 100 gr di zucchero e 5 cucchiai di acqua a temperatura ambiente.
Aggiungere 150 gr di farina 00 e mezzo cucchiaino di lievito per dolci
A questo punto aggiungere gli albumi precedentemente montati a neve e l'impasto per i waffel è pronto.
Piccola alternativa:
Ho provato anche a sostituire metà della farina 00 con farina integrale ed aggiungere insieme all'acqua 150 gr di cioccolato fondente fuso.
Sono stati i waffel più graditi in assoluto.

Se provate le due ricette raccontatemi dei vostri risultati!

L'opinione è presente anche sul mio blog.

• umberto1985 pubblicata 18/02/2015
  • smartola90 pubblicata 18/02/2015
    grazie!
  • butragueno pubblicata 08/01/2015
    bene

Offerte "Clatronic WA 3273"

Informazioni sul prodotto : Clatronic WA 3273

Waffle maker - con Termostato