Con verdure

Con verdure

Valutazione complessiva (50): Valutazione complessiva Con verdure

Tutte le opinioni su Con verdure

Cannelloni freschi con radicchio Trevigiano

5  14.11.2005

Vantaggi:
Tutto fatto da noi

Svantaggi:
Così buoni che finiscono subito !

TheWitch76

Su di me: Scusate la mia assenza ma è un periodaccio!Grazie a chi mi legge chi mi vota chi mi fiducia e grazie...

Iscritto da:20.10.2005

100 gr di burro
1 spicchio d'aglio
olio sale e pepe

Preparazione:

Preparate la pasta con la farina e le tre uova.
Lasciatela riposare e poi stendetela con il mattarello e ricavate delle lasagne di circa dieci centrimetri per sei.

Preparate una besciamella con farina mezzo litro di latte, 50 gr. di burro ed un pizzico di sale

Lavate e pulite il radicchio, sbollentatelo in acqua calda e poi tagliatelo a pezzetti.

In una padella scaldate l'olio con uno spicchio d'aglio e una noce di burro, unite il radicchio, un pizzico di sale, un po' di pepe e fate cuocere per circa venti minuti.

Tagliate il formaggio e il prosciutto a pezzetti molto piccoli.

Cuocere la pasta: portate ad ebollizione abbondante acqua salata (aggiungete un cucchiaio d'olio per evitare che la pasta si attacchi) versate le lasagne un po' alla volta e fatele cuocere.
Quando saranno cotte scolatele e passatele sotto acqua fredda (serve per bloccare la cottura) e stendetele su di un canovaccio.

Prendete una lasagna alla volta, riempitela con un po' di besciamella, qualche pezzetto di prosciutto e di formaggio, abbondante radicchio e una spruzzata di formaggio parmigiano grattugiato.
Arrotolate per formare un cannellone e posizionatelo su una teglia ricoperta di carta da forno. Completata la teglia copritela con la restante besciamella e formaggio grattugiato.

Infornate per circa 30 minuti (gli ultimi 5 con il grill in modo che si formi una bella crosticina sui cannoli)

Se volete velocizzare il tutto potete acquistare le sfoglie per le lasagne già pronte (migliori rispetto ai cannoli già formati in quanto sono comodi ma la percentuale che si rompano mentre si "imbottiscono" è elevata)

Buona pappa a tutti!

ingeGnere76

ingeGnere76

17.11.2005 18:22

Oddio basta non ce la faccio più - __ -

italiana13

italiana13

15.11.2005 09:51

anche questa appena stampata, credo che la farò prima delle frittelle...adoro i cannelloni!!

principessa_alice

principessa_alice

14.11.2005 17:47

adoro la cucina e le ricette originali...proverò e poi ti farò sapere...brava

Questa Opinione su Con verdure è stata letta 7105 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. tuttologist
  2. Sinner76