Un piccolo sito di cui mi fa davvero piacere parlare

5  14.03.2011

Vantaggi:
Vasta, scelta, piccoli prezzi, zero commissioni, contatto umano, feedback, utenti onesti

Svantaggi:
poco conosciuto

pitulina

Iscritto da:05.11.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 39 utenti Ciao

Mi sto ripetendo, lo so! E me ne scuso. Continuo a parlare di siti in cui acquistare libri, che detto fra noi sono la mia passione. Eppure questo sito è diverso e ve lo dimostrerò :)

E' un piccolo sito che ho scoperto grazie alla recensione di un ciaoino e di cui scrivo con particolare piacere. A differenza delle librerie online di cui vi ho parlato (ndr. libreria Coletti e Bol) su questo sito, purtroppo ancora poco conosciuto, non solo si possono comprare libri nuovi e usati ma si possono anche rivendere i propri se in buone condizioni, sia libri di evasione che scolastici, e persino libri antichi -se si ha la fortuna di possederne e la voglia di rivenderli.

La scelta di libri è davvero vasta comprendendo molti libri di successo ma anche tanti altri di non facile reperimento. Ci sono sia venditori professionisti che venditori occasionali che, come me, rivendono libri nuovi perchè doppi o regali non indovinatissimi o semplicemente libri letti una volta da rivendere per comprane altri.

Ho sia acquistato che venduto qualche libro sul sito e sia venditori che acquirenti sono stati cortesi, cordiali e onestissimi.

C'è da sottolineare che il sito non chiede alcuna commissione ai venditori e che gli acquirenti contattano direttamente via mail il venditore. Anche per questo i prezzi dei libri sono davvero piccolissimi. Senza contare il piacere del contatto umano tra acquirente e venditore che rafforza l'idea di un mercatino virtuale ... ma non troppo. E' inoltre possibile lasciare un feedback pubblico sulla transazione per ambo le parti;)

L'interfaccia del sito è molto spartana, quasi "artigianale" come si deve ad un sito che vuole appunto essere un mercatino virtuale del libro. Seppure spartana, tra l'altro, è molto funzionale con la possibilità di fornire e ricevere tutte le indicazioni necessarie sui libri che si vogliono vendere e comprare, sugli utenti ma anche e soprattutto su COME vendere i libri.

In particolar modo ci tengo a dire che è proprio grazie a questo sito che sono venuta a conoscenza della vantaggiosa tariffa delle poste italiane per l'invio dei libri chiamata "Pieghi di libri". Con questa tariffa sia professionisti che privati possono spedire fino a 2kg libri a soli €1,28! Grazie a questa tariffa anche le spese di spedizione applicate dai venditori sono piccolissime.

Per maggiori informazioni vi consiglio vivamente di visitare il sito dove troverete anche l'elenco delle poste che accettano il piego e quelle che ancora non lo conoscono o lo rifiutano secondo quanto segnalato dagli utenti. Per queste ultime poste, il sito fornisce anche il link della circolare ministeriale che potrete mostrare agli impiegati poco informati come quelli della mia posta;)

Infine, a testimonianza della simpatica comunità c'è anche un forum al quale non ho ancora partecipato ma che ho già letto con piacere.

Che aspettate, iscrivetevi anche voi e ... buone letture :)

oriuccia86

oriuccia86

21.08.2011 21:35

un ottimo sito lo conosco anche io

Groudy.Blue

Groudy.Blue

23.04.2011 20:53

non lo conoscevo, ma di solito preferisco anobii.com, lì i libri si barattano ;)

Beplin

Beplin

16.04.2011 15:35

info utilissime, grazie

Questa Opinione su Comprovendolibri.it è stata letta 610 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. ilmito84
  2. bisciodj