Clementoni Sapientino Winnie the Pooh

Clementoni Sapientino Winnie the Pooh

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Clementoni Sapientino Winnie the Pooh

Tutte le opinioni su Clementoni Sapientino Winnie the Pooh

Un gioco educativo

4  06.06.2008

Vantaggi:
allena la mente, stimola la voglia di capire

Svantaggi:
nessuno, assolutamente nessuno

fabius70

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 54 utenti Ciao

Questa volta tema nuovo! Prima di ora non mi ero mai cimentato nel costruire un'opinione su un giocattolo, spero che il risultato finale sia gradito. Quello di cui vorrei parlare è il Sapientino Winnie the Pooh, il primissimo regalo che Nicoleta ha fatto a mio figlio Andrea. Primo graditissimo regalo che per me ha un grande significato, essere certo del grande amore che prova Nico per Andrea e entusiasta della complicità che c'è tra loro due.
Allora, il Sapientino Winnie the Pooh è un gioco ideato per accompagnare i bambini nel percorso di crescita, aiutandoli in modo divertente e coinvolgente a sperimentare il mondo delle lettere, dei numeri e delle associazioni. Insomma un gioco che aiuta la memoria, senza stancare il bambino. Il gioco propone ben 72 attività educative diverse finalizzate all'acquisizione e al consolidamento di capacità e competenze cognitive e logiche, insomma un gioco che ha un senso logico e che risulta di supporto, ed è indicato per bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. Così, Pooh e i suoi amici accompagneranno il bambino in tutte le attività cercando di rendere, in modo ludico e divertente, l'apprendimento dei concetti proposti nel modo più semplice possibile. Dagli ideatori, è stata data molta attenzione allo sviluppo della capacità di logica e di osservazione, al riconoscimento di forme e colori, spazio e dimensioni, nonché all'apprendimento delle vocali e delle consonanti, alle parole intere, alle quantità e ai numeri, alle prime semplici addizioni e sottrazioni, con schede illustrate egregiamente e di facile interpretazione. Insomma un buon gioco utile per affrontare i primi apprendimenti nell'attività pre-scolare o scolare.
La scatola si presenta in cartone rigido, multi colore e piena di disegni 8vedi foto) e al suo interno ci sono: 36 schede con 72 attività di gioco, quindi schede fronte-retro; una penna a forma di Winnie the Pooh, che serve per controllare sulle schede se la risposta è errata o corretta. Se errata emette un bip, se invece la risposta è esatta emette la classica musichetta di Winnie the Pooh, un banchetto di plastica colorato con i segnapunti a forma di coccinelle; un manuale guida per i genitori.
Nel manualetto allegato vengono spiegate e presentate l'utilizzo delle schede e la finalità formativa ad esse collegate. Come dicevo prima, le schede sono accattivanti e descrivono facilmente al bambino l'attività da svolgere in ogni singola scheda. Sarebbe ottimale che, uno dei genitori legga al bambino il messaggio contenuto nella scheda, così da fornirgli un piccolissimo aiuto. Le schede sono divise numericamente con grado crescente di difficoltà, suddivise per obbiettivi, ossia:
· riconoscere le forme
· sviluppare le capacità di logica e di osservazione , poi dei movimenti e delle posizioni
· sviluppare le capacità di osservazione e riconoscere le quattro stagioni
· sviluppare le capacità di osservazione e riconoscere le metà degli oggetti
· riconoscere e distinguere i colori
· confrontare le quantità e iniziare a contare
· localizzazione spaziale vicino-lontano, davanti-dietro, fuori-dentro, destra-sinistra, alto-basso, sopra-sotto, piccolo-grande
· sviluppare le capacità loculo-manuali
· comprendere il concetto di chiuso-aperto
· iniziare a conoscere i numeri
· iniziare a contare
· prime semplici addizioni
· prime semplici sottrazioni
· riconoscere le forme e i colori
· iniziare a conoscere le lettere
· distinguere le varie lettere
· leggere le prime parole
· apprendere le vocali e riconoscerle all'interno delle parole
· associare le parole all'oggetto
· riconoscere e distinguere gli animali
· sapere riconoscere l'utilizzo di alcuni strumenti

Insomma, una bella e completa panoramica su tutti quegli elementi che posso essere utili ai nostri bambini per crescere e per allenare la mente. Sicuramente un gioco istruttivo che per un bimbo di 4 anni come il mio, è in parte già collaudato e superato, ma ogni volta che ci gioca trova in esso sempre qualche novità e un nuovo stimolo per capire e comprendere. Sicuramente un modo utile per farli giocare senza stress e soprattutto, quando sono piccoli come il mio, un modo sicuro per evitare che perdano tempo prezioso davanti ai video giochi!
Consigliabilissimo e creativo. Un grazie particolare allo staff di Ciao che in tempi molto ristretti è riuscito ancora una volta ad esaudire la mia richiesta di inserimento e a tutti voi che come al solito mi leggete e un personale e amorevole grazie a Nicoleta che come sempre riesce a stupirci con gesti, parole e regali molto intelligenti.
Fotografie per Clementoni Sapientino Winnie the Pooh
  • Clementoni Sapientino Winnie the Pooh la scatola
  • Clementoni Sapientino Winnie the Pooh il contenuto
  • Clementoni Sapientino Winnie the Pooh la penna
Clementoni Sapientino Winnie the Pooh la scatola
di cartone rigido, coloratissima e poco ingombrante

palma12

palma12

03.10.2008 16:55

ottima opin ben descritta.....ottimo prodotto

seppia73

seppia73

12.09.2008 15:04

che bellezza: crescere imparando!!

pufforosso

pufforosso

28.07.2008 16:05

interessante, molto interessante!

€ 13,90 amazon.it marketplace giochi 32 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 8,0...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace giochi

Questa Opinione su Clementoni Sapientino Winnie the Pooh è stata letta 1018 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. seppia73
  2. texano