Come ammazzare il capo e vivere felici (S. Gordon - USA 2011)

Come ammazzare il capo e vivere felici (S. Gordon - USA 2011)

Opinione su "Come ammazzare il capo e vivere felici (S. Gordon - USA 2011)"

pubblicata 22/08/2011 | parmesan82
Iscritto da : 26/02/2010
Pregiudizi e preconcetti sono quanto di più distante dalla "forma mentis" di una persona intelligente possa esistere.
Vantaggi divertente

"98 minuti di risate"

Si dice che spesso è la prima impressione, quella che veramente conta. Per me è così, se una cosa non mi convince raramente mi sbaglio. Avevo visto il trailer di questa commedia americana già alcune settimane fa e, già allora, mi ero detto "devo andare a vederlo, sembra divertente...anche se a prima vista ha tutta l'aria della solita commediola americana sboccata".

Devo ammetterlo, il film è divertente ma non aspettatevi una commedia impegnata o con battute di un certo livello: il cast sembra stia partecipando alla gara "vediamo quanto in basso riesco ad andare". Ed è questo, forse, l'aspetto più divertente del film. Si ride, fino alle lacrime, per battute volgari e di sicuro non originali che, però, conferiscono un gusto intrigante al film.

La trama richiama "Delitto per delitto" di Hitchcock (come ammettono gli stessi protagonisti nella esilarante scena del locale "malfamato" davanti ad un Jamie Foxx strabiliante) e consiste in un delicato intreccio di attribuzione di incarichi per far fuori i principali dei tre protagonisti.

In un turbinio di risate e colpi di scena, la situazione sembra precipitare verso una soluzione decisamente poco piacevole MA, grazie al geniale intervento di Gregory...

Il film è punteggiato di citazioni cinematografiche (oltre ad Hitchcock) che vanno da "Law and Order" a "La neve cade sui cedri" ad altri capolavori della settima arte.

Nel complesso un film molto gradevole, dal ritmo sostenuto e che non può lasciare delusi...l'importante è entrare in sala avendo bene in mente che, in fondo, è una commedia americana.

• parmesan82 pubblicata 22/08/2011
    grazie a voi per i commenti e le valutazioni!!!!
  • nosaril pubblicata 22/08/2011
    e' uno di quelli che vorrei vedere. Grazie per la dritta
  • nike_77 pubblicata 22/08/2011
    forte

Informazioni sul prodotto : Come ammazzare il capo e vivere felici (S. Gordon - USA 2011)

Su Ciao da: 24/06/2011

Come ammazzare il capo e vivere felici (S. Gordon - USA 2011) - Opinione - 98 minuti di risate

98 minuti di risate

5  22.08.2011

Vantaggi:
divertente

Svantaggi:

parmesan82

Su di me: Pregiudizi e preconcetti sono quanto di pi distante dalla "forma mentis" di una persona i...

Iscritto da:26.02.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Si dice che spesso la prima impressione, quella che veramente conta. Per me cos, se una cosa non mi convince raramente mi sbaglio. Avevo visto il trailer di questa commedia americana gi alcune settimane fa e, gi allora, mi ero detto "devo andare a vederlo, sembra divertente...anche se a prima vista ha tutta l'aria della solita commediola americana sboccata".

Devo ammetterlo, il film divertente ma non aspettatevi una commedia impegnata o con battute di un certo livello: il cast sembra stia partecipando alla gara "vediamo quanto in basso riesco ad andare". Ed questo, forse, l'aspetto pi divertente del film. Si ride, fino alle lacrime, per battute volgari e di sicuro non originali che, per, conferiscono un gusto intrigante al film.

Il film punteggiato di citazioni cinematografiche (oltre ad Hitchcock) che vanno da "Law and Order" a "La neve cade sui cedri" ad altri capolavori della settima arte.

Nel complesso un film molto gradevole, dal ritmo sostenuto e che non pu lasciare delusi...l'importante entrare in sala avendo bene in mente che, in fondo, una commedia americana.
Condividi questa opinione su

22.08.2011 17:09

grazie a voi per i commenti e le valutazioni!!!!

nosaril

nosaril

22.08.2011 17:08

e' uno di quelli che vorrei vedere. Grazie per la dritta

nike_77

nike_77

22.08.2011 16:54

forte

Questa Opinione su Come ammazzare il capo e vivere felici (S. Gordon - USA 2011) è stata letta 416 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. nosaril
  2. acresia

1. nike_77

Risultati simili a Come ammazzare il capo e vivere felici (S. Gordon - USA 2011)