CoLibrý Cover System

CoLibrý Cover System

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva CoLibrý Cover System

Tutte le opinioni su CoLibrý Cover System

un sistema interessante per preservare i libri e non solo

4  25.02.2012

Vantaggi:
pratica e utile

Svantaggi:
mi ferisce le mani durante la lettura

dhebora

Su di me: sempre meglio, oltre che non riuscire a scrivere i commenti scopro che se d˛ eccellente il sito regi...

Iscritto da:25.09.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 49 utenti Ciao

ultimamente quando prendo i libri in biblioteca sono coperti da una copertina di plastica, per preservarli dall'usura. incuriosita mi sono informata rispetto al prodotto ed eccomi qui a parlarvene.

questo sistema Ŕ nato grazie ad un'azienda, la Colibrý System spa, che si Ŕ posta sul mercato proprio indirizzando il suo prodotto di punta verso universitÓ e scuole e successivamente al mondo bibliotecario. attualmente ci sono anche alcune cartolibrerie che hanno adottato il sistema ma sono ancora una raritÓ. il perchŔ sia cosý diffuso nel mondo scolastico e bibliotecario Ŕ presto detto: quando un libro Ŕ di proprietÓ di una famiglia di solito viene tenuto con cura e maneggiato relativamente poco. se lo stesso libro Ŕ in mano a scuole o biblioteche il libro passa di mano in mano e con il tempo tende ad usurarsi e rovinarsi, soprattutto i volumi in edizione economica che non hanno copertina rigida.

questo sistema di copertinatura Ŕ senza dubbio pratico. in pochi secondi (Ŕ proprio cosý, visto di persona!) il libro viene coperto dalla copertina, che Ŕ molto simile a quella che usano i bambini per i quadernoni alle elementari: Ŕ removibile, trasparente e risulta essere di misura per il libro in questione. inizialmente pensavo che in biblioteca avessero preso uno stock di copertine giÓ fatte e che in base al libro scegliessero una o l'altra misura, ma in realtÓ il tutto Ŕ fatto su misura per ogni libro. il sistema potrebbe essere anche usato in casa, ma Ŕ necessario avere la macchina apposita per fare le copertine. ecco perchŔ viene usato a scuola o in biblioteca e poco da individui singoli: la macchina va acquistata e l'acquisto ha senso se si hanno molti libri da ricoprire...

per quanto mi riguarda la trovo una buona soluzione. spessissimo mi sono ritrovata in mano libri della biblioteca a cui si stava staccando la copertina o era tenuta insieme al libro con lo scotch senza contare le copertine scolorite e rovinate. attualmente la mia biblioteca sta foderando solo gli ultimi arrivi, e questo Ŕ giÓ un bel lavoro. ma nonostante io apprezzi queste copertine durante la lettura le tolgo perchŔ mi tagliano le mani, nel vero senso del termine. nonostante la copertina sia in morbida plastica e sporga di pochi millimetri dal bordo del libro rivestito purtroppo quel poco basta per ferirmi la mano mentre leggo il libro. penso di essere l'unica ad avere questo problema, ma dopo numerosi ferimenti ho deciso di togliere la copertina quando inizio una lettura e rimetterla una volta terminato.

non posso che consigliare questo prodotto, per preservare i libri, ma non solo. nelle cartolerie che dispongono di questo sistema Ŕ possibile foderare non solo libri ma anche agende, quaderni e similari. Ŕ anche possibile ottenere delle belle confezioni regalo per cui sarÓ impiegata plastica ovviamente colorata e decorata.

shanumi

shanumi

02.10.2012 03:19

ottimo ^^ grazie mille!

stella128

stella128

21.03.2012 18:53

la mia cartoleria dispone di questo sistema e mi Ŕ capitato di usufruirne spesso

beatrice6

beatrice6

21.03.2012 18:33

grazie e ciao

á Pubblica il tuo commento

Leggi di più su questo prodotto
CoLibrý Cover System - opinione di gianniMail pessimo
á molto utile
Questa Opinione su CoLibrý Cover System è stata letta 1179 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. nicoman

1. shanumi