Opinione su "Come si amministra un condominio. Con CD-ROM (Francesco Tamborrino, Marina Tamborrino)"

pubblicata 12/04/2012 | Miss.Sarah
Iscritto da : 12/04/2012
La lettura è solitudine, si legge da soli anche quando si è in due.
Vantaggi Tutto ciò riguardante l'amministratore di condominio è scritto in quelle pagine, molto pratico.
Svantaggi Divulgativo e illustrazioni strettamente professionali, poco piacevoli all' occhio.
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"La Bibbia dell' amministratore."

Io personalmente l' ho letto ed è stato a mio parere, neo-amministratore, una guida fondamentale e rapida al raggiungimento di un ottima e soprattutto completa conoscenza a riguardo.
Sono circa 600pagine, nonostante la divulgazione degli argomenti, il libro non si presenta mai noiso ma bensi sempre più interessate e coinvolgente.
un aspetto molto interessante sono gli esempi e le sentenze della Cassazione, che rendono la lettura piu schematica e pratica.
ho letto anche altri libri inerenti all' argomento, cui non cito per correttezza, mi limito solo a dire che a mio parere queto è il miglior inizio per un amministratore condominiale, in quanto il piu completo, pratico e semplificato.
Ed è per questo motivo che lo consiglio vivamente a tutti i neo-amministratori, per ricevere una visione ottimale di quello che gli si prospetta in futuro.

• Gibbbba pubblicata 16/04/2012
    Grazie per le info :)
  • alex22g pubblicata 15/04/2012
    ok grazie
  • roccocrocco pubblicata 13/04/2012
    nice!

Informazioni sul prodotto : Come si amministra un condominio. Con CD-ROM (Francesco Tamborrino, Marina Tamborrino)

Il volume intende dare un contributo sia all'informazione dei professionisti sia all'attività dei condomini-amministratori, con uno studio effettuato dall'angolo visuale di chi amministra, ed è caratterizzato da criteri di praticità e di massima possibile completezza. È diviso in 8 parti. Le prime 4 sono dedicate alle parti comuni e le proprietà esclusive; alla legge e ai regolamenti; all'amministratore e all'assemblea. Nella successiva quinta parte, i capitoli seguono un ordine alfabetico nell'esaminare i vari temi della vastissima pratica condominiale (per esempio: da Acqua e impianto idrico, Antenne televisive, Appalto di opere straordinarie, Ascensori fino a Tabella millesimale, Tetto e sottotetto, Uso delle parti comuni). Le restanti 3 parti analizzano i complessi residenziali in condominio, il condominio con prestazioni alberghiere (residence) e il condominio e le cooperative edilizie. Completano il volume l'indice dei modelli e l'indice analitico-alfabetico. Al volume é allegato un CD-ROM che contiene tutta la legislazione richiamata nel testo e applicabile al condominio. In testa a ogni capitolo del libro sono indicate le norme legislative di interesse specifico dell'argomento trattato, il cui testo completo è riportato nel CD allegato.

EAN: 9788832471687, 9788832476798

Tipologia del prodotto: Volume con Cd-ROM o floppy disk