Clinique 7 Day Scrub Cream Rinse-Off Formula

Clinique 7 Day Scrub Cream Rinse-Off Formula

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Clinique 7 Day Scrub Cream Rinse-Off Formula

Tutte le opinioni su Clinique 7 Day Scrub Cream Rinse-Off Formula

Il mio scrub di Clinique

5  04.03.2012 (06.03.2012)

Vantaggi:
efficace, delicato

Svantaggi:
prezzo

Assorbimento

oriuccia86

Su di me: Auguri a tutti! Ci vediamo dopo la befana!

Iscritto da:05.10.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 43 utenti Ciao

Ciao a tutti!

Ero da tempo alla ricerca di uno scrub esfoliante per viso, efficace ma allo stesso tempo delicato, e ho voluto provare questo proposto da Clinique anche per il fatto di aver letto delle recensioni positive al suo riguardo.

Il nome esatto del prodotto è 7-day scrub cream di Clinique. Avevo già avuto modo di conoscere la filosofia di Clinique e alcuni suoi prodotti: reputo questa azienda molto attenta dal punto di vista del mantenimento di una pelle sana e detersa nel modo più adatto alle esigenze diverse di pelle. Tutti hanno una specifica di utilizzo di pelle, in base alla loro distinzione del tipo di pelle

* I: da molto arida ad arida

* II: da arida a normale

* III: da normale a oleosa

* IV: oleosa

Ad esempio la stessa crema può essere formulata per un tipo piuttosto che l’altro: le specifiche della crema risultano le stesse, ma a seconda della destinazione la formulazione può risultare più leggera o più idratante.
Questo scrub è adatto a tutti i quattro i tipi di pelle, anche perché è uno da considerarsi uno step intermedio della pulizia del viso, è da risciacquo e non è da far assorbire.

Lo scrub si presenta come una crema piuttosto densa di colore bianco: ne basta una quantità piuttosto bassa da distribuire sulla pelle del viso bagnata. Appena si distribuisce il prodotto, si sentono le microsfere esfolianti che operano per eliminare la cellula morte dalla pelle del nostro viso. Il massaggio può essere più o meno intenso e prolungato a seconda del tipo di esigenze che una persona ha e anche del tipo di pelle. Vorrei precisare che questo scrub è molto più delicato di altri prodotti simili già presenti sul mercato: è quindi utilizzabile anche tutti i giorni, da qui il suo nome “7-day”.
Per chi ha la pelle particolarmente delicata, il mio consiglio è quello di utilizzarlo un paio di volte a settimana e vedere i risultati: con il tempo è possibile massimizzare l’utilizzo dello scrub a tutti i giorni o quasi.

Questo scrub è da utilizzarsi a viso deterso e struccato: io preferisco utilizzarlo la sera, in modo tale da andare a dormire con la pelle detersa al massimo livello. Non ho ancora utilizzato il prodotto a livello quotidiano, ma per ora mi limito ad utilizzarlo 2-3 volte alla settimana. La sua efficace è costante e visibile fin dalla prima applicazione.
Ho già accennato al fatto che la quantità da utilizzarsi è piuttosto piccola: questo è sicuramente un vantaggio, infatti nonostante il costo del prodotto piuttosto alto, la sua resa e durata sono massime. La pelle deve essere già detersa e umida, prima di passare a massaggiare il prodotto sul viso. Io insisto su zone come fronte, naso e mento, mentre le guance cerco di essere leggermente più delicata. La zona perioculare è da evitare, in quanto la pelle è troppo sottile e a causa della sua estrema delicatezza. Ottima l’applicazione anche sul collo, che non deve mai essere dimenticato nella routine di bellezza.

Dopo aver massaggiato il prodotto, si può risciacquare con acqua: si consiglia sempre di utilizzare acqua tiepida, in quanto è ad una temperatura che crea meno traumi. Il risciacquo è sicuramente molto semplice e veloce. La pelle ora può essere asciugata e si può passare all’applicazione della crema viso.
Fin dal primo utilizzo, la pelle è morbida e esfoliata, ma estremamente morbida: non sono presenti sensazioni di secchezza o arrossamenti per un prodotto troppo aggressivo. Dando un’occhiata all’INCI del prodotto, lo scrub presenta l’olio di cocco nella sua formulazione al settimo posto. Questo è il principale responsabile della morbidezza della pelle dopo l’esfoliazione con questo scrub: il prodotto quindi unisce il potere esfoliante delle microsfere abrasive, alla delicatezza e all’idratazione profonda dell’olio di cocco.

Il packaging è essenziale e funzionale: il prodotto si trova in un tubetto top-down da 100 ml di colore verde chiaro. Il suo costo, come ho già detto, non è basso, infatti è di € 25.90, ma la resa è massima in quanto essendo sotto forma di una crema piuttosto densa, la quantità necessaria per ogni utilizzo è molto bassa.
Dopo l’apertura della confezione, si consiglia di utilizzare il prodotto entro 24 mesi. Il 7-day scrub è Made in Belgium
La sua reperibilità è piuttosto buona: questo prodotto è acquistabile in tutte le profumerie che rivendono Clinique, ma la mia confezione è stata acquistata tramite il sito on-line di Sephora.

È un prodotto che mi ha soddisfatto dalla prima applicazione e che consiglio a tutti.

Ciao… alla prossima!

**opinione personale e presente anche su altri siti**

sarad12

08.03.2012 09:50

ottima qualità

CLINIQUE 7 DAY SCRUB cream rinse off formula 100 ml

CLINIQUE 7 DAY SCRUB cream rinse off formula 100 ml

7 Day Scrub Cream Rinse-Off Formula di Clinique è un esfoliante granulare in ...

€ 23,62 buybeauty.it 1 Valutazione

Costi di sped.: EUR 0,00

Disponibilità: 2 Giorni

buybeauty.​it

Clinique 7 Giorni Scrub Cream Rinse-Off Formula Esfoliante Granulato In Crema Donna 100 ml

Clinique 7 Giorni Scrub Cream Rinse-​Off Formula Esfoliante Granulato .​.​.

Elimina rapidamente ruvidità e desquamazioni e rende la pelle più levigata e ...

€ 27,85 Beautyprive.it 128 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 3,00

Disponibilità: disponibile

Beautyprive.​it

Clinique 7 Day Scrub Cream Rinse-off formula 100ml Per Donna

Clinique 7 Day Scrub Cream Rinse-​off formula 100ml Per .​.​.

Cosmetic

€ 34,77 Profumino.it 11 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,90

Profumino.​it

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Clinique 7 Day Scrub Cream Rinse-Off Formula è stata letta 729 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. roby1984it
  2. azzurra189