Hasbro Cluedo

Valutazione complessiva (47): Valutazione complessiva Hasbro Cluedo

Tutte le opinioni su Hasbro Cluedo

un gran bel gioco

5  11.07.2012

Vantaggi:
.  .  .  .  .  .  .  .  .

Svantaggi:
.  .  .  .  .  .  .  .  .

Mostriciattolo81

Su di me: Amico di tutti i ciaoini, tranne per gli svalutatori. Vi leggo tutti volentieri. Non do mai valutazi...

Iscritto da:10.07.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 10 utenti Ciao

Nella nostra famiglia abbiamo da sempre questo gioco. Abbiamo comprato questo gioco in vista di una festività Natalizia molti anni fa. Lo abbiamo comprato perchè è un gioco che dovrebbe svegliare la mente e la logica della mente e tutto questo si potrebbe fare risolvendo un caso giallo.
Il gioco da tavolo Cluedo è ambientato in una villa dove il proprietario un uomo anziano e molto ricco è stato assassinato e tutti i giocatori devono risolvere il mistero dove anche il colpevole può giocare come investigatore ma SENZA FAR RICADERE I SOSPETTI SU DI LUI.
A noi piace sempre giocarci ogni volta che ci troviamo a tavola insieme dopo la cena.
Per giocare bisogna dividere le carte per personaggio luogo e arma del delitto, prenderne una per tipo senza guardarle e mettere al centro del gioco: quelli saranno i tre elementi da individuare per vincere la partita.
Le altre carte vanno mischiate insieme e distribuite tutte tra i giocatori.
Dopo che si è fatto così si deve ad ogni turno lanciare i dadi e si sposta (se ci si arriva) in una stanza, quando si è arrivati nella stanza lì si può fare una teoria (in base alle carte che si ha in mano) dicendo ad esempio :"è stata la signora tot, con il pugnale, nella lavanderia" (la stanza che si nomina dev'essere quella in cui ci si trova, e il personaggio chiamato, se è uno degli altri concorrenti deve essere spostato dove tu l'avete sospettato.
Una volta fatta l'ipotesi il giocatore alla destra deve controllare se tra le sue carte c'è qualcosa di ciò che si ha è ipotizzato, se c'è l'ha lo fa vedere solo a chi ha fatto l'ipotesi e una volta vista e segnata sul taccuino il turno è finito. Se invece non ha niente da mostrare sarà il giocatore successivo a controllare le sue carte, e così via finchè qualcuno non fa vedere qualcosa, se nessuno fa vedere niente vuol dire che quelle carte sono nella busta in mezzo al campo, e sono quindi la soluzione.
Quando qualcuno è sicuro di sapere quali sono le tre carte divise all'inizio della partita deve entrare nella stanza giusta e fare l'accusa; a quel punto si controllano le carte al centro, e se l'accusa è corretta si ha vinto, altrimenti si è squalificati e gli altri giocatori andranno avanti finchè qualcuno non risolve il caso.

13.11.2014 17:55

bene

13.11.2014 17:55

bene

hendor

hendor

30.07.2012 12:01

Grazie per aver condiviso la tua opinione :)

Hasbro European Trading B.V Hasbro Cluedo 29193100 Compact, gioco viaggi

Hasbro European Trading B.​V Hasbro Cluedo 29193100 Compact, gioco viaggi

Hasbro Cluedo 29193100 Compact, gioco viaggi

€ 6,99 amazon.it giochi 606 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it giochi

Hasbro European Trading B.V Hasbro Cluedo 29193100 Compact, gioco viaggi

Hasbro European Trading B.​V Hasbro Cluedo 29193100 Compact, gioco viaggi

Hasbro Cluedo 29193100 Compact, gioco viaggi

€ 7,27 amazon.it marketplace giochi 54 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 13,50

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace giochi

Cluedo Dvd - Parker - Gioco Da Tavolo Completo 100% Ottimo

Cluedo Dvd -​ Parker -​ Gioco Da Tavolo Completo 100% Ottimo

...

€ 39,90 eBay.it 1102 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 9,00

eBay.​it

Questa Opinione su Hasbro Cluedo è stata letta 506 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Godipanza
  2. hendor
  3. luca0007

Hasbro Monopoly Rettangolare Hasbro Monopoly Rettangolare
(+) Meglio che niente...
(-) Allo stesso prezzo possiamo comprare dei capolavori!
Hasbro Otto Il Maialotto Che Fa Il Botto Hasbro Otto Il Maialotto Che Fa Il Botto
Gioco di Società
MB-Hasbro Elefun MB-Hasbro Elefun