Con la  L

Immagini della community

Con la L

> Vedi le caratteristiche

77% positiva

1105 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Con la L"

pubblicata 16/03/2017 | Ely90_90
Iscritto da : 24/09/2014
Opinioni : 369
Fiducie ricevute : 148
Su di me :
Se non merito Eccellente, lasciatemi un commento per capire il motivo! Grazie ^.^ (Non si migliora altrimenti) // Scrivo anche altrove ///
Buono
Vantaggi Originale, Interessante, Veloce da leggere, Scorrevole, Piacevole
Svantaggi Non saprei
Eccellente

"Le Cronache Degli Arcangeli (Trilogia), di Alexis Ann Flower"

dal mio instagram @viaggiatricepigra

dal mio instagram @viaggiatricepigra

PREMESSA


Parlo di questa trilogia di libri, inserendola nella sezione "L" perchè non mi vengono accettati i singoli volumi, secondo le regole del sito;
ma volevo parlarvene!

Dietro allo pseudonimo Alexis Ann Flower si nascondono le scrittrici Anna Grieco, Fiorella Rigoni e Alexia Bianchini, che insieme si sono dedicate a questa trilogia e altri libri

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

TRAME


Un'antica profezia parla dell'unione di un angelo e di un demone, del destino che si compirà nel momento in cui i loro sguardi si accenderanno di passione. Un'antica profezia parla della nascita del distruttore, colui che assurgerà al regno dei cieli e lo piegherà al suo volere.


1 - La Cacciatrice

Cassandra Rowling è nota come la Cacciatrice, ma nessuno dei vampiri cui dà la caccia da anni è mai riuscito a sopravvivere alla sua micidiale arma, Luce nelle tenebre. Una sera, però, in una villa texana, Cassandra fa un passo falso e solo il pronto intervento del misterioso Rafe la salva da morte certa. Da quel momento, la sua vita prende una piega inaspettata. Rafe infatti le promette di portarla dall'uomo che conosce il nome dell'assassino del suo amato padre James, ma quando, dopo un viaggio estenuante, lei si ritrova in un rifugio inaccessibile in mezzo alle montagne non può credere a ciò che le viene raccontato: il suo passato sembra ora una menzogna, il presente un incubo e il futuro una orribile e devastante profezia.

Una unica luce, in mezzo a quelle tenebre, è il lampo di passione che Cassandra legge negli occhi di Azrael, due pozze argentate che la perseguitano perfino nei sogni...


2 - La Transizione

Cassandra non riesce ad accettare che la sua trasformazione la renda uguale all'odiata madre Lilith. E proprio mentre i dubbi sulla propria esistenza la divorano ascolta, non vista, una conversazione tra gli arcangeli, che sembrano decisi a ucciderla, per liberare il genere umano da un mostro. Stravolta per il fatto di essere stata abbandonata anche da loro, fugge dalla fortezza e inizia a vagare senza meta tra le cime innevate dei Carpazi e lì la trova Lilith, che non si lascia sfuggire l'occasione per portarla nel suo nascondiglio e cercare di piegarla al suo volere.

Ma Cassie è la cacciatrice rossa e nessuno è mai riuscito a domarla!


3 - Il Sacrificio

A dispetto della profezia, Lilith, la regina dei demoni, non si dà per vinta. Furiosa per non essere ancora riuscita a sconfiggere gli Arcangeli e a portare Cassandra dalla sua parte, si abbandona ai piaceri che più la attraggono, in compagnia dei fedeli seguaci. Ma la sua mente è lontana, arrovellata su come riuscire a trionfare anche nel regno dei cieli. È proprio mentre il suo pensiero si focalizza sulla figlia che Lilith ha una idea ambiziosa, e devastante nella sua portata.

Se questa volta avrà successo, niente potrà più fermarla, nemmeno Cassandra!

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

OPINIONI


AVVERTENZA: Se non volete Spoiler, leggete solo la prima opinione relativa al primo volume "La Cacciatrice"

1 - La Cacciatrice

Ho aspettato tanto per poter leggere questa trilogia, perchè doveva far parte di un BlogTour che, purtroppo, non è andato a buon fine...e mi spiace molto perchè la storia ed il mondo che queste tre autrici hanno creato è davvero interessante.
Ma leggendoli tutti vicini mi sono appassionata ancora di più a questa storia e...spero vada avanti!

La storia inizia mostrandoci un demone a caccia, che trova la sua preda in una bella donna, la porta nel suo appartamento e decide di farla diventare una creatura delle tenebre per stare insieme a lui....peccato che l'affascinante donzella non sia altro che la Cacciatrice Rossa, temuta dalle forze malvage, e che è a caccia di vendetta. Suo padre è stato ucciso e lei non si vuol dare tregua fino a quando non troverà e ucciderà il colpevole. Depennato anche quel nome, riparte e finisce in una cittadina solitaria e immersa nel nulla, dove qualcosa ribolle sotto la superficie. Molte sparizioni di giovani e situazioni che lei conosce già, la fanno restare per cercare e depennare un altro nome dalla lista, ma le cose non andranno come previsto.
Sarà l'inizio per la nostra Cassandra di un lungo viaggio alla scoperta di se stessa e delle sue origini, perchè la verità le è stata nascosta e Michael, il capo degli arcangeli, gliela deve rivelare, oltre al segreto di chi sia in realtà...

Una storia che può aver delle parti già sentite: un castello sperduto, creature mistiche, una lotta tra bene e male, passione, amore,...tutto si mescola creando qualcosa di piacevole e anche dalle tinte nuove e fresche. Non so come possano essersi incrociate e aver reso così bene questa storia in tre, perchè il tutto resta coeso, non ci sono stacchi, non si sente cambiamento di mano o di stile (o almeno non me ne sono accorta). Non so come abbiano lavorato, ma come per i maghi, non voglio saprere il trucco (anche se sarei molto curiosa): il risultato è buono e a me basta così.
I personaggi sono ben costruiti, non risultano piatti o scontati. Non sono messi a caso, tanto per occupare spazio, chi compare ha un senso. Gli ambienti sono ben descritti, ti fanno sentire in quelle situazioni, in quei luoghi....ma non vi dirò "dove", sperimentatelo da voi leggendo.

Un primo libro che apre una trilogia ben fatta e che si divora in pochissimo tempo, in modo estremamente piacevole, che fa venir voglia di continuare subito la lettura degli altri libri.
Vi consiglio di leggerlo e di supportare le autrici se vi piacerà, così da continuare quest'avventura in questo mondo tutti insieme.

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
2 - La Transizione

Con questo secondo capitolo, la saga inizia ad entrare nel vivo, approfondendo molte tematiche e facendo comparire Lilith nella vita di Cassandra.
Ovviamente sconsiglio la lettura a chi non vuole nessun tipo di spoiler, riguardanti il libro predecente.
Dopo la scoperta di chi è e cosa potrebbe diventare, la nostra Cacciatrice è scoinvolta, ma Azrael si fa avanti e, quando stanno per stare insieme, lei lo rifiuta cacciandolo via. Ma questo è solo perchè si è accorta che qualcosa non va in lei; infatti le sono spuntati dei canini e sente la profonda voglia di sangue. Spaventata da questa trasformazione, teme che il suo futuro sia diventare un demone, come la madre, e teme la reazione degli altri quando lo scopriranno. Si chiude in camera, ma non resterà un segreto a lungo e quando verrà a galla gli arganceli cercheranno di rinchiuderla, e penseranno di ucciderla, prima che possa fare del male a qualcuno. Ciò che non sanno è che Cassandra è già riuscita a scappare dalla sua stanza e che, con quella spada sulla testa, decide di scappare.
Sentendosi sola e abbandonata, gira senza meta, tentata dal sangue e dagli umani, ma riesce a controllarsi fino a che Lilith non la trova e la porta nel suo mondo.

Cassandra dovrà far ricorso a tutta la sua forza di volontà e alle sue nuove armi per poter sopravvivere in quell'ambiente, scoprire il più possibile e scappare da quel luogo, prima che la madre possa costringerla a far qualcosa che lei non voglia. Mentre molti arcangeli la cercano e mettono in dubbio la sua buona fede, tranne Azrael, Rafe e i vampiri, che non mettono in dubbio la sua forza e resistenza e convinceranno gli altri a non fermarsi fino ad averla ritrovata.

Un secondo capitolo che, come il primo, si legge in un attimo. La storia scivola tra le pagine e ti ritrovi alla fine fin troppo presto, volendo di più.
Come ho già detto, anche in questo caso i personaggi non restano mai piatti, anzi in questo secondo libro li vediamo arricchire di dettagli.
Se il primo vi è piaciuto, inutile dire che anche questo lo farà.
Non dimenticate di supportare le autrici e far sentire il vostro calore!

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

3 - Il Sacrificio

E arriviamo al terzo capitolo della trilogia, quando tutto viene sconvolto e le carte si rimescolano.
Cassandra è riuscita a scappare dalla sua prigione nell'inferno di Lilith, grazie ad Azrael, ma quando i due sono soli e si concedono a vicenda, non sanno ancora di aver compiuto la profezia.
Infatti non è Cassandra il Distruttore, ma il figlio concepito tra lei e la Morte, che lei aspetta.
Questo segreto è di vitale importanza che resti lontano da Lilith o il bambino sarà in pericolo.
Mentre i mesi passano veloci, il piccolo nasce e porta scompiglio nel castello, in particolar modo per la sua sicurezza, ma anche la presenza di Valerie, la migliore amica di Cassandra (rapita da Lilith e salvata dagli arcangeli), perchè l'umana e Gabriel si sta instaurando un rapporto molto profondo, ma Michael decide di intervenire per mettere fine a ciò....
Nel frattempo Lilith non se ne sta con le mani in mano, ha una strategia in mente per portare a termine un suo piano e questa volta è sicura di farcela.

Un libro interessane e che scorre rapido, più degli altri per le varie voci che parlano e mostrano il loro punto di vista (Cassandra, Azrael, Gabriel, Michael, Lilith, Valerie,....).
Come dicevo, i meriti restano anche pe questo come per i precedenti: i vari nuovi personaggi vengono arricchiti durante la lettura, e quelli già conosciuti si arricchiscono ancora, sempre di più.
La storia si complica, si mescolano varie trame per chiudersi alla fine con un grande colpo di scena, che però...eh si, lascia la storia aperta e potrebbe esserci un quarto capitolo!
Per ora le autrici non si sbilanciano, ma: mi raccomando, se vi sono piaciuti, sostenetele!
Condividete le foto, consigliate la lettura, lasciate qualche riga di recensione,....insimma, fate sentire il vostro calore, che vi è piaciuto e che vorrete leggere ancora queste storie.

[Lo scrivo anche quì:
Se avete critiche/suggerimenti, non fatevi scrupolo a scrivemeli nei commenti o in un MP....solo così si può migliorare ^.^ ]
[Questa opinione è mia personale di cui mi riservo il diritto di copiarla in parte o tutta, e/o di modificarne il contenuto per altri siti/blog o altro]
I miei Blog:
http://viaggiatricepigra.blogspot.it/
http://viaggiatricepigra.tumblr.com

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 56 volte e valutata
87% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
Eccellente

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • erratacorrige0 pubblicata 02/04/2017
    Hai fatto bene a pubblicare comunque la tua recensione, non saranno alcuni centesimi a fermare la cultura.
  • LanFan pubblicata 19/03/2017
    eccellente :D
  • CloudyCat pubblicata 18/03/2017
    Rieccomi, eccellente!! :)
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Con la L

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 21/03/2001