Electra Condizionatori

Electra Condizionatori

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Electra Condizionatori

Tutte le opinioni su Electra Condizionatori

Climatizzatore Electra Lex 7.2 Kw

4  16.06.2008

Vantaggi:
potente, silenzioso, economico, filtro antistatico

Svantaggi:
solo 3 velocità

Rapporto Qualità/Prezzo

Modello

PF71

Iscritto da:14.03.2008

In media l'opinione è' stata valutata utile da 2 utenti Ciao

Ho di recente fatto installare un climatizzatore della Electra, convinto dalle argomentazioni del venditore sulla qualità e rapidità dell'assistenza.
La mia richiesta era: climatizzatore con 3 split interni ed una unità esterna in tecnologia DC inverter (pompa di calore) in classe A sia in refrigerazione che riscaldamento. L'anno scorso ho installato dei Daikin al piano terra e quindi ero orientato ancora su questa marca.
Analizzando le schede tecniche le caratteristiche delle due marche erano equivalenti e vista la differenza di prezzo (1400 € in meno) ho scelto gli Electra Lex da 7.2 Kw.
Visto il tempo non li ho ancora utilizzati in modo intensivo, ma le prime impressioni sono:
- esteticamente curati ma un pò troppo "sofisticati", preferisco l'austerità dei Daikin
- plastiche almeno in apparenza meno robuste
- la ventola ha 3 velocità di cui la prima sufficientemente silenziosa (sono in camera e io ho il sonno leggero)
- sono dotati sia di filtro antistatico che di ionizzatore (sono allergico quindi il filtro antistatico è ottimo)
- il telecomando (nero) è curato
- le alette dell'aria possono oscillare automaticamente sia verticalmente che orizzontalmente
- il telecomando (nero) incorpora un termometro remoto che l'unità (se in corridoio) può usare per regolare la temperatura di una stanza lontana.
- garanzia di 5 anni se si fanno i controlli annuali (a pagamento, ca 50 euro)

Aggiornerò l'opinione quando arriva il caldo!

grazie delle info! passa da me se ti va, ne sarei onorato!

Questa Opinione su Electra Condizionatori è stata letta 4293 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. titino81
  2. washingmachine