Cobra Lince

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Cobra Lince

Tutte le opinioni su Cobra Lince

Adesso tutto è chiaro!!!

5  28.11.2007

Vantaggi:
molti

Svantaggi:

Qualità del prodotto

Manuale d'uso

Rapporto pezzo/qualità

oriflamma

Su di me: Ciao, entro per un saluto e colgo l'occasione per dire a tutti i miei "amici" di toglierm...

Iscritto da:22.02.2007

Video Opinioni:1

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 45 utenti Ciao

--------------------------------------------------------------------------- --
LA MIA ESPERIENZA
------------------------------------------------------------ --- -------------

Fino a circa un mese e mezzo fa non riuscivamo più a vedere i canali televisivi in modo decente.
Sebbene fossero anni che non utilizzavamo più l'antenna centralizzata poiché avevamo installato una nostra antenna su uno dei nostri balconi.

Ad onor del vero sia in camera da letto che in cucina i canali principali, cioè Rai 1, Rai 2, Rai 3, rete 4, canale 5 e italia 1, si vedevano abbastanza bene ma in camera delle ragazze e nel soggiorno era impossibile seguire un programma su Rai 1 o su Rai 3 o su italia 1.
Le cose sono peggiorate quando ho comprato il video lcd (ha anche la funzione tv) per il pc delle ragazze e un televisore lcd da 38 pollici nel soggiorno.
Esasperati ci siamo rivolti ad un antennista che ci ha risolto il problema.

Ha installato un'antenna parabolica e il ricevitore digitale satellitare FTA"COBRA Lince/M"

Ora tutti i canali si vedono in maniera splendida! E non solo! Oltre ai soliti canali se ne sono aggiunti tanti altri moltissimi stranieri, tantissimi a pagamento e tantissimi da …non guardare ;-)
A tale proposito voglio dire che si ha la possibilità di mettere una password in modo da oscurare i canali che non desiderate che vengano guardati.

Se si seguono le istruzioni riportate nel manuale d'uso molto probabilmente si riesce ad installare il tutto senza difficoltà ma se proprio non ci si riesce, fate come ho fatto io, chiamate un tecnico che vi risolverà il problema in men che non si dica. Il tecnico che abbiamo chiamato è stato tanto gentile da soffermarsi anche a spiegarci il funzionamento, rispondendo a tutte le nostre domande e dubbi in modo esaustivo e preciso.

Comunque…
Se avrete installato correttamente l'impianto di ricezione satellitare puntando la parabola sul satellite che si desiderate ricevere
Se avrete collegato correttamente il ricevitore satellitare al TV o un qualsiasi altro apparecchio AV
Se avrete messo nel telecomando 2 batterie AAA 1,5V

Potrete finalmente guardare la TV attraverso i canali satellitari!

Infatti il ricevitore LINCE è pre-impostato in fabbrica per la ricezione di tutti i principali canali satellitari visualizzabili in Italia
I canali memorizzati sono organizzati in una lista generale suddivisa tra canali TV e canali Radio.
Per richiamare questa lista sullo schermo basta premere il tasto OK del telecomando:
la lista identifica i canali memorizzati mediante numero e nome.
Attraverso il telecomando potrete scegliere come giostrare i canali

----------------------------------------------------------------- --------
MENU' PRINCIPALE
------------------------------------------------------------ --- ---------Premendo il tasto MENU, appariranno sullo scherma del televisore 5 icone
  • Installazione
  • gestisci canale
  • impostazione utente
  • Informazioni
  • Giochi

L'installazione prevede i seguenti sotto menu'
  • Ricerca automatica
  • Ricerca manuale
  • Ricevitore a ricevitore

Gestisci canale prevede i seguenti sottomenu'
  • Organizza canali
  • Canali preferiti

Impostazione utente prevede i seguenti sottomen'
  • Imposta timer
  • Protezione ricevitore
  • Impostazione generale
  • Impostazione di fabbrica

Le informazioni prevede i seguenti sottomenu'
  • Informazioni sistema
  • Informazioni canale

I Giochi
  • Gobang

--------------------------------------------------- ---------------------------------
COBRA Lince/M
--------------------------------------------------------------- -- -------------------Il "COBRA Lince/M" ha un aspetto molto semplice è di colore argento e le sue dimensioni sono circa quelle di una consolle "playstation".
Sulla parte frontale e centrale, in una mezza luna, è presente il display e nient'altro.

CARATTERISTICHE TECNICHE
-------------------------------------------------------------- --- --------------------

Decoder Lince/M FTA con modulatore e
Free-To-Air per ricevere tutti i canali in chiaro
Ricerca canali automatica / manuale
Memoria 5.000 canali TV e radio
Impostazioni 8 liste dei canali preferiti
Menu a video (OSD) davvero semplice e molto intuitivo (multi lingue)
Display a 4 cifre
Possibilita di impostare fino a 8 liste di programmi preferiti
EPG Guida Elettronica ai Programmi settimanaleAnteprima del programma selezionato
  • Aggiornamento software tramite porta seriale RS 232
  • Supporta televideo solo nel caso sia già disponibile sul vostro televisore.
  • Timer per accensione/spegnimento automatico
  • Supporta audio e sottotitoli in più lingue
  • Picture-In-Graphics (PIG)
  • Protezione ricevitore, si possono bloccare sia i canali che il menu'

Funzione di blocco canali e blocco menu
Accensione / spegnimento automatico
  • Formato schermo 4:3 e 16:9
  • Risoluzione video 720x576 (PAL)
  • 2 uscite Scart
    Uscita video SCART RGB/CVBS
  • Uscita video composito
  • Uscita audio stereo L/R
  • Uscita audio digitale
    Uscita digitale S/PDIF compatibile AC-3
    Tuner digitale con uscita passante
    Modulatore RF
    Servizi di commutazione: 22 KHz, 13/18V, 0/12V
    DiSEqC 1.0, DiSEqC 1.2, USALS
    Ingresso frequenza 950-2.150 MHz
    Standard di trasmissione MPEG-2 e DVB
    Decompressione audio MPEG-1 e MPEG-2 Layer I e II
    Decompressione video MPEG-2 (Main Profile @ Main Levels)
    Symbol Rate 2-45 MS/s
    Ricezione canali SCPC/MCPC banda C/Ku
    Alimentazione 100- 240 V c.a. - 50/60 Hz
    Consumo 30W max
    Dimensioni: 25,5 x 20 x 5 cm
    Peso: 1,4 Kg
--------------------------------------------------------------------------- -----------------------------
CONFEZIONE
-------------------------- ------ ----------------------------------------------------------------------

I l decoder è contenuto in una scatola sulla quale, da un lato, c'è l'immagine del "LINCE/M" in primo piano e sullo sfondo tante immagini che vogliono trasmettere la sensazione di quanti canali TV si potrà avere la possibilità di vedere con questo apparecchio.
Sull'altro lato la stessa immagine con le caratteristiche tecniche del decoder.

All'interno della confezione ho trovato:

- Ricevitore Satellite Digitale FTA LINCE
- 2 batterie AA 1,5V
- Cavo AV
- Manuale Italiano
- USER'S MANUAL
- Telecomando per tutte le funzioni

IL TELECOMANDO
----------------------------------------------------------- --- ------------------------------

Il telecomando è abbastanza piccolo e non ingombrante è color argento ed ha il marchio COBRA molto in evidenza.
Deve essere alimentato con 2 batterie AA 1,4 V che vengono date in dotazione.
E' composto da 25 tasti rialzati in gomma.

GARANZIA
----------------------------------------------------------- ------ --------------------------

Validità della garanzia:
- per il periodo indicato , a partire dalla data dell'acquisto del decoder.
- su tutte le parti del prodotto per malfunzionamenti riconducibili a difetti di funzionamento.
- non per difetti riconducibili ad un uso improprio.

CONCLUSIONE
----------------------------- ------ --------------------------------------------------------------

Ritengo, che il ricevitore digitale satellitare LINCE/M sia un prodotto di alta tecnologia, che mi ha permesso di vedere immagini sul mio televisore perfette e nitidissime.
Anche l'audio di qualità digitale è eccellente. Inoltre essendo dotato di un menu a video in Italiano il suo utilizzo risulta semplice e intuitivo. Anche il telecomando in dotazione è semplice da utilizzare.
Non occupa molto spazio, quindi un posticino in cui posizionarlo lo si trova di certo.
Devo dire però che l'utilizzo per me non è stato intuitivo perché la sola spiegazione dell'antennista non è stata sufficiente, infatti ho dovuto consultare il manuale d'uso che si è rivelato semplice da consultare.

Queste sono le qualità che ho trovato in questo apparecchio elettronico, non potendo fare paragoni con altri perché questo è il primo che abbiamo comprato, dico grazie a "LINCE" che ci ha permesso di guardare le immagini televisive come non le avevamo mai viste prima!!

Fotografie per Cobra Lince
.....

Tyrinthos

Tyrinthos

29.10.2008 10:57

Sei stata più completa del manuale!

fiore41

fiore41

10.12.2007 18:40

Io non ho un ricevitore tipo il tuo..o meglio ho quello di Sky e mi permette di vedere perfettamente tutti i canali...

snelettrica

snelettrica

09.12.2007 01:09

Eccellente opinione,,,(ho finito gli eccellenti,rimedio alla prossima) cosi mi rubi il mestiere...ciao a presto Nicola.

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Cobra Lince è stata letta 9080 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Tyrinthos
  2. fiore41
  3. Romario

1. sniper
  2. Melina2811
  3. and1974

Cobra Lepre Zapper Cobra Lepre Zapper
Ricevitore - Tipo di Ricezione: Digitale - senza Interfaccia HDMI - senza Interfaccia USB
Cobra Furetto Cobra Furetto
Cobra Daino Zapper Cobra Daino Zapper