Cocopops.it

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Cocopops.it

Tutte le opinioni su Cocopops.it

Coco Pops on line!

5  04.10.2006

Vantaggi:
ottima grafica, divertente e completo

Svantaggi:
*  *  *

gattakiller

Iscritto da:28.01.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 53 utenti Ciao

Se non si fosse capito dalla precedente opinione una delle mie ossessioni più radicate riguarda i cereali Coco Pops e la loro scimmia-testimonial, Coco.
Finalmente, dopo anni spesi a rendere il latte cioccolatoso, la Kellogg's ha deciso di dare a Coco il suo giusto e meritato tributo, una vetrina per il mondo dei cereali e anche per il mondo intero: un sito web totalmente dedicato a Coco, i Coco Pops e gli amici della giungla!! Gioia gaudio e tripudio!!! Appena l'ho scoperto mi sono commossa, ho telefonato a mia madre per comunicare la buona novella e l'ho messo tra i preferiti.

Il sito in questione è semplicemente meraviglioso. È curatissimo in ogni dettaglio, tutto realizzato in flash, ricco di animazioni, con delle musichette fichissime e una grafica in perfetto stile Coco Pops, ovvero dominata dal marroncino dei cereali e dal verde della giungla.
Dal sito dei Coco Pops si evincono anche i nomi dei fantomatici amici della giungla: Kylie la cangura, Osmelda la struzza, Hippo l'ippopotamo e Shorty la giraffa.

Per visualizzare il sito ci vuole il Flash Player in versione 6.0 o superiore. Se non si possiede già c'è la possibilità di scaricarlo gratuitamente.
Appena si schiaccia "entra nel sito" parte una animazione che mostra una bottiglia con un messaggio dentro che arriva sulla spiaggia di un'isoletta tropicale: Coco la apre e tira fuori una mappa. È la mappa dell'isola dei Coco Pops, il posto dove più di ogni altro io vorrei abitare.
La mappa marroncina dell'isola è il menu del sito, e i luoghi segnati sulla mappa corrispondono in realtà alle sue varie sezioni.
Intorno alla mappa ci sono altre figure, questa volta colorate, che sono altrettanti link a sezioni speciali del sito, ovvero:

-la pagina dedicata ai Frosties e a Tony la Tigre (un povero e balestrato emulo dello sfavillante Coco, quindi poco interessante)
-il concorso. Cliccando in questa area e compilando il modulo e inserendo il codice a barre di una confezione di Coco Pops, Chombos o Chocos, parteciperete all'estrazione di un weekend per 4 persone al parco faunistico di Fasano!
-dillo ad un amico. La possibilità di segnalare il sito via email ad un tuo amico, mediante una simpatica e giunglesca cartolina.
-promozione simpsons. L'area dedicata alle sorprese presenti in questo periodo nelle confezioni di cereali. Attualmente sono dei giochini di plastica dei Simpsons che possono essere attaccati ai raggi della bicicletta o utilizzati come stampini.
-la rivincita di Croco. Questa è una simpaticissima animazione che descrive uno dei tanti modi in cui il malefico coccodrillo Croco cerca di appropriarsi indebitamente dei Coco Pops apparteneti a Coco e ai suoi amici. Queste scenette sono un po' sulla falsa riga delle avventure di Will Coyote, e sono divertentissime! Alla fine dell'animazione avete la possibilità di scrivere sul sito una vostra storia riguardante la vendetta di Coco nei confronti di Croco. Io personalmente vorrei tanto che Croco mangiasse finalmente i cereali e diventasse l'amico bullo della banda della giungla, quello che li difende a suon di legnate dagli altri predatori di Coco Pops.

Ma torniamo alle località segnate sulla mappa, cioè ai contenuti principali del sito:

-prodotti. Una carrellata completa su tutti i prodotti della linea Coco Pops: cereali, barrette, cannucce… cliccando sulle scatole di cereali si ottiene una scheda del prodotto e la tebella degli ingredienti e dei valori nutrizionali.
-spot- in questa sezione è possibile vedere tutti e nove i filmati degli spot televisivi dei cereali, per intenderci quelli con gli amici della giungla a cartoni e la canzoncina trascinante.
-regali. Qui si possono scaricare alcuni contenuti gratuiti per il proprio computer: sfondi, screensaver e pagine da stampare e colorare. Io ho lo sfondo di Coco uahuahuahuah!
-giochi. In questa sezione sono presenti 6 giochi diversi, tutti in flash, con cui ci si può intrattenere: Coco orchestra, il labirinto di Coco, lancia pops, merenda con Coco, Cococolor e Coco aviatore.
-la colazione. Cliccando su questo link appare una finestra con tutte le informazioni e i consigli per fare una colazione completa ed equilibrata e per una vita più sana per i ragazzi.

In sostanza questo è un sito veramente ben fatto, con una grafica curata, divertente e accattivante, adatto a tutti i fan di vecchia data di Coco e dei suoi cereali e a tutte le ciao-mamme che potranno far passare qualche minuto in allegria al proprio bambino, destinato ormai a diventare un drogato di Coco Pops e un fan della scimmia Coco.
Dimenticavo! L'indirizzo del sito è www.cocopops.it ma si può accedere anche dalla pagina della Kellogg's, www.kelloggs.it

PiramidiDiLuna

PiramidiDiLuna

07.07.2008 18:10

Carinaaaa la scimmietta! A me piace tanto... ma il sito non l'ho mai visto!

pg_elisa

pg_elisa

10.04.2008 12:45

bel sito

LadyV

LadyV

27.03.2008 13:11

Ottima opi, complimenti..

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Cocopops.it è stata letta 31818 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. pg_elisa
  2. homaha