Profumo: Donna

Opinione su "Compagnia delle Indie - La via della Seta Eau de Parfum"

pubblicata 30/01/2015 | Dan91
Iscritto da : 03/10/2013
Vantaggi Prezzo basso, profumazioni gradevoli aromatiche
Svantaggi Ingredienti sintetici, alcuni il profumo non dura molto non si può pretendere troppo
Profumazione
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Fragranza
Testato su animali

"Un'orientale scoperta, a prezzo stracciato"

Compagnia delle Indie - La via della Seta Eau de Parfum

Ecco, questi nuovi acquisti di mia madre mi affascinano perché mi piace sempre annusare fragranze speziate e aromatiche simili alla mia serie preferita "Tesori d'oriente".
"Compagnie delle indie" è un marchio appartenente alla torinese "Weruska & Joel S.r.l." e prodotto sempre in Italia che non avevo mai sentito prima. Poi ho scoperto che è la stessa azienda che produce il famoso brand "Pino Silvestre".

In particolare "Compagnia delle Indie - La via della Seta" è la serie dai svariati flaconi che ha trovato mia madre per soli 1,9 Euro l'uno in una nota catena di discount. Praticamente quasi tutti sarebbero ideati per una clientela femminile, anche se non è così tanto esplicato a parte in un paio di descrizioni di profumo. (In realtà ho trovato queste classificazioni in un'enciclopedia sul mondo dei profumi del web.

Ne ha comprati ben 5 tipi, mi piaceva farne una rapida disamina per dare un'idea di questo marchio.

Muschi Bianchi del Tibet

Questo mi ha ricordato molto uno dei miei preferiti de "Tesori D'oriente - Muschio Bianco", ma l'ho trovato più fresco e deciso. Con note speziate calde.
Corallo dell’atollo di Ari

E' più evidente che sia un profumo femminile, è molto dolce e fruttato e mi piace molto.
Mi ricorda il lampone o fragole, ma avverto pure note floreali, oltre a legni vari.
Rosa del Deserto di Petra

Delicato e marcatamente floreale si nota pure un timbro muschiato, pure questo considerato femminile.
Indaco di Persia

Non mi dispiace affatto avendo sia note aromaticamente speziate sia floreali al punto giusto.
Mhyrra dello Yemen

Su Fragrantica viene definito Unisex, un po come praticamente tutti i profumi alla mirra. Mi piace le sue note, balsamiche, ma pure aromatiche e legnose.

Ingredienti

In quasi ogni flacone ci sono delle differenze, anche se in tutti sono presenti i componenti sintetici soliti, alcuni da bollino rosso come il Dht. (vedi foto 2)
Chiaro, non pretendo tanto meglio nei componenti, considerando che costano meno de "I Tesori D'oriente" (che continuo a preferire).

È di certo un marchio che in famiglia da poco conosciamo ma che è stata un'ottima scoperta, visto poi al loro prezzo. La fragranza spruzzata tende a non durare come altri profumi più costoso, ma non si può pretendere troppo...
Per chi ama i profumi a basso costo orientali e aromatici. Alla prossima.

• erratacorrige0 pubblicata 10/08/2016
    Esposizione elegante ed originale.
  • iceblu_78 pubblicata 14/03/2015
    eccellente
  • blu91 pubblicata 18/02/2015
    bella collezione!

Informazioni sul prodotto : Compagnia delle Indie - La via della Seta Eau de Parfum

Profumo: Donna

Genere: Donna