Opinione su "Continental EcoContact 3"

pubblicata 12/10/2017 | sonostefano81
Iscritto da : 15/09/2017
Vantaggi Ottima tenuta.
Svantaggi Alcuni pneumatici durano un po' di più.
Vestibilità
Qualità dei tessuti
Rapporto Qualita' Prezzo
Tipo:

"Buona scelta."

Continental EcoContact 3

Continental EcoContact 3

Con la premessa che per anni ho venduto accessori per auto, tra cui pneumatici e che quindi ho una certa cognizione di causa, ho montato queste Continental sulla mia auto sin dall'inizio e mi sono trovato discretamente bene.

In realtà, nell'utilizzo e nella buona o cattiva impressione che possono fare degli pneumatici, rientrano molteplici fattori: la quantità di strada che si percorre nel quotidiano, la qualità della strada che si percorre (in città sul pavè o sui sanpietrini o porfido è un conto, in tangenziale o autostrada è un altro), lo stile di guida, il clima e molto altro.

Poi c'è da considerare i bisogni o le preferenze dell'utilizzatore. Nel senso che si può preferire uno pneumatico di lunga durata, quindi a mescola dura come Michelin che però risulta rumoroso e per almeno qualche migliaio di chilometri leggermente scivoloso o uno pneumatico più morbido come Pirelli o Firestone che hanno una tenuta di strada ottima ma tendono ad un consumo più rapido.

Io ho percorso oltre 70.000 km. con questi pneumatici, cambiando poi soltanto le due ruote anteriori, nettamente più consumate rispetto alle altre, come sempre avviene nei veicoli a trazione anteriore.
Oggi, quasi a 90.000 km. a occhio e croce potrei percorrere ancora qualche migliaio di chilometri in tranquillità.

In linea di massima ho potuto constatare che questa marca di pneumatici ha un bilanciamento ottimale tra tenuta di strada e durata. Se a questo si aggiunge che non hanno il prezzo più caro sul mercato, direi che potrebbe essere una scelta da consigliare.

• Kratosby pubblicata 25/10/2017
    ottime info sono molto utili
  • dannyinco pubblicata 19/10/2017
    bravo
  • angie9 pubblicata 13/10/2017
    Mi fido della tua esperienza

Offerte "Continental EcoContact 3"

Informazioni sul prodotto : Continental EcoContact 3

Continental