Clinique 7 Day Scrub Cream Rinse-Off Formula

Clinique 7 Day Scrub Cream Rinse-Off Formula

Scrub / Peeling - Esfoliante

Opinione su "Clinique 7 Day Scrub Cream Rinse-Off Formula"

pubblicata 04/03/2012 | oriuccia86
Iscritto da : 05/10/2008
Auguri a tutti! Ci vediamo dopo la befana!
Vantaggi efficace, delicato
Svantaggi prezzo
Assorbimento
Efficacia
Testato su animali

"Il mio scrub di Clinique"

Ciao a tutti!

Ero da tempo alla ricerca di uno scrub esfoliante per viso, efficace ma allo stesso tempo delicato, e ho voluto provare questo proposto da Clinique anche per il fatto di aver letto delle recensioni positive al suo riguardo.

Il nome esatto del prodotto è 7-day scrub cream di Clinique. Avevo già avuto modo di conoscere la filosofia di Clinique e alcuni suoi prodotti: reputo questa azienda molto attenta dal punto di vista del mantenimento di una pelle sana e detersa nel modo più adatto alle esigenze diverse di pelle. Tutti hanno una specifica di utilizzo di pelle, in base alla loro distinzione del tipo di pelle

* I: da molto arida ad arida

* II: da arida a normale

* III: da normale a oleosa

* IV: oleosa

Ad esempio la stessa crema può essere formulata per un tipo piuttosto che l’altro: le specifiche della crema risultano le stesse, ma a seconda della destinazione la formulazione può risultare più leggera o più idratante.
Questo scrub è adatto a tutti i quattro i tipi di pelle, anche perché è uno da considerarsi uno step intermedio della pulizia del viso, è da risciacquo e non è da far assorbire.

Lo scrub si presenta come una crema piuttosto densa di colore bianco: ne basta una quantità piuttosto bassa da distribuire sulla pelle del viso bagnata. Appena si distribuisce il prodotto, si sentono le microsfere esfolianti che operano per eliminare la cellula morte dalla pelle del nostro viso. Il massaggio può essere più o meno intenso e prolungato a seconda del tipo di esigenze che una persona ha e anche del tipo di pelle. Vorrei precisare che questo scrub è molto più delicato di altri prodotti simili già presenti sul mercato: è quindi utilizzabile anche tutti i giorni, da qui il suo nome “7-day”.
Per chi ha la pelle particolarmente delicata, il mio consiglio è quello di utilizzarlo un paio di volte a settimana e vedere i risultati: con il tempo è possibile massimizzare l’utilizzo dello scrub a tutti i giorni o quasi.

Questo scrub è da utilizzarsi a viso deterso e struccato: io preferisco utilizzarlo la sera, in modo tale da andare a dormire con la pelle detersa al massimo livello. Non ho ancora utilizzato il prodotto a livello quotidiano, ma per ora mi limito ad utilizzarlo 2-3 volte alla settimana. La sua efficace è costante e visibile fin dalla prima applicazione.
Ho già accennato al fatto che la quantità da utilizzarsi è piuttosto piccola: questo è sicuramente un vantaggio, infatti nonostante il costo del prodotto piuttosto alto, la sua resa e durata sono massime. La pelle deve essere già detersa e umida, prima di passare a massaggiare il prodotto sul viso. Io insisto su zone come fronte, naso e mento, mentre le guance cerco di essere leggermente più delicata. La zona perioculare è da evitare, in quanto la pelle è troppo sottile e a causa della sua estrema delicatezza. Ottima l’applicazione anche sul collo, che non deve mai essere dimenticato nella routine di bellezza.

Dopo aver massaggiato il prodotto, si può risciacquare con acqua: si consiglia sempre di utilizzare acqua tiepida, in quanto è ad una temperatura che crea meno traumi. Il risciacquo è sicuramente molto semplice e veloce. La pelle ora può essere asciugata e si può passare all’applicazione della crema viso.
Fin dal primo utilizzo, la pelle è morbida e esfoliata, ma estremamente morbida: non sono presenti sensazioni di secchezza o arrossamenti per un prodotto troppo aggressivo. Dando un’occhiata all’INCI del prodotto, lo scrub presenta l’olio di cocco nella sua formulazione al settimo posto. Questo è il principale responsabile della morbidezza della pelle dopo l’esfoliazione con questo scrub: il prodotto quindi unisce il potere esfoliante delle microsfere abrasive, alla delicatezza e all’idratazione profonda dell’olio di cocco.

Il packaging è essenziale e funzionale: il prodotto si trova in un tubetto top-down da 100 ml di colore verde chiaro. Il suo costo, come ho già detto, non è basso, infatti è di € 25.90, ma la resa è massima in quanto essendo sotto forma di una crema piuttosto densa, la quantità necessaria per ogni utilizzo è molto bassa.
Dopo l’apertura della confezione, si consiglia di utilizzare il prodotto entro 24 mesi. Il 7-day scrub è Made in Belgium
La sua reperibilità è piuttosto buona: questo prodotto è acquistabile in tutte le profumerie che rivendono Clinique, ma la mia confezione è stata acquistata tramite il sito on-line di Sephora.

È un prodotto che mi ha soddisfatto dalla prima applicazione e che consiglio a tutti.

Ciao… alla prossima!

**opinione personale e presente anche su altri siti**

• sarad12 pubblicata 12/03/2012
  • phalaenopsis83 pubblicata 08/03/2012