Con la  L

Valutazione complessiva (1069): Valutazione complessiva Con la  L

Tutte le opinioni su Con la L

LETTERA AD UN'AMICA SPECIALE

5  09.08.2007

Vantaggi:
 *  *  *  *  *  *  *

Svantaggi:
*  *  *  *  *  *  *  *

masurpia85

Iscritto da:24.04.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Ciao amica mia,
sono qua nella mia stanza e mi sei venuta in mente tu^^
L'altro giorno,riordinando un vecchio cassetto dimenticato,ho ritrovato una tua lettera che mi scrivesti anni fa per i miei 18 anni.
Sei sempre stata un ottima amica,consigliera,sorella..
Rileggendo le sbiadite righe ,sottolineate con il tuo evidenziatore preferito,mi sono ricordata di quanta forza mi trasmettevi.
La mia infanzia non e' stata certo facile,e tu lo sai.. eri li con me^^
Il mio carattere forte all'esterno, e tanto fragile all'interno,plasmato con colpi di solitudine,disperazione e odio lo conosci solo tu.
Mi hai aiutato ad affrontare problemi molto piu' grandi di noi,due piccole adolescenti di 14 anni;rimanevi li,ad ascoltarmi per ore ed ore, senza mai stancarti.
Non ti rendi nemmeno conto di quanto coraggio hai lasciato dentro di me.
I tuoi consigli,le tue piccole ramanzine... e il tuo sguardo inquisitorio.
Eri l'unica a sapermi prendere in certe situazioni,l'unica che poteva far ragionare una pazza 18enne come me^^
Quante ne abbiamo combinate insieme...
In molti dicono che siamo cresciute troppo in fretta;pentita?
Assolutamente no!
La vita va goduta fino all'ultimo giorno,e senza rimandare a domani quello che puoi fare oggi.
A volte deve essere una corsa,qundo arrivi alla vetta piu' alta sei felice di tutto cio' che hai fatto;altre volte devi saperla prendere con lentezza assaporando ogni istante che ti passa per le mani,sentendo il cuore che pulsa e gli occhi che ti si riempiono di gioia.
Questa e' sempre stata la nostra filosofia di vita,una filosofia che io non ho mai abbandonato.
In molti mi hanno sempre chiesto se c'e mai stata rivalita',se ti invidiavo qualcosa?
Beh,in tutta sincerita' qualcosa si..
La tua voglia di vivere,la tua sicurezza!
Sei sempre stata una persona molto decisa,molto tenace;non ti sei mai pentita delle tue scelte ,che portavi avanti a testa alta.
Cosa che io non saprei fare^^
Riesco a dare tanto agli altri,ma in quanto a decisioni da prendere sono una frana^^
Un flash...
Ti ricordi quando decidemmo di essere sorelle?
Era un gioco,tanto per divertirsi;poi col tempo ci abbiamo creduto anche noi,facendo diventare la notra amicizia la piu' bella mai esistita.
Quanti l'hanno invidiata,quanti l'hanno odiata... ma noi eravamo li,unite da sempre.
La prima foto che abbiamo insieme e' fenomenale:
Tu sul passeggino che piangi perche' io,da brava sighina che sono,ti avevo portato via il tuo sonaglino con sorriso compiaciuto^^
Non trovero' piu' un'alleata,amica,sorella come te.
Ma nella vita la ho avuta,e ringrazio chiunque sia che l'ha deciso.
Le notti a ballare,le feste;quante cose che abbiamo fatto insieme..
Gli amici,gli amori.. i primi batticuore,le prime esperienze;c'eri tu ad ascoltarle amica mia.
La mia spalla su cui piangere,un viso felice che incrociavo con lo sguardo nelle giornate gioiose.
Un'altra cosa che ricordo con tanta felicita' sono le tue parole dopo una serata un po particolare.
Te eri un po triste per colpa di un ragazzo(sti uomini), mentre io avevo finalmente ricevuto un bacio tanto atteso... non mi hai fatto pesare nulla,cosa che invece farebbe la maggior parte della gente,ti sei girata e con gli occhi pieni d'affetto mi hai detto:
"Sono felice per te,te lo meritavi"
Dove posso trovarla un'altra come te?!
Io sono una persona molto particolare,prima di lasciar capire a qualcuno cosa provo nei suoi confronti passano millenni,e forse neanche li ci riuscirei come vorrei;ma tu lo capivi sempre... dicevi che i miei occhi non sanno mentire,gli unici sprovvisti di corazza.
Forse per colpa della tua esuberanza e della tua schiettezza molta gente ti considera ancora una persona fredda ed opportunista;purtroppo tali persone non hanno avuto il pregio di starti vicino e conoscere che persona meravigliosa sei.
La tua lettera,pretesto sopramenzionato per scriverti una sorta di risposta,inizia con i tuoi soliti incoraggiamenti per spronarmi a trovare quello che voglio, ed arrivare dove vorrei.
Io non posso che concludere augurandoti tutto il bene di questo mondo,fortuna e amore.
Anzi l'amore l'hai gia' trovato,un uomo che ti ama e ti sta vicino;una persona eccezionale quanto te.
Quando parla di te,dei tuoi pregi e dei tuoi difetti gli si illuminano gli occhi,facendo trasparire tutto l'affetto che ha nei tuoi confronti.
Ti voglio bene amica mia,e nonostante le litigate che a volte soccombono, sappi che io ci saro' sempre se avrai bisogno.. come tu hai fatto con me.

P.s questa volevo scrivertela a mano e dartela; ma non penso che ci riuscirei...

bestfriends73

bestfriends73

04.11.2007 23:43

Sei semplicemente unica tata! Non è facile far trasparire i sentimenti e le emozioni ma tu ci sei riuscita alla grande!!

omdamea

omdamea

21.09.2007 18:44

Bello poter contare su un'amica!

spiritella90

spiritella90

19.08.2007 06:12

sentimenti veri erari quelli di cui parli..per l'ennesime volta mi sono ritrovata in ciò che scrivevi..sarà la giovane età che ci accomuna??? eh si bella opi veramente..cerca il coraggio..vedrai che lo troverai e riuscirai a dare qst lettera alla tua amica a presto, spiritella90

Questa Opinione su Con la L è stata letta 33494 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. bestfriends73
  2. spiritella90