Collistar Trattamento Pancia e Fianchi

Collistar Trattamento Pancia e Fianchi

Crema pancia - Rassodante

Opinione su "Collistar Trattamento Pancia e Fianchi"

pubblicata 15/02/2008 | nemesia
Iscritto da : 15/05/2007
Accettabile
Vantaggi vedi opinione
Svantaggi vedi opinione

"Trattamento pancia e fianchi"

Trattamento Pancia e Fianchi di Collistar

Trattamento Pancia e Fianchi di Collistar

Ho comprato il Trattamento Pancia e Fianchi della Collistar dopo aver letto alcune opinioni su Ciao.
Uso normalmente una crema per il corpo e se questa è rassodante è meglio.
Siccome volevo cambiare il prodotto che usavo leggendo le varie opinioni positive ho pensato che questa potesse essere una buona soluzione.

IL PRODOTTO

Il prodotto in questione è un trattamento innovativo che agisce specificatamente su pancia e fianchi al fine di rimodellarli.
La sua azione è basata sulla sinergia di due sostanze: il mentolo e il capsico, volgarmente detto peperoncino.
Grazie alla proprietà che hanno questi due elementi di produrre un effetto caldo e freddo operano sulle parti trattate un'attività vasomotoria, quasi una ginnastica, che favorisce l'efficacia del prodotto.
I principi attivi utilizzati in questo trattamento sono il guaranà, il citrus aurantium e la rhodiola rosea che uniti a differenti tipi di alghe marine intervengono sugli accumuli di lipidi.
Le alghe marine, ricche di iodio, elasticizzano e tonificano il tessuto cutaneo.

Quello che colpisce maggiormente appena si apre il tubetto è il fortissimo odore di mentolo.
La crema è di colore marroncino, tonalità dovuta alle alghe in polvere che contiene.
L'assorbimento è piuttosto veloce.
Questa crema è studiata per essere applicata con un leggero massaggio, indispensabile per attivarne pienamente l'azione.
Applicata sulla pelle si sente subito una sensazione di freschezza, dovuta alla presenza di mentolo.

Sulla confezione è indicato il fatto che pizzicore ed arrossamento nella parte trattata è normale ed è indice di attività del trattamento stesso.

E' un prodotto che può essere utilizzato anche dagli uomini.

LA CONFEZIONE

Il Trattamento Pancia e Fianchi della Collistar è venduto in tubetto da 150 ml con il caratteristico tappo di color verdino.
Non ricordo esattamente quanto l'ho pagato ma facendo una veloce ricerca vedo che il prezzo consigliato è di 28 euro.
Il tubetto è contenuto in una confezione di cartone che contiene anche un foglietto esplicativo in 10 lingue e una carta garanzia per esprimere il proprio parere sul prodotto (peccato che manchi una busta preaffrancata come altre marche accludono).
GLI INGREDIENTI

Ecco l'elenco degli ingredienti che compongono il prodotto:

AQUA
METHYLPROPIONAL
BU TYLPARABEN
ISOBUTYLPARABEN
HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXANE CARBOXALDEHYDE

Devo ammettere che sono un poco ignorante in fatto di ingredienti, così, dopo un pò che utilizzavo questa crema ha fatto una ricerca su internet per vedere se c'era qualcuno che ne parlava a livello di composizione e ho trovato un forum in cui si diceva che analizzando l'INCI questo è un prodotto molto inquinante e per niente benefico per la pelle a causa della presenza di "paraffinum liquidum" e "petrolatum".
Se c'è qualcuno di più competente che sta leggendo l'opinione magari può lasciare un commento al riguardo.

USO

Massaggiare il prodotto con movimenti circolari su pancia e fianchi.
Vista la presenza di mentolo e peperoncino tenere lontani da mucose e lavarsi accuratamente le mani dopo l'uso.
LA MIA OPINIONE

Come ho già detto ho scelto questo prodotto sulla base delle esperienze che ho letto e sul fatto che la Collistar mi sembra un'ottima e seria azienda.
Premetto che di mio non sono molto "cicciotella", ma si sa che dopo due gravidanze qualche rotondità c'è comunque.
Inoltre ho utilizzato questo trattamento per due mesi quando per un lieve infortunio e per molti impegni non ho potuto svolgere la normale attività sportiva.
Purtroppo, devo dire che, utilizzando il prodotto in modo costante, su di me non ho notato alcun cambiamento.
Quello che avevo prima ho ancora ora, nonostante la massaggiassi ben 2 volte al giorno (mattino e sera).
L'odore di questa crema, poi, è molto forte per cui la sconsiglio a chi ha un olfatto molto sensibile.
E' positivo il fatto che usandola in inverno svolge quasi una funzione di aerosol .... sarà per questo che non mi sono raffreddata quest'anno? ... Scherzo...
A contatto con la pelle si sente la sensazione di freschezza, ma io non ho avvertito alcun pizzicore, bruciore o arrossamento.
Negativo è il fatto che visto la presenza del peperoncino e del mentolo è bene lavarsi accuratamente le mani dopo l'uso .... spesso non basta e le mani rimangono gelide per un bel pò ed in questa stagione non è molto piacevole!

In definitiva vista la mia esperienza e ciò che ho letto sul suo INCI non mi sento proprio di consigliarla nonostante sulla sua scatola sia riportata la scritta "EFFICACIA COMPROVATA DA ISPE (Institute of skin and product evaluation)". Io, intanto, mi sono già indirizzata verso un altro prodotto.

• APEMAIA1616 pubblicata 23/03/2008
    Per fortuna che non l'ho acquistataa ieri, mi interessava.
  • gupigupi8282 pubblicata 03/03/2008
    In generale, creme di questo tipo non fanno miracoli ma sicuramente migliorano l'estetica del problema!bella opi molto dettagliata. io consiglio tanto sport...
  • stefylu70 pubblicata 20/02/2008
    forse mettendo sulla bilancia vantaggi e svantaggi ... pendiamo più per gli svantaggi... Considerato che non ci sono creme miracolose, dopo aver letto la tua opi, sceglierei un altro prodotto... Grazie dell'info! Ciao

Informazioni sul prodotto : Collistar Trattamento Pancia e Fianchi

Crema pancia - Rassodante