Concessionario Renault

Concessionario Renault

Opinione su "Concessionario Renault"

pubblicata 13/03/2007 | giamp64
Iscritto da : 13/03/2007
Non fa per me
Vantaggi nessuno
Svantaggi incompetenza o malafede?
Professionalità
Assistenza pre e post vendita:
Disponibilità verso il cliente

"Renault Fiori via della Maglianella: da evitare"

Voglio raccontare quanto successo presso il centro assistenza della Renault Fiori di via della Maglianella a Roma, per evitare che altri incappno in questi personaggi. . A mio
avviso essi operano in malafede per guadagnare sull'ignaro
cliente, cambiando pezzi non necessari e presentando salate fatture che si è poi obbligati a saldare.

Il fatto: mia sorella l'altro giorno porta la sua Twingo alla suddetta concessionaria, spiegando che la vettura aveva problemi di vibrazioni in marcia e di calo di potenza.
Il capo officina subito afferma di non poter fare un preventivo
(strano, no?) e fa firmare la scheda di lavoro a mia sorella ( e
certo, così l'inc.. è sicura...).
Nei successivi contatti telefonici affermano che non si trova il
guasto..., ma verbalmente si conviene di non superare i 250 euro di lavoro., anche perche' la macchina ha sette anni e quindi ne stavamo valutando la sostituzione.
Alla consegna, la sorpresa: una fattura di 1.000 Euro, per non meglio specificati interventi ai supporti del motore, alla marmitta, candele cambiate, filtro della benzina, ecc. (peraltro molti non necessari, in quanto il tagliando, come tutti i precedenti, era stato regolarmente effettuato solo pochi mesi prima, con la sostituzione di detti pezzi), con la
precisazione che la macchina presenta gli stessi inconvenienti, in quanto bisognerebbe aprire il motore e vedere (dai 1.500 ai 2.000 Euro, a loro dire, salvo imprevisti).

Vorrei proprio sapere da Renault Italia (alla quale ho scritto, ma che NON si e' degnata di rispondermi, codice reclamo 3056439 se qualcuno dei loro lurker si degna di verificare) se questa è la procedura per identificare i guasti delle loro vetture.

Non hanno un kit di diagnostica? Occorre andare per tentativi e cambiare TUTTO prima di trovare il guasto (che guarda caso sara' proprio l'ultimo dei pezzi cambiati? Non conoscono la difettosità ricorrente dei vari modelli visto che sono
una concessionaria Renault? Non sarebbe corretto sentire il cliente prima di procedere ad onerose riparazioni, specialmente se verbalmente si è concordato un preventivo di massima?

MAI ho visto una cosa del genere.
Riparare una vettura è caro, lo sappiamo tutti, e non è in questione qui il prezzo dei ricambi o il fatto che una macchina possa avere problemi, anche seri, nel corso della sua vita utile.
Credo però che il primo dovere del concessionario sia la buona fede, informando il cliente sugli interventi da effettuare.

Conclusione: voglio tanto sperare che si tratti solo di incompetenza, ma qualcosa mi dice che hanno visto la classica ragazza sprovveduta , e ci sono andati pesanti per guadagnarci.
Per cui la prossima volta mi raccomando: niente preventivo, cambio officina; altrimenti firma sull'ordine di lavoro, ma preceduta da un bel... 'si concorda di non superare EUR ....'

Ciao a tutti!

• PASQUALEPANETTA pubblicata 22/05/2010
    mio caro se può consolarti devo dirti di leggere cosa è capitato a me con un altra concessionaria. leggi la mia opinione!!!!
  • deadlysister pubblicata 13/11/2007
    ti capisco...anche a me è capitata una cosa simile con un'altra concessionaria renault a roma! è una vergogna!!! hai tutta la mia solidarità!!
  • bobox pubblicata 14/03/2007
    grazie delle utili informazioni ed i validi consigli...ciao a presto

Informazioni sul prodotto : Concessionario Renault

Su Ciao da: 16/01/2001