Con la  B

pubblicata 28/04/2012 | alicemacca
Iscritto da : 26/12/2010
Vantaggi Sono carinissime
Svantaggi Nessuno

"B...come bamboline Piny Pon"

Le mie  6 Piny Pon

Le mie 6 Piny Pon

Piny Pon

Tempo fa, in tv facevano la pubblicità di piccole bamboline chiamate PinyPon, ma nessuno le aveva perché erano introvabili, ora che in tv non si vedono più, le abbiamo praticamente tutti! Mistero!

Per prima cosa devo dire che queste bamboline piacciono più alle adolescenti che alle bambine piccole: nella mia classe quasi tutte noi ragazze ne abbiamo almeno una nell’astuccio delle penne, alcune ne hanno due-tre appese allo zaino o alla cintura dei pantaloni.
Ora vi dico come possono essere: ci sono bamboline alla frutta (nel senso che i loro capelli profumano di frutta come ananas, anguria, more, kiwi, albicocca e pera) o ai fiori, bamboline sportive o innamorate, le sirene e altro ancora.

Alle PinyPon si possono togliere i capelli (rimane la testa con un buco che fa da baule perché vi si ripongono i piccoli accessori), la loro faccia si gira e ne viene fuori un’altra con espressione diversa.

Quando si comprano, insieme alla bambolina ci sono dei piccoli accessori da inserire nei buchini che hanno nelle mani oppure nei capelli o altrove.

A quasi tutte le PinyPon si può togliere la gonna, a quelle,invece, che indossano i pantaloni no, perché sono attaccati al corpo.

Io ne ho sei, le ho chiamate: Milly, Bella, Mirty, Stella, Princy e Fiocco.
Milly è una pattinatrice e appartiene al gruppo dello sport, ha capelli viola non molto lunghi con un casco rosa con al centro un grande fiore giallo. Ha una maglietta verde con un elefantino sopra, dei pantaloni viola e sulle mani dei guanti rosa. Poi ha i pattini in linea verdi, bianchi e rosa.
Bella appartiene al gruppo della frutta e ha capelli biondi corti, una maglietta con un ananas sopra, una gonna bianca e gialla e le scarpe verdi.
Mirty appartiene al gruppo della frutta e ha dei capelli viola un po’ lunghi, una maglietta bianca con una mora sopra, una gonna verde, lilla e viola e poi ha delle scarpe viola, bianche e verdi.
Stella non appartiene a nessun gruppo, quindi diciamo che è “fuori collezione”, ha dei capelli giallo ocra molto lunghi, una maglietta bianca con una stella sopra, una gonna bianca con foglioline azzurre e rosa e infine scarpette bianche con i tacchi e la suola rosa con dei brillantini.
Princy non so a che gruppo appartenga ma è in collezione, ha dei capelli fucsia con dei codini, una maglietta con le maniche azzurre e tutto il resto rosa con sopra una coroncina, una gonna bianca e gialla e delle scarpe con il tacco bianche e rosa.
Fiocco è nello stesso gruppo di Princy, ha dei capelli neri con le cipolline, poi ha una maglietta arancione con decorazioni rosa, una gonna bordò con un elastico verde e infine delle scarpe arancioni e bianche.

Oltre alle bamboline, si possono anche trovare: la casa delle PinyPon non molto grande, lo yacht e credo che ci saranno altre cose ma non ve le so dire, perché più adatti ai piccolini che ci giocano.
Il prezzo? Sinceramente non lo so di preciso perché me le hanno regalate i miei a Pasqua e, siccome mi sono piaciute moltissimo, anche al mio compleanno che cade ad aprile, il 23.
Allego una foto così vi potete rendere conto di cosa ho parlato.

Ciao, ciao

• nolej00 pubblicata 29/04/2012
    carine davvero
  • supercocco78 pubblicata 29/04/2012
    Inanzitutto auguri anche se in ritardo di 6 giorni... :-) oggetti carini che saprei a chi regalare e sono sicuro che apprezzerebbe
  • epy pubblicata 29/04/2012
    bella opinione