Clixsy Elm327 Bluetooth Obd2 Strumento Di Diagnostica Auto

Opinione su "Clixsy Elm327 Bluetooth Obd2 Strumento Di Diagnostica Auto"

pubblicata 07/08/2017 | MyaMick
Iscritto da : 17/02/2017
🎼 Ed andiamo avanti, soli o in mezzo a tanti, sempre accelerando, sempre fino in fondo...
Vantaggi Diagnostica fai da te
Svantaggi Nessuno
Rapporto prezzo/qualità

"Cancelliamo gli errori"

Ciao a tutti,
anche stavolta provo ad addentrarmi in un campo per me sconosciuto, ma voglio parlarvi di questo oggettino che mio marito custodisce gelosamente.

Prodotto

Clixsy Elm327 Bluetooth Obd2 è una "scatolina" (notare i miei termini tecnici) che permette di diagnosticare in modo semplice gli errori che compaiono sul quadro auto e quindi capire di cosa si tratta o cancellarli, il tutto fai da te e con grande risparmio.
Mio marito ha un'Alfa 147 che tempo fa segnalava tre errori che proprio non riuscivamo a capire, stesso problema con la Jeep Cherokee di suo padre.
Dopo un giretto su ebay ha deciso di comprare Clixsy con qualche remora, ma al prezzo di '''€16'" si è convinto.

Utilizzo

Prima di tutto bisogna installare sul cellulare un'app gratuita (Elm327 OBD) o altrimenti installare il mini disco sul vostro portatile. A questo punto bisogna inserire Clixsy nella sezione OBDII (sotto il cruscotto poi dipende dal modello dell'auto) e avviare la app se siete con lo smartphone oppure collegare il cavo al pc se siete con notebook e fare partire il programma.
In entrambi i casi le spie luminose poste su Clixsy si avveranno e inizierà la fase di diagnostica, che come risultato finale vi mostrara quali sono i codici errore presenti.
Per completezza di opinone e quindi utilita riporto i dati presi da questo sito -> '"http://shop.motorionline.com/articolo.php?index=Automotive&keyword=Clixsy&asin=B00NEPRA8S''"
Riguardo a cosa Clixsy trova:

- Legge i codici di difficoltà diagnostici (generici e Manufacturer-Specific) e visualizza il loro significato

- Legge i codici di difficoltà a spegnere il mil (luce Di Controllo Motore)

- Visualizzare I Dati Correnti Del Sensore, Tra Cui:

Motore, valore Calcolato Di Carico, temperatura Del Liquido Di Raffreddamento.

Ovviamente adesso a seconda dell errore trovato sta a voi agire di conseguenza, ma se l'errore riscontrato è un falso allarme (come e capitato a noi riguardo uno dei tre) potete cancellarlo da soli senza fare danni, così da non sentire più la fastidiosa spia.

Considerazioni

Anche se io ho ben poco capito di questo aggeggino, mio marito ne è super soddisfatto e lo tiene gelosamente da parte in caso di necessità. A suo dire "ci ha risparmiato un sacco di tempo e soldi".
Sarà che lui ama fare da auto-meccanico alla sua macchina e quindi sa dove mettere le mani.
Secondo lui è uno strumento valido e affidabile, facile da usare, compatibile con tutti i modelli post anno 2000, e che vale tutti i soldi spesi. Comodissimo il fatto di poterlo adattare sia a smartphone che pc, infatti in foto vi mostro quello wi fi che abbiamo usaTo e il suo gemello con cavo USB.
Ripeto noi lo abbiamo acquistato su ebay, ma si trova anche su Amazon.

Buona diagnostica fai da te a tutti ;D

• Sarafr1 pubblicata 21/08/2017
    Molto utile, grazie
  • Rictornato pubblicata 08/08/2017
    ottima descrizione
  • noitre32 pubblicata 07/08/2017
    grazie mille x l`informazione

Informazioni sul prodotto : Clixsy Elm327 Bluetooth Obd2 Strumento Di Diagnostica Auto

Su Ciao da: 11/12/2014