Con pesce

Con pesce

Valutazione complessiva (53): Valutazione complessiva Con pesce

Tutte le opinioni su Con pesce

Scialatielli con calamari e vongole

5  07.10.2002

Vantaggi:
Piatto creativo della tradizione partenopea

Svantaggi:
-  -

Antinez

Iscritto da:01.10.2002

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

E' un primo piatto creativo, di difficoltà media, per cui pensateci bene prima di mettervi a smanettare tra il pentolame :-) Gli scialatielli non sono un formato che trovate molto facilmente negli scaffali dei supermercati, per cui se non riuscite a prepararli da voi vi consiglio di acquistarli dal vostro pastaio di fiducia.

Ingredienti (x 10):

1 kg. di scialatielli
250 gr. di calamari
250 gr. di vongole veraci
400 gr. di pomodorini non troppo maturi
olio di oliva
vino bianco q.b.
sale, pepe, aglio, prezzemolo tritato

Procedimento:

In una casseruola abbastanza larga scaldare un pò d'olio con uno spicchio d'aglio schiacciato. Togliete l'aglio dall'olio e aggiungetevi i calamari tagliati a listarelle sottili, girando per evitare che si attacchino al fondo. Aggiungere una spruzzata di vino bianco e lasciare evaporare. Aggiungere i pomodorini tagliati in quattro, salare se necessario e aggiungere le vongole che avremo preparato alla stessa maniera dei calamari. Nel frattempo lessare gli scialatielli in abbondante acqua salata, scolare al dente e saltare con la salsa precedentemente preparata. Aggiungere un pizzico di pepe, una spolverata di prezzemolo tritato e servire.

Corum

Corum

23.10.2002 21:40

Ma vieeeeeeeni! :) Ho stampato la ricetta, che girerò prontamente a mammà! :) Buona serata e grazie per l'ispirazione. :)

XERO

XERO

19.10.2002 18:22

che meraviglia...slurpppppppp anch'io amo cucnare ma d dilettante

Questa Opinione su Con pesce è stata letta 3876 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Corum
  2. XERO
  3. lonza
e ancora un altro iscritto