Sugo al Basilico della Conad.

4  30.05.2008

Vantaggi:
Ottimo qualità/prezzo, pratico, quantità, gusto .

Svantaggi:
Solo nei negozi Conad, dolciastro come tutti i sughi pronti, si sente molto il basilico .

ShineOnYou

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 23 utenti Ciao

I sughi pronti non hanno mai quel gusto rotondo e pieno che invece posseggono quelli fatti in casa da mani esperte, però mi capita spesso di conservarne comunque una piccola scorta in casa per le evenienze.

Il sugo al Basilico a marchio Conad è stato uno dei più recenti che ho provato.

Reperibile solo nei negozi della catena Conad, che sono comunque ben distribuiti un po' su tutto il territorio nazionale, presenta un buon rapporto qualità prezzo e l'ho scelto dunque un po' per questa ragione ed un po' per la curiosità.

Il barattolo è in vetro con una pratica chiusura ermetica che al momento dell'acquisto garantisce anche l'integrità del condimento in esso contenuto.

Questo contiene ben 400 grammi di polpa di pomodoro lavorata e condita all'aroma di basilico.

Il sugo al basilico potrebbe essere definito come il condimento al pomodoro basilare per la pasta ed anche per la pizza e tutti i preparati di questo tipo.

Il profumo è molto fresco, gradevole, molto aromatico ma nel contempo genuino.

Il sapore, come accade per i sughi pronti, pur essendo buono e gustoso, non abbraccia mai realmente la pasta e rimane comunque un tantino dolciastro.

Il basilico lo si avverte immediatamente in bocca e poi lì tutto dipende dai gusti, se piace sentirlo a tutto tondo oppure si preferirebbe solo appena accennato.

Veniamo ora agli ingredienti e a i valori nutrizionali, che vi riporto direttamente dal barattolo che ho in casa attualmente e che vi riporto in foto.

INGREDIENTI:

VALORE ENERGETICO 79kcal/329kJ
PROTEINE 1,4 GRAMMI
CARBOIDRATI 6 GRAMMI
GRASSI 5,5 GRAMMI.

Dopo l'apertura del barattolo bisogna conservare il sugo in frigorifero per 3-4 giorni.

Non è necessario farlo in precedenza, perché io ad esempio lo faccio riscaldare in padella con la pasta dopo averla scolata, però sull'etichetta si consiglia di farlo stare per un po' in padella sulla fiamma per circa 4 minuti.

Buon Appetito!

Fotografie per Conad Sugo al Basilico
Conad Sugo al Basilico Sugo al Basilico Conad.
Sugo al Basilico Conad.

flavia13

flavia13

15.06.2008 00:45

Io vado alla GS perché vicino casa non ho un Conad, ma pare che sia il marchio CONAD che quello GS siano ottimi!

trudyalcolizzato

trudyalcolizzato

03.06.2008 11:16

Sinceramente non amo molto i sughi pronti, preferisco armarmi di cucchiaio e fantasia.

sarad12

sarad12

31.05.2008 16:47

dopo essere stata male col pesto Conad ho bandito tutti i loro sughi!!!

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Conad Sugo al Basilico è stata letta 668 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. marzialuna
  2. di123