Consapevolmente verdi. Una guida personale e spirituale alla visione globale del nostro pianeta (Stephanie Kaza)

Immagini della community

  • Consapevolmente verdi. Una guida personale e spirituale alla visione globale del nostro pianeta (Stephanie Kaza)

Consapevolmente verdi. Una guida personale e spirituale alla visione globale del nostro pianeta (Stephanie Kaza)

A partire da 9,50 €

Oggi che sulla Terra incombono la minaccia del cambiamento climatico, nuovi disastri ambientali e il rischio di estinzione per molte specie, si presta...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Consapevolmente verdi. Una guida personale e spirituale alla visione globale del nostro pianeta (Stephanie Kaza)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Oggi che sulla Terra incombono la minaccia del cambiamento climatico, nuovi disastri ambientali e il rischio di estinzione per molte specie, si presta sempre maggiore attenzione alla questione del vivere in modo sostenibile. Eppure, anche chi è sinceramente preoccupato e dimostra zelo nella giusta direzione ha difficoltà a individuare una motivazione personale che induca a uno stile di vita ispirato ai valori "verdi". Quali sono i fondamenti etici dietro le nostre scelte? Dove trovare la determinazione emotiva e spirituale per affrontare le molte sfide davanti a noi? A quali fonti attingere una saggezza "verde"? In questo libro Stephanie Kaza descrive quella che è secondo lei "la via dell'agire verde". Partendo da alcuni semplici spunti di riflessione del pensiero buddhista - quell'etica del nuovo millennio" di cui parla il Dalai Lama, fondata su compassione, moderazione e accettazione della responsabilità universale per il benessere della Terra - suggerisce come si possa agire nel concreto ed efficacemente con spirito ambientalista. Al lettore, buddhista o meno che sia, si offre la possibilità di meditare sull'impatto che la vita di ognuno di noi ha sull'ambiente così da impegnarsi in iniziative pratiche in difesa della natura, non come obbligo civile astratto bensì facendo del vivere verde un percorso personale basato su un'autentica consapevolezza etica.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788807721656

Tipologia del prodotto: Libro in brossura, Libro

Categoria commerciale: tascabile

Autore: Stephanie Kaza

Traduttore: S. Notari

Numero totale di pagine: 199, 224

Alice Classification: Scienze della Terra

Editore: Feltrinelli

Data di pubblicazione: 2010

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 18/03/2010