Opinione su "Clinique 3-Step Clarifying Lotion"

pubblicata 14/04/2012 | DanyMa84
Iscritto da : 30/11/-0001
Opinioni : 100
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi vedi scheda riassuntiva
Svantaggi vedi scheda riassuntiva
molto utile
Specificita'
Efficacia
Rapporto qualita'/prezzo
Testato su animali

"Clinique 3-Step Clarifying Lotion"

Io sono una grandissima fan di questo marchio, ne apprezzo ogni aspetto:
dalle confezioni così spartane eppure così chic, ai nomi interminabili che però dicono proprio tutto quello che c'è da sapere; ogni volta che Clinique presenta al mercato un nuovo prodotto cerco di procurarmelo, almeno sotto forma di campioncino.
Col celeberrimo sistema di pulizia in tre fasi è stato facilissimo, in quanto spesso è disponibile in formato da viaggio: ogni cofanetto costa una media di dieci, dodici euro e dà il modo di provare le minitaglie del Facial Soap, della Clarifying Lotion e della Dramatically Different avendo in più in omaggio una pochette carinissima.
Dei tre prodotti del sistema in tre fasi, la Clarifying lotion è in assoluto il mio preferito.
Di norma non amo i tonici e devo ammettere di sottovalutarne i pregi. A parte un'acqua ai fiori di tiglio dell'Erbolario, solitamente non ho avuto grandissime esperienze in questo campo, ma per me questa lozione rimane un punto saldo.
Per un semplice motivo: non è un tonico vero e proprio, quanto una lozione esfoliante che elimina dal viso le cellule morte e consente all'idratante di penetrare davvero a fondo e quindi di esplicare al meglio i suoi benefici. Per quanto approfondita possa essere stata la mia pulizia del viso, qualsiasi sia il supporto che ho scelto (latte detergente? mousse? crema da risciacquare?), solo dopo aver passato un batuffolo di ovatta intriso di Clarifying Lotion posso star sicura di aver davvero eliminato tutto lo sporco dal viso. La sensazione di pulizia e la freschezza che questo prodotto riesce a dare non sono seconde a nessun'altro.


Io ho la pelle mista/grassa, quindi è molto importante che la detersione non sia aggressiva: in profumeria mi hanno consigliato la Clarifying lotion numero 3 e mi sono trovata davvero bene. Lasciate che sia sempre il personale del punto vendita a consigliarvi qual è il numero giusto per voi, magari facendovi provare con un cotton fiock un po' di prodotto all'attaccatura della mascella: è importante che usiate esattamente il numero di lozione giusto, in quanto la Clarifying è disponibile in ben cinque versioni (compresa una 'Mild' non contenente alcool dedicata alle pelli sensibili) e un numero poco adatto alla vostra pelle può seccarla, o semplicemente non fare fino in fondo il suo dovere.
Quando torno a casa dopo un giro in scooter la Clarifying Lotion è un toccasana per pulire la pelle dopo le vagonate di smog a cui l'ho sottoposta. Personalmente però evito di usarla d'estate in quanto l'alcool è fotosensibilizzante, e che Dio mi salvi dalle macchie! Probabilmente è una mia precauzione di troppo, ma nella stagione estiva meglio affidarsi alla versione Mild.

Scheda rissuntiva

Pro: esfoliante, profondamente e visibilmente efficace. Against Animal Testing


Contro: attenzione a farvi consigliare bene in profumeria il tipo di tonico adatto a voi, ce ne sono ben 5!


Prezzo: circa 15 euro per il flacone da 200ml, ma sono disponibili diversi formati.


Curiosità: la Clarifying Lotion è il secondo step del sistema di pulizia in tre fasi di Clinique, composto anche del Facial Soap (disponibile ora anche in versione liquida) e della celeberrima Dramatically Different Moisturising lotion (o gel).

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 435 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • lionsxx pubblicata 16/04/2012
    grazie
  • siculo60 pubblicata 15/04/2012
    ottime info
  • abbrex pubblicata 14/04/2012
    bella descrizione
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Clinique 3-Step Clarifying Lotion

Descrizione del fabbricante del prodotto

Tonico - per Viso

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Tonico

Zona d'applicazione: Viso

Marca: Clinique

Ciao

Su Ciao da: 21/04/2009