Opinione su "Compaq PROSIGNAS300 500 8GB"

pubblicata 02/09/2004 | h.j.simpson
Iscritto da : 16/02/2001
Vantaggi bello e potente
Svantaggi come tutti i mac u pò più costoso degli altri

"La vera potenza mac"

La apple si deve sempre distinguere dalla massa, offrendo qualcosa in più, infatti a partire dallo scatolone d'imballaggio , decorato condelle immagini del portatile si ha subito la sensazione di aver comprato qualcosa che è al di sopra degli standard. A differenza degli altri utenti che hanno il g4 in titanio il mio è in alluminio, di un piacevole grigio satinato. La mela mangiucchiata, simbolo della apple, impressa sul dorso del laptop si illumina non appena accendiamo il computer dando un ulteriore tocco di classe al pc. Lo schermo è davvero ben fatto, a diffferenza di tanti portatili che non soddisfano sotto questo punto di vista, lo schermo del mac ha una risoluzione massima da paura e non c'è il minimo sfarfallio a tutto vantaggio della stabilità dell'immagine e della nitidezza oltre che del contrasto. La connettività è davvero impressionante, un paio di porte non so neanche a che servono, poi ci sono le usb, quella del modem, le firewire in entrambe le versioni etc.
Un ennesimo tocco di classe è rappresentato dalla batteria , la quale ha un pulsante con cinque lucette che se premuto indica lo stato della batteria illuminandone da una a cinque. Piccole cose, certo, ma la vita non è fatta di questo?
Lo chassis e la tastiera sono molto robusti e quest'ultima si illumina automatricamente in situazione di scarsa luminosità.
Il mouse è poco soddisfacente, come quello di tutti i portatili, e anche le casse integrate riproducono bene solo i medi e gli alti.
Possiamo dire che questo più che un portatile è un desktop da 3,1 kg! è un computer completo, con tanto di masterizzatore dvd.
La dotazione del software è completa e ovviamente intuitiva come in tutti gli apple.
Lo consiglio a chiunque abbia soldi da spendere per un nprodotto di qualità.

• stellina8179 pubblicata 13/11/2006
    Purtroppo non posso esprimermi sul prodotto, ma in generale ho lavorato per tre anni con "la potenza mac" e posso dire che l'apple si distingue veramente fra mille. Ritengo la tua opinione molto utile. La apple è eccezionale. Programmi di grafica ottimi! Sogno di comprare questo articolo!!!
  • Dany_85 pubblicata 03/10/2006
    Bravo la penso come te...ciao
  • Fatablue pubblicata 02/09/2004
    apple è una sicurrezza c'è poco da fare...il mio G4 è spettacolare!!! non lo lascerei per ulla la mondo :)

Informazioni sul prodotto : Compaq PROSIGNAS300 500 8GB

Marca: Compaq, Apple

TV card: No

Numero di processori: 1, 2

Tipologia: Tower, Server, Desktop Computer, Portatile

Marca del processore: Intel, Motorola

Velocità della clock (MHz): 500, 1250, 1420, 867, 350, 400, 450, 466, 533, 550, 667, 1000, 733, 800, 933, 650

DVD riscrivibile: senza Masterizzatore DVD

Webcam: No

Lettore impronte digitali: No

Processore: Pentium III, G4

Capacità di memoria (Gb): 8, 120, 80, 60, 20, 10, 18.2, 30, 27, 40, 18, 48, 15.2, 8.4

Tipo di Hard Disk: Hard Disk Drive

Hyper Threading: No

Media center edition: No

Telecomando: No

Tecnologia intel centrino: No

RAM (Mb): 128, 64, 256, 512, 1024

Velocità della clock (MHz): 400, 450, 466, 500, 667, 800, 867, 733, 550, 650

Piattaforma: No

Capacità HD: 10000, 20000, 30000, 27000, 40000, 60000, 96000, 80000, 50000, 8400

Video editing card: No

Processori Motorola: G4