Con la  I

Valutazione complessiva (1142): Valutazione complessiva Con la  I

Tutte le opinioni su Con la I

Il mio ultimo grazie...

5  04.04.2002

Vantaggi:
///

Svantaggi:
///

ecsmitica79

Iscritto da:16.07.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao

... per tutto quello che mi hai insegnato, per i tanti aneddoti che raccontavi centinaia di volte di quella vita vissuta senza mai lamentarti , di quella guerra che tu hai combattuto e che nessun libro potrà spiegarmi come hai fatto tu.

Per il tuo gran cuore , per ogni volta che mi hai stretto la mano anche quando la sofferenza era più forte della volontà , per ogni tuo sorriso , per tutte le volte che mi hai asciugato le lacrime , o mi hai medicato un ginocchio sbucciato , per tutte le volte che ti sei emozionato ancor prima che la mia recita scolastica o il mio saggio di danza iniziasse .

Per tutte le volte che sei venuto da me , anche quando quella gamba faticava a sostenerti , ricordo di un coraggio in quelle giornate di cui molti sparlano e che tu hai vissuto , per tutte le volte che mi hai portato in giro sul quel vecchio motorino o sulla tua mitica uno.

Per tutte le volte che non ti sei mai lamentato , nonostante il dolore fosse così grande da farti piangere, per l’amore che mi hai insegnato , per tutte le volte che mi hai sostenuto , quando ritenevi di valore inestimabile il calco della mia mano su un foglio che hai sempre portato con te sul tuo cuore .

Rimpiango tutti i momenti che non ho passato con te , tutte le volte che ero troppo occupata per venire a trovarti , per non aver ascoltato ancora per l’ennesima volta tutti i tuoi aneddoti sotto le armi , per non aver guardato ancora con te quell’album fotografico che ti avevamo regalato per il cinquantesimo anniversario delle tue nozze e vederti commuovere come se fossi un bambino.

A tutti voi : non dimenticatevi mai di passare un po’ di tempo con chi vi sta a cuore , perché non sapete quando se ne andrà e quando lo farà sarà sempre senza salutarvi , tante sono le cose che può insegnarvi e sempre troppo poco il tempo che gli si concede , ma anche quando non ci sarà più tutto quello che è stato ci avrà resi persone migliori.

Addio Nonno
(o forse arrivederci)

miluna74

miluna74

29.01.2004 00:18

Ci si ricorda sempre quando ormai è già troppo tardi! ...marghe

elmes

elmes

21.05.2003 01:16

Avrei voluto dirgli quanto le volevo bene. Ma se ne andò ed io avevo solo 16 anni e la testa altrove.

Batticuore

Batticuore

08.04.2003 13:46

Mi son venuti i brividi....

Questa Opinione su Con la I è stata letta 412 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Leticon
  2. selim