Come ammazzare il capo e vivere felici (S. Gordon - USA 2011)

Come ammazzare il capo e vivere felici (S. Gordon - USA 2011)

Valutazione complessiva (5): Valutazione complessiva Come ammazzare il capo e vivere felici (S. Gordon - USA 2011)

Tutte le opinioni su Come ammazzare il capo e vivere felici (S. Gordon - USA 2011)

98 minuti di risate

5  22.08.2011

Vantaggi:
divertente

Svantaggi:

parmesan82

Su di me: Pregiudizi e preconcetti sono quanto di più distante dalla "forma mentis" di una persona i...

Iscritto da:26.02.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Si dice che spesso è la prima impressione, quella che veramente conta. Per me è così, se una cosa non mi convince raramente mi sbaglio. Avevo visto il trailer di questa commedia americana già alcune settimane fa e, già allora, mi ero detto "devo andare a vederlo, sembra divertente...anche se a prima vista ha tutta l'aria della solita commediola americana sboccata".

Devo ammetterlo, il film è divertente ma non aspettatevi una commedia impegnata o con battute di un certo livello: il cast sembra stia partecipando alla gara "vediamo quanto in basso riesco ad andare". Ed è questo, forse, l'aspetto più divertente del film. Si ride, fino alle lacrime, per battute volgari e di sicuro non originali che, però, conferiscono un gusto intrigante al film.

La trama richiama "Delitto per delitto" di Hitchcock (come ammettono gli stessi protagonisti nella esilarante scena del locale "malfamato" davanti ad un Jamie Foxx strabiliante) e consiste in un delicato intreccio di attribuzione di incarichi per far fuori i principali dei tre protagonisti.

In un turbinio di risate e colpi di scena, la situazione sembra precipitare verso una soluzione decisamente poco piacevole MA, grazie al geniale intervento di Gregory...

Il film è punteggiato di citazioni cinematografiche (oltre ad Hitchcock) che vanno da "Law and Order" a "La neve cade sui cedri" ad altri capolavori della settima arte.

Nel complesso un film molto gradevole, dal ritmo sostenuto e che non può lasciare delusi...l'importante è entrare in sala avendo bene in mente che, in fondo, è una commedia americana.

22.08.2011 18:09

grazie a voi per i commenti e le valutazioni!!!!

nosaril

nosaril

22.08.2011 18:08

e' uno di quelli che vorrei vedere. Grazie per la dritta

nike_77

nike_77

22.08.2011 17:54

forte

Questa Opinione su Come ammazzare il capo e vivere felici (S. Gordon - USA 2011) è stata letta 209 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. nosaril
  2. acresia

1. nike_77

Risultati simili a Come ammazzare il capo e vivere felici (S. Gordon - USA 2011)