Connettivina crema

5  03.12.2008

Vantaggi:
accelera la guarigione della pelle

Svantaggi:

elenacchere

Iscritto da:20.08.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Un giorno sbirciando nell'armadietto dei medicinali salta fuori un tubetto di Connettivina crema...e chissà per cosa si usa?!?
Foglietto illustrativo alla mano e scopro che questa cremina ha la funzione di accelerare la guarigione delle ferite superficiali e delle escoriazioni.
E' a base di acido ialuronico che è uno dei costituenti principali dei tessuti connettivi, come la pelle, dove funge da sostanza cementante e previene il danneggiamento del tessuto stesso.
Per questo è indicata nei casi di piccoli tagli, abrasioni, scottature poco estese, irritazioni, eritemi solari. Ma questi sono solo i suoi usi principali!...leggendo le opinioni a riguardo vi sarete già fatti un'idea di quanti altri utilizzi ci sono.
Mi sono detta: se ha la capacità di facilitare la cicatrizzazione, allora la posso utilizzare anche sulle piccole feritine della pelle del viso provocate dal vizio irresistibile di torturare brufoletti e punti neri! Cosa che non andrebbe mai fatta come ripetono sempre tutti!
Beh, una volta provata non l'ho più abbandonata! Anche se non è il suo utilizzo principale (cioè...nn è una crema per il viso!) io la uso di tanto in tanto praticamente solo per questo scopo, applicandola in loco quindi in corrispondenza di crosticine o di zone molto circoscritte in cui la pelle è particolarmente secca e tende a screpolarsi. La crema viene assorbita facilmente ed è davvero di aiuto...la pelle si ripara molto più in fretta rendendo anche meno visibili i segni rossi!
Connettivina è un farmaco da banco e costa 8 euro.
In definitiva la Connettivina è stata trasferita dall'armadietto dei medicinali al mio beauty case!

rivera

romy73

romy73

03.12.2008 11:55

ottimo consiglio!!!!!!!

Questa Opinione su Connettivina è stata letta 8009 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. fatamorgana823
  2. rivera
  3. Pinka23
e ancora un altro iscritto