Codice degli enti locali. Testo unico e leggi complementari

Immagini della community

  • Codice degli enti locali. Testo unico e leggi complementari

Codice degli enti locali. Testo unico e leggi complementari

I contenuti del presente Codice sono stati selezionati per soddisfare le esigenze di studenti e professionisti. Si è voluto proporre una panoramica co...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Offerte simili più popolari

ordinate per Prezzo

Informazioni sul prodotto : Codice degli enti locali. Testo unico e leggi complementari

Descrizione del fabbricante del prodotto

I contenuti del presente Codice sono stati selezionati per soddisfare le esigenze di studenti e professionisti. Si è voluto proporre una panoramica completa della disciplina e dar conto dell'evoluzione che interessa il nostro ordinamento e che ha trovato parziale espressione nella legge delega 5 maggio 2009, n. 42, in attuazione della quale sono stati adottati decreti che incidono significativamente sul riparto della fiscalità tra gli enti territoriali. Tra gli altri il presente volume riporta: il D.Lgs. 14 marzo 2011, n. 23, sul federalismo fiscale municipale; il D.Lgs. 26 novembre 2010, n. 216, in materia di determinazione dei costi e dei fabbisogni standard di Comuni, Città metropolitane e Province; il D.Lgs. 17 settembre 2010, n. 156, in merito all'ordinamento di Roma capitale; il D.Lgs. 28 maggio 2010, n. 85, sul federalismo demaniale. Quest'opera tiene inoltre conto di altri significativi provvedimenti, quali ad esempio la L. 26 febbraio 2011, n. 10, di conversione del D.L. 225/2010, cd. milleproroghe, e il D.P.R. 7 settembre 2010, n. 168, contenente il regolamento in materia di servizi pubblici locali di rilevanza economica. Nella prima parte del codice è riportato il D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 (Testo unico degli enti locali); nella seconda parte trova spazio una rassegna di leggi complementari, suddivisa in sezioni tematiche nel cui ambito i provvedimenti sono proposti in ordine cronologico. Completano il lavoro un accurato indice analitico e cronologico.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788838766046

Tipologia del prodotto: Libro

Curatore: D. Solenne

Numero totale di pagine: 1370

Alice Classification: Diritto

Editore: Maggioli Editore

Data di pubblicazione: 2011

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 11/05/2011