Compeed Cerotto idrocolloidale

Immagini della community

Compeed Cerotto idrocolloidale

> Vedi le caratteristiche

88% positiva

4 opinioni degli utenti

Opinione su "Compeed Cerotto idrocolloidale"

pubblicata 11/05/2005 | muh282
Iscritto da : 21/07/2000
Opinioni : 328
Fiducie ricevute : 22
Su di me :
Passo la mia vita a studiare le reazioni del nostro pianeta alle sollecitazioni fisiche: resisto alle vibrazioni di un terremoto, ma non ....a quei terremoti dei miei figli!!
Buono
Vantaggi Protegge
Svantaggi Costo
molto utile

"Consigliato dai trekker"

Cominciamo da una considerazione importante: nello zaino di qualunque trekker deve essere presente un cerotto idrocolloidale. Tra qualche riga capirete perchè. E tra i prodotti di questo tipo i Compeed sono tra i più richiesti. Cominciamo con le caratteristiche "tecniche". I cerotti idrocolloidali si differenziano da quelli classici per la loro costituzione e per il fatto che, a differenza dei primi, non devono essere sostituiti frequentemente proprio perchè tendono a non rovinarsi. Per questo sono anche detti cerotti "seconda pelle". Essi sono formati da un primo strato idrofilo, che forma un gel protettivo a contatto con i liquidi che fuoriescono dalla ferita; un secondo strato facoltativo in poliestere precede una pellicola esterna in poliuretano. Questa struttura particolare comporta proprietà molto utili per la cicatrizzazione: impermeabilità all'acqua e ai batteri (ma non ai gas), un pH leggermente acido, che inibisce la proliferazione dei germi, e infine una termoregolazione in grado di mantenere un'umidità favorevole. Ma la loro particolarità più degna i nota è che si adattano perfettamente anche ai punti più difficili del corpo, e quindi sono utili non solo nel caso di ferite ma anche di vesciche. Adesso vi è chiaro perchè sono preziosi a chi fa trekking?
Infine, data la loro grande durata temporale e per il fatto che sono dotati di un cuscinetto, possono essere utilizzati anche nel caso di patologie, ad esempio per proteggere l'alluce valgo.
I prezzi sono naturalmente e notevolmente più elevati di un cerotto classico: per esempio il cerotto nodo del piede costa intorno ai 6 euro, e ne contiene solo 5. Una cosa positiva: un solo cerotto dura molti giorni, quindi per trattamenti lunghi la differenza di prezzo potrebbe attenuarsi. Una cosa negativa: sono così specifici (nodo del piede, gomito etc) che si possono praticamente solo usare per quella parte del corpo.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1720 volte e valutata
94% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Vampire_Nimoe pubblicata 07/06/2010
    Cerotti Aucan 5 assortiti costano 1.60€ la scatola !
  • Danybag pubblicata 18/05/2005
    ho usato i compeed specifici per le vesciche e mi sono trovata bene, ovviamente spendendo un po' di più..
  • maranzasound pubblicata 11/05/2005
    i soldi non valgono proprio piu nulla....piu ' di un Euro a cerotto....
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Compeed Cerotto idrocolloidale

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 11/05/2005