Opinione su "Coca Cola"

pubblicata 20/06/2007 | di123
Iscritto da : 27/01/2007
Opinioni : 194
Fiducie ricevute : 11
Su di me :
** Lascia che sia la vita ad emozionarti** Non cercare tu le emozioni ad ogni costo, con le persone sbagliate. Non è così che si fa. Si aspetta il destino ed i miracoli accadranno:)
Soddisfacente
Vantaggi tutti...le bollicine
Svantaggi nessuno (ma fa ingrassare; è troppo frizzante)
molto utile
Proprieta` digestive
Sapore
Rapporto qualita`/prezzo

"LA COCA-COLA..."

Non sto qui ad elogiare o condannare la Coca Cola, perchè, come tutti voi un pò, d'altra parte, so, o meglio sono cosciente degli svantaggi (e dei vantaggi) di questa...Cominciamo? da dove volete cominciare: dagli svantaggi o dai vantaggi?
Svantaggi: il fatto che sia una bevanda altamente corrosiva è vero! Ho visto mio zio svitarci i bulloni e so l'uso che si fa con questa bevanda "corrosiva".
E' vera anche la leggenda della monetina ( e del pezzo di carne), che se messi nella Coca - Cola per un pò di tempo (qualche giorno) si dissolvono! Non sono leggende metropolitane, come alcuni dicono! Ma sono cose vere putroppo!! Poi, fa ingrassare perchè non è per nulla dietetica e se la si beve è come una droga che mette sete e voglia...ancora* ancora..ancora
Fa digerire? Non l'ho mai sperimentata questa proprietà! Posso solo dire che se la bevo durante il pasto, o dopo il pasto mi riempie la pancia, mi gonfia e mi appesantisce la digestione invece!!
Bè, passerò ai vantaggi, giusto per farvi un pò contenti...
Il gusto: chi non ha mai assaggiato la Coca -Cola frizzante e fresca? Si avverte un sapore forte in bocca ed una senzazione "frizzantina", grazie alle bollicine, che sale...sale fino al naso...(il "naso che pizzica", anche quando si fa un ruttino). Poi: qual'è il formato che permette di conservarne la freschezza e la frizzantezza di questa bibita? Io preferisco la bottiglia di vetro, perchè mantiene il contenuto fresco al punto giusto e meno gassato di altri! La lattina ve la sconsiglio per questioni di igenicità: cioè se la bevete senza un bicchiere rischiate che se la parte superiore è sporca (non avendo protezione)...potrebbe essere piena di microbi dannosi e nocivi!
Come consiglio di gustarla?: consiglio di prendere un bicchierone di vetro (non plastica), mettervi 3 -4 cubetti di ghiaccio abbastanza grandi...una fettina di limone bella spessa, spremendola un pò... e poi di versarvi dela Coca - Cola; aspettare che il ghiaccio si sciolga un pò: buonissima!!
Oltre questo, però, volevo ricordare che non è una bevanda sana e che mi dispiace (avendo appreso qui su Ciao), che i gestori della Multinazionale Coca -Cola sfruttano i bambini, facendoli lavorare ad oltranza e non pagandoli!! (o poco).**
Comunque non credo che esista una Multinazionale che non faccia ciò...anche se è avvilente il solo pensarlo**
Io la Coca Cola, certe volte, la consumo anche a tavola...ma non è gradevole così come si pensa! Disseta, sì, ma rischia di guastare e rovinare il nostro pasto se ne beviamo troppa...
Ottimo l'accompagnamento con la pizza...
Io la bevo se sono assetata (nel modo che vi ho descritto precedentemente), ma non è una bevanda dissetante...più se ne beve, più se na ha voglia & non è dietetica per niente!(dato l'alto contenuto di zuccheri, di coloranti e di altre schifezze).*
Una cosa mi ha fatto ridere: se mi permettete di dirlo...
L'utilizzo come "spermicida": questa è proprio una bella cazzata! ! Fatemi capire: al posto della pillola del giorno dopo? Ha! Ha!Ha!Ha!Ha!Ha!Ha!Ha!
**************************************************** ******************

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1338 volte e valutata
89% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • rotinaro pubblicata 20/06/2007
    grazie delle informazioni, ciao
  • trinity1983 pubblicata 20/06/2007
    Un consiglio ultile per tutti: la coca cola aiuta a levare la vernice dal pavimento, è corrosiva(come hai scritto anche tu), ma cosa peggiore dell'ingrassare è che bevendola a lungo andare crea emboli nel sangue e problemi al fegato. Il mio fisiatra me l'ha detto, lui ha varie lauree e studi fatti a Boston, e durante dei convegni ha saputo di sta cosa, e persone specie in usa ne hanno avuto brutte conseguenze. Io menomale non posso berla, perchè mi crea rigonfiamento dello stomaco, e crampi per giorni.
  • prallina pubblicata 20/06/2007
    nn abusarne ok.... ma cn la pizza è d'obbligo.. = )
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Coca Cola

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 27/06/2000