Con la  P

Valutazione complessiva (1907): Valutazione complessiva Con la  P

Tutte le opinioni su Con la P

biscottini di PASTA FROLLA

5  13.03.2012

Vantaggi:
buoni, simpatici e veloci !

Svantaggi:
non ne ho riscontrati

thesweetcolours

Iscritto da:02.10.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 51 utenti Ciao

Ciao a tutti!!! Oggi vi mostro come realizzare dei semplicissimi biscotti in pasta frolla. Nel video e nell'articolo sul blog che vi mostro, sono in versione SAN VALENTINO, perchè è passato da poco e ne ho approfittato, però, comunque, voi potete realizzarli di qualsiasi forma volete! E, se non avete gli stampini, potete utilizzare anche un bicchiere o una tazzina e creare dei semplici biscotti rotondi...

INGREDIENTI:

600 gr di farina
4 uova intere
2 rossi d'uovo
350 gr di zucchero
2 bustine di lievito
buccia d'arancia grattugiata
250 gr di burro
stampino a forma di cuore
un pò di miele
cuoricini in cioccolata rossi

RICETTA:

Disponiamo a fontana la farina su di un tavolo e aggiungiamo lo zucchero, un pizzico di sale, la buccia di un'arancia grattuggiata, due bustine di lievito, il burro sciolto piano piano, i rossi d'uovo e le uova intere. Cominciamo ad impastare finchè l'impasto non si stacca dalle mani. Se ne abbiamo bisogno, aggiungiamo un pò di farina. Dopodichè, lasciamo riposare l'impasto per una mezz'oretta coperto da un panno.
Una volta fatto riposare, prendiamo un pezzetto di impasto, lo stendiamo con un mattarello e con la formina creiamo i nostri biscotti. Li disponiamo su di una teglia imburrata non troppo vicini l'uno con l'altro... Li mettiamo per una ventina di minuti in un forno già caldo a 170 gradi.
Sciogliamo un pò di miele sul fuoco, ci servirà come collante per i nostri cuoricini rossi (o qualsiasi decorazioni).

Spero vi piacciano!!!

Vi lascio il link dell'articolo sul mio blog

e la video-ricetta sul mio canale youtube

Reed

Reed

05.10.2012 22:07

che buoni

Rossella1978

Rossella1978

19.04.2012 18:00

sembrano buoni, anche senza i cuoricini appiccicati....:)

ChicaPin

ChicaPin

14.04.2012 21:32

grazie e alla prossima

Questa Opinione su Con la P è stata letta 219 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. leorock65
  2. romy.ve