Opinione su "Comfee ALO 12"

pubblicata 01/08/2012 | cyberZ
Iscritto da : 18/01/2008
Vantaggi Fa il suo dovere rapidamente, telecomando comodo, funzionale e intuitivo.
Svantaggi Un po' rumoroso
Rapporto Qualità/Prezzo
Modello

"Midea Comfee ALO12 12000 BTU - Modello solo freddo"

Midea Comfee ALO 12

Midea Comfee ALO 12

Trovato inizialmente presso le catene Saturn, Mediaworld, ma anche in numerosi negozi online, al prezzo di circa 329E se acquistato in negozio fisico, intorno invece ai 305E incluse spese di spedizione se acquistato online, ero inizialmente indeciso se acquistarlo oppure no. Infine, l'ho trovato sul sito web di Bricoman(negozio fisico, ma con elegante sito web), all'incredibile prezzo(rispetto alla concorrenza)di 245E iva invclusa, dove successivamente l'ho poi acquistato. Avevo pensato di acquistare il modello che fa caldo/freddo, per utilizarlo anche l'inverno, ma oltre a non riuscire a trovarlo, ho considerato il fatto che tutti i modelli di clima portatili oscillano tra i 1100~1400W per il clima freddo, ma quando si tratta di riscaldare l'ambiente il consumo parte da circa 3500W in su: considerato il costo di un simile consumo ed anche che il riscaldamento condominiale e' piu' che sufficiente in inverno, ho optato senza dubbi per il modello solo freddo. In ogni caso, per l'inverno e' meglio considerare sistemi con consumo energetico inferiore.
Adatto a un'area di circa 30mq, lo uso per rinfrescare un'area di 24mq: obiettivo che raggiunge in non piu' di 5'. Interessanti le modalita' "Economy", senza la quale la mia stanza diverrebbe un frigorifero: l'effetto collaterale di questa funzione e' infatti quello di alzare gradualmente la temperatura, ma volendo puo' anche essere immediatamente abbassata tramite il telecomando in dotazione; e la funzione "swing": quest'ultima fa ondeggiare le alette che direzionano l'aria, dall'alto verso il basso e viceversa, consentendo un raffreddamento piu' uniforme dell'area interessata. Telecomando con display ben illuminato e tasti fosforescenti, con fosforescenza duratura in confronto ad altri telecomandi con tasti analoghi, ma cosa davvero importante e' che il telecomando funziona da qualsiasi angolazione in cui mi trovi, davvero comodo. Unico neo, come forse molti altri climatizzatori portatili, e' un po' rumoroso. Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.

Visto che prima di trovarle sul sito Bricoman non risucivo a reperire le caratteristiche tecniche online dell'alo12, allego al presente una foto illustrativa del prodotto con relative caratteristiche, foto di cui potete liberamente scaricare il pdf dal sito www.Bricoman.it

Spero di essere stato utile a qualcuno, magari avessi trovato io una recensione con le caratteristiche tecniche prima dell'acquisto, ma per fortuna e' andata benone counque! :)

• clauc87 pubblicata 18/09/2014
    Eccellente!!!!!!
  • xtc81 pubblicata 01/08/2012
    bene passa da me
  • cristina99 pubblicata 01/08/2012
    ok se hai voglia passa da me

Informazioni sul prodotto : Comfee ALO 12

Condizionatore

Marca: Comfee

Portatile: S?

Unità singola/split: Singola

Classe energetica: A

Capacità di raffreddamento in BTU: 12000

Massima capacità di raffreddamento (Kw): 3.5

Funzione di deumidificazione: S?

Funzione Riscaldamento: No

Sistema inverter: No