Clinique 3-Step Clarifying Lotion

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Clinique 3-Step Clarifying Lotion

Tutte le opinioni su Clinique 3-Step Clarifying Lotion

5  14.04.2012

Vantaggi:
vedi scheda riassuntiva

Svantaggi:
vedi scheda riassuntiva

Efficacia

DanyMa84

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 26 utenti Ciao

Io sono una grandissima fan di questo marchio, ne apprezzo ogni aspetto:
dalle confezioni così spartane eppure così chic, ai nomi interminabili che però dicono proprio tutto quello che c'è da sapere; ogni volta che Clinique presenta al mercato un nuovo prodotto cerco di procurarmelo, almeno sotto forma di campioncino.
Col celeberrimo sistema di pulizia in tre fasi è stato facilissimo, in quanto spesso è disponibile in formato da viaggio: ogni cofanetto costa una media di dieci, dodici euro e dà il modo di provare le minitaglie del Facial Soap, della Clarifying Lotion e della Dramatically Different avendo in più in omaggio una pochette carinissima.
Dei tre prodotti del sistema in tre fasi, la Clarifying lotion è in assoluto il mio preferito.
Di norma non amo i tonici e devo ammettere di sottovalutarne i pregi. A parte un'acqua ai fiori di tiglio dell'Erbolario, solitamente non ho avuto grandissime esperienze in questo campo, ma per me questa lozione rimane un punto saldo.
Per un semplice motivo: non è un tonico vero e proprio, quanto una lozione esfoliante che elimina dal viso le cellule morte e consente all'idratante di penetrare davvero a fondo e quindi di esplicare al meglio i suoi benefici. Per quanto approfondita possa essere stata la mia pulizia del viso, qualsiasi sia il supporto che ho scelto (latte detergente? mousse? crema da risciacquare?), solo dopo aver passato un batuffolo di ovatta intriso di Clarifying Lotion posso star sicura di aver davvero eliminato tutto lo sporco dal viso. La sensazione di pulizia e la freschezza che questo prodotto riesce a dare non sono seconde a nessun'altro.

Io ho la pelle mista/grassa, quindi è molto importante che la detersione non sia aggressiva: in profumeria mi hanno consigliato la Clarifying lotion numero 3 e mi sono trovata davvero bene. Lasciate che sia sempre il personale del punto vendita a consigliarvi qual è il numero giusto per voi, magari facendovi provare con un cotton fiock un po' di prodotto all'attaccatura della mascella: è importante che usiate esattamente il numero di lozione giusto, in quanto la Clarifying è disponibile in ben cinque versioni (compresa una 'Mild' non contenente alcool dedicata alle pelli sensibili) e un numero poco adatto alla vostra pelle può seccarla, o semplicemente non fare fino in fondo il suo dovere.
Quando torno a casa dopo un giro in scooter la Clarifying Lotion è un toccasana per pulire la pelle dopo le vagonate di smog a cui l'ho sottoposta. Personalmente però evito di usarla d'estate in quanto l'alcool è fotosensibilizzante, e che Dio mi salvi dalle macchie! Probabilmente è una mia precauzione di troppo, ma nella stagione estiva meglio affidarsi alla versione Mild.

Scheda rissuntiva

Pro: esfoliante, profondamente e visibilmente efficace. Against Animal Testing

Contro: attenzione a farvi consigliare bene in profumeria il tipo di tonico adatto a voi, ce ne sono ben 5!

Prezzo: circa 15 euro per il flacone da 200ml, ma sono disponibili diversi formati.

Curiosità: la Clarifying Lotion è il secondo step del sistema di pulizia in tre fasi di Clinique, composto anche del Facial Soap (disponibile ora anche in versione liquida) e della celeberrima Dramatically Different Moisturising lotion (o gel).

lionsxx

abbrex

abbrex

14.04.2012 20:37

bella descrizione

Questa Opinione su Clinique 3-Step Clarifying Lotion è stata letta 242 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. michram
  2. celestem