Conto BancoPosta Click

Immagini della community

Conto BancoPosta Click

> Vedi le caratteristiche

72% positiva

35 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Conto BancoPosta Click"

pubblicata 11/03/2010 | Discover
Iscritto da : 11/03/2010
Opinioni : 3
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Utilizzo da anni internet per motivi di studio, approfondire argomenti, notizie,tempo libero e sempre alla ricerca di opportunità. Sono iscritto in social network, appassionato di tecnologia, utilizzo la rete anche per conoscere ragazze.
Buono
Vantaggi Nessun canone annuo, tante operazioni online gratis, prelievi e versam gratis da ATM e sportelli
Svantaggi Tempi apertura C/C lunghi (oltre 1 mese), spese solo se si effettuano operazioni allo sportello
molto utile
Servizio clienti
Professionalita' del personale

"C/C BancoPosta Click conviene zero costi, spese,operazioni gratis"

Ho aperto da poco il conto corrente web di PosteItaliane S.p.A. denominato Bancoposta Click e ritengo che sia tra i migliori C/C offerti attualmente sul mercato.
Permette di effettuare le operazioni sia allo sportello che in modalità online che mediante il servizio Phone Banking.
I tempi di apertura del conto corrente sono piuttosto lunghi se confrontati con i tempi delle banche concorrenti o di altri conti correnti offerti da Poste Italliane S.p.A. Almeno nel mio caso sono trascorsi circa 40 gg dal momento in cui ho inviato la richiesta di apertura del C/C sul sito www.poste.it al giorno in cui disponevo di tutti gli strumenti per poter utilizzare il C/C (Lettore BancoPosta, Carta Postamat, Libretto assegni). Bisogna precisare che la procedura è leggermente più veloce per chi, come nel mio caso, risulta già iscritto sul sito delle Poste e quindi dispone di un indirizzo di posta elettronica.
Probabilmente si riesce a ridurre al minimo i tempi di apertura se si è già titolari di un conto corrente e si effettua il bonifico per il riconoscimento a distanza.
Non si sostiene nessun costo al momento dell'apertura del C/C, nè in caso di chiusura. I Titolari di questo C/C dispongono di una carta Postamat con la quale possono effettuare numerose operazioni online gratis come bonifici, postagiro, pagam F24,ricariche telefoniche, pagamento dei bollettini postali e ricariche di carte postepay (quest'ultima gratis almeno per il momento). Inoltre sono gratis anche operazioni come domiciliazione delle bollette, accredito dello stipendio o della pensione, sottoscrizione online di buoni fruttiferi postali e estratto conto mensile online.
Gratis sono anche i prelievi effettuati sia presso gli ATM postali che direttamente allo sportello.
A tutto questo bisogna aggiungere che almeno per l'anno in corso è previsto un tasso di interesse del 2% lordo sui depositi superiori a 3.000 euro e il libretto assegni viene rilasciato senza sostenere alcun costo.
Si sostengono spese solo se si effettuano operazioni allo sportello con addebito sul C/C, se non ricordo male è prevista una commissione di 3 euro per ogni operazione svolta allo sportello. Inoltre si può utilizzare la carte anche per i pagamenti presso gli esercizi commerciali.
In aggiunta si può richiedere sempre gratis una carta di credito.
Credo che convenga anche alla luce del fatto che gli uffici postali hanno una diffusione capillare sul territorio e cmq se necessario si possono fare prelievi anche da ATM bancari che aderiscono al circuito MasterCard.
Recandosi in un ufficio postale forse si dovrà attendere un pò piu a lungo per via delle code e forse per alcune operazioni c'è meno riservatezza.
In aggiunta allo sportello è possibile chiedere informazioni al Call Center.
Sul versante sicurezza le operazioni fatte online richiedono l'utilizzo del lettore bancoposta, almeno sul sito delle poste, garantendo insieme a una connessione sicura ampi margini di sicurezza.
State attenti alle truffe però!!!!
Ci sono in giro numerosi ma numerosi casi di phishing con email che hanno l'aspetto di comunicazioni ufficiali di Posteitaliane (logo, indirizzo in parte, immagini e marchi) inviate allo scopo di entrare in possesso dei codici della carta Postamat o Postepay o cmq di informazioni che servono per poter prelevare o fare acquisti a vostre spese!!!!
Un buon antivirus è un minimo da rispettare per difendersi dalle truffe sempre in agguato.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 5483 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Fransere pubblicata 11/03/2010
    Ottima segnalazione!
  • Luckystar74 pubblicata 11/03/2010
    ottimo
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Conto BancoPosta Click

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 18/05/2009