Cocopops.it

Immagini della community

Cocopops.it

> Vedi le caratteristiche

87% positiva

4 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Cocopops.it"

pubblicata 04/10/2006 | gattakiller
Iscritto da : 28/01/2006
Opinioni : 268
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi ottima grafica, divertente e completo
Svantaggi ***
molto utile
Velocità - tempi di caricamento
Interfaccia e design
Aggiornamento del sito
Convenienza dell'offerta
Scelta dei prodotti

"Coco Pops on line!"

Se non si fosse capito dalla precedente opinione una delle mie ossessioni più radicate riguarda i cereali Coco Pops e la loro scimmia-testimonial, Coco.
Finalmente, dopo anni spesi a rendere il latte cioccolatoso, la Kellogg's ha deciso di dare a Coco il suo giusto e meritato tributo, una vetrina per il mondo dei cereali e anche per il mondo intero: un sito web totalmente dedicato a Coco, i Coco Pops e gli amici della giungla!! Gioia gaudio e tripudio!!! Appena l'ho scoperto mi sono commossa, ho telefonato a mia madre per comunicare la buona novella e l'ho messo tra i preferiti.

Il sito in questione è semplicemente meraviglioso. È curatissimo in ogni dettaglio, tutto realizzato in flash, ricco di animazioni, con delle musichette fichissime e una grafica in perfetto stile Coco Pops, ovvero dominata dal marroncino dei cereali e dal verde della giungla.
Dal sito dei Coco Pops si evincono anche i nomi dei fantomatici amici della giungla: Kylie la cangura, Osmelda la struzza, Hippo l'ippopotamo e Shorty la giraffa.

Per visualizzare il sito ci vuole il Flash Player in versione 6.0 o superiore. Se non si possiede già c'è la possibilità di scaricarlo gratuitamente.
Appena si schiaccia "entra nel sito" parte una animazione che mostra una bottiglia con un messaggio dentro che arriva sulla spiaggia di un'isoletta tropicale: Coco la apre e tira fuori una mappa. È la mappa dell'isola dei Coco Pops, il posto dove più di ogni altro io vorrei abitare.
La mappa marroncina dell'isola è il menu del sito, e i luoghi segnati sulla mappa corrispondono in realtà alle sue varie sezioni.
Intorno alla mappa ci sono altre figure, questa volta colorate, che sono altrettanti link a sezioni speciali del sito, ovvero:

-la pagina dedicata ai Frosties e a Tony la Tigre (un povero e balestrato emulo dello sfavillante Coco, quindi poco interessante)
-il concorso. Cliccando in questa area e compilando il modulo e inserendo il codice a barre di una confezione di Coco Pops, Chombos o Chocos, parteciperete all'estrazione di un weekend per 4 persone al parco faunistico di Fasano!
-dillo ad un amico. La possibilità di segnalare il sito via email ad un tuo amico, mediante una simpatica e giunglesca cartolina.
-promozione simpsons. L'area dedicata alle sorprese presenti in questo periodo nelle confezioni di cereali. Attualmente sono dei giochini di plastica dei Simpsons che possono essere attaccati ai raggi della bicicletta o utilizzati come stampini.
-la rivincita di Croco. Questa è una simpaticissima animazione che descrive uno dei tanti modi in cui il malefico coccodrillo Croco cerca di appropriarsi indebitamente dei Coco Pops apparteneti a Coco e ai suoi amici. Queste scenette sono un po' sulla falsa riga delle avventure di Will Coyote, e sono divertentissime! Alla fine dell'animazione avete la possibilità di scrivere sul sito una vostra storia riguardante la vendetta di Coco nei confronti di Croco. Io personalmente vorrei tanto che Croco mangiasse finalmente i cereali e diventasse l'amico bullo della banda della giungla, quello che li difende a suon di legnate dagli altri predatori di Coco Pops.

Ma torniamo alle località segnate sulla mappa, cioè ai contenuti principali del sito:

-prodotti. Una carrellata completa su tutti i prodotti della linea Coco Pops: cereali, barrette, cannucce… cliccando sulle scatole di cereali si ottiene una scheda del prodotto e la tebella degli ingredienti e dei valori nutrizionali.
-spot- in questa sezione è possibile vedere tutti e nove i filmati degli spot televisivi dei cereali, per intenderci quelli con gli amici della giungla a cartoni e la canzoncina trascinante.
-regali. Qui si possono scaricare alcuni contenuti gratuiti per il proprio computer: sfondi, screensaver e pagine da stampare e colorare. Io ho lo sfondo di Coco uahuahuahuah!
-giochi. In questa sezione sono presenti 6 giochi diversi, tutti in flash, con cui ci si può intrattenere: Coco orchestra, il labirinto di Coco, lancia pops, merenda con Coco, Cococolor e Coco aviatore.
-la colazione. Cliccando su questo link appare una finestra con tutte le informazioni e i consigli per fare una colazione completa ed equilibrata e per una vita più sana per i ragazzi.

In sostanza questo è un sito veramente ben fatto, con una grafica curata, divertente e accattivante, adatto a tutti i fan di vecchia data di Coco e dei suoi cereali e a tutte le ciao-mamme che potranno far passare qualche minuto in allegria al proprio bambino, destinato ormai a diventare un drogato di Coco Pops e un fan della scimmia Coco.
Dimenticavo! L'indirizzo del sito è www.cocopops.it ma si può accedere anche dalla pagina della Kellogg's, www.kelloggs.it

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 32343 volte e valutata
93% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • PiramidiDiLuna pubblicata 07/07/2008
    Carinaaaa la scimmietta! A me piace tanto... ma il sito non l'ho mai visto!
  • pg_elisa pubblicata 10/04/2008
    bel sito
  • LadyV pubblicata 27/03/2008
    Ottima opi, complimenti..
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Cocopops.it

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 04/10/2006