Conad Sugo al Basilico

Conad Sugo al Basilico

Opinione su "Conad Sugo al Basilico"

pubblicata 30/05/2008 | ShineOnYou
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi Ottimo qualità/prezzo, pratico, quantità, gusto.
Svantaggi Solo nei negozi Conad, dolciastro come tutti i sughi pronti, si sente molto il basilico.
Prezzo indicativo
Reperibilita'

"Sugo al Basilico della Conad."

Sugo al Basilico Conad.

Sugo al Basilico Conad.

I sughi pronti non hanno mai quel gusto rotondo e pieno che invece posseggono quelli fatti in casa da mani esperte, però mi capita spesso di conservarne comunque una piccola scorta in casa per le evenienze.

Il sugo al Basilico a marchio Conad è stato uno dei più recenti che ho provato.

Reperibile solo nei negozi della catena Conad, che sono comunque ben distribuiti un po' su tutto il territorio nazionale, presenta un buon rapporto qualità prezzo e l'ho scelto dunque un po' per questa ragione ed un po' per la curiosità.

Il barattolo è in vetro con una pratica chiusura ermetica che al momento dell'acquisto garantisce anche l'integrità del condimento in esso contenuto.

Questo contiene ben 400 grammi di polpa di pomodoro lavorata e condita all'aroma di basilico.

Il sugo al basilico potrebbe essere definito come il condimento al pomodoro basilare per la pasta ed anche per la pizza e tutti i preparati di questo tipo.

Il profumo è molto fresco, gradevole, molto aromatico ma nel contempo genuino.

Il sapore, come accade per i sughi pronti, pur essendo buono e gustoso, non abbraccia mai realmente la pasta e rimane comunque un tantino dolciastro.

Il basilico lo si avverte immediatamente in bocca e poi lì tutto dipende dai gusti, se piace sentirlo a tutto tondo oppure si preferirebbe solo appena accennato.

Veniamo ora agli ingredienti e a i valori nutrizionali, che vi riporto direttamente dal barattolo che ho in casa attualmente e che vi riporto in foto.

INGREDIENTI:

VALORE ENERGETICO 79kcal/329kJ
PROTEINE 1,4 GRAMMI
CARBOIDRATI 6 GRAMMI
GRASSI 5,5 GRAMMI.

Dopo l'apertura del barattolo bisogna conservare il sugo in frigorifero per 3-4 giorni.

Non è necessario farlo in precedenza, perché io ad esempio lo faccio riscaldare in padella con la pasta dopo averla scolata, però sull'etichetta si consiglia di farlo stare per un po' in padella sulla fiamma per circa 4 minuti.

Buon Appetito!

• flavia13 pubblicata 14/06/2008
    Io vado alla GS perché vicino casa non ho un Conad, ma pare che sia il marchio CONAD che quello GS siano ottimi!
  • trudyalcolizzato pubblicata 03/06/2008
    Sinceramente non amo molto i sughi pronti, preferisco armarmi di cucchiaio e fantasia.
  • sarad12 pubblicata 31/05/2008
    dopo essere stata male col pesto Conad ho bandito tutti i loro sughi!!!

Informazioni sul prodotto : Conad Sugo al Basilico

Su Ciao da: 29/05/2008