Commercial Union

Commercial Union

Opinione su "Commercial Union"

pubblicata 29/06/2001 | zampa
Iscritto da : 20/07/2000
Non fa per me
Vantaggi nessuno
Svantaggi molti

"Sono Deluso"

Ciao a tutti, eccomi qui a scrivere un'opinione su questa compagnia di assicurazioni che mi ha veramente deluso, non è che le assicurazioni godano della mia stima e fiducia in quanto sono convinto che tutte non siano del tutto trasparenti nei confronti dei propri clienti, passiamo ai fatti, posseggo un autocarro che da alcuni anni era assicurato presso codesta compagnia, la quale mi era stata consigliata da un amico agente, cosa succede,ho la polizza in scadenza al 29.05.2001 e circa 10gg prima mi giunge a casa una comunicazione della compagnia che io erroneamente ho ritenuto fosse il promemoria della scadenza, succede che il 31.05.2001 ho un sinistro col mezzo di mia proprietà, per fortuna con ragione, chiamo l'agenzia per il pagamento del premioe intanto chiedo di fare una denuncia cautelativa, mi sento rispondere che io non sono + assicurato presso di loro e che la lettera che ho ricevuto altro non era la cpoia del mio attestato di rischio, risultato ho circolato alcuni giorni privo di assicurazione senza essere stato mai avvisato e meno male che non ho cagionato danni a terzi in quanto sarei incorso in ben + gravi conseguenze.
lascio a voi ogni considerazione, ciao maurizio

• sailaback pubblicata 02/11/2003
    a mio modo di vedere, non è colpa della Commercial Union. Le compagnie di assicurazione (come i clienti) hanno il diritto di disdettare per legge una polizza alla sua naturale scadenza. Se ti arriva una lettera di disdetta e tu la scambi per un rinnovo, non è una carenza della compagnia, ma tua. Per quanto riguarda la "trasparenza" delle compagnie di assicurazione, invece, ancora una volta non sono d'accordo: adesso oltre che nelle normali agenzie, è obbligatorio per legge avere anche on-line le condizioni generali di polizza (che sono la stessa cosa di quei famosi libricini che vengono rilasciati all stipula di un contratto). Lì ci sono tutte le condizioni e le famose "virgole" alle quali speso le compagnie si appigliano; il vero problema è che quasi nessuno tra i clienti ha la pazienza di leggerle, credendo (chissà poi perchè???) che le condizioni di una compagnia siano uguali a quelle di un'altra. Dico questo perchè spesso mi capita di vedere gente che in assoluta buona fede, e contemporaneamente, in tutta ignoranza, paragona le compagnie telefoniche a quelle tradizionali, credendo che le garanzie offerte siano le medesime, ma trovando, spesso e volentieri (mi rifersico in particolare la ramo R.C.Auto) delle brutte sorprese al momento di un sinistro (sotto forma di esclusioni, rivalse, franchigie, ecc,,)
  • Romario pubblicata 14/06/2003
    ho sentito anch'io diverse lamentele
  • fabriziocicco pubblicata 29/06/2001
    LEGGI QUESTA OPINIONE DI MPIANCA è UNA COSA IMPORTANTE GRAZIE!!!!!! http://www.it.ciao.com/opinion_view.php?OpinionId=237939&xid=08c2573d7ba5599bd75e73c1b031fcff29

Informazioni sul prodotto : Commercial Union

Su Ciao da: 29/06/2001