investire denaro nel conto deposito santander

4  19.05.2010

Vantaggi:
tasso più alto dei concorrenti

Svantaggi:
si paga l'imposta di bollo

Navigabilita' del sito

Semplicita' operazioni

Assistenza clienti

Utilita' servizio

C_0_

Iscritto da:27.04.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Il conto santander è uno dei tanti conti deposito che si trovano online. Iniziamo col parlare di quello che solitamente interessa di più: il rendimento. Il tasso d'interesse che viene offerto è in assoluto il più alto che si trova oggi, 2% con la possibilità di arrivare a ottenere il 2,5% vincolandoli a 12 mesi. Per quanto riguarda la navigabilità e la semplicità del sito è sicuramente buona e l'assistenza cortese, come per quasi tutte le banche che operano online. Per l'apertura la procedura è la solita, si và sul sito si stampa il contratto e si invia per posta insieme a una copia del documento d'identità. Il lato negativo è che purtroppo si paga l'imposta di bollo, circa 35 euro all'anno. Questo sfortunatamente ci toglie un po' del vantaggio del tasso più competitivo rispetto ad altri. Comunque è un prodotto che consiglierei, anche se dipende dalla somma che intendiamo investire, perchè logicamente se la somma è bassa l'interesse non sarà altissimo e quindi l'imposta di bollo (che è fissa) peserà troppo. Per quanto riguarda invece il discorso di vincolarli, dal mio punto di vista no, prima di tutto perchè non mi piace vincolare denaro e poi perchè ci sono altri conti più vantaggiosi tipo rendimax.

Fransere

bene!

Andreacos

Andreacos

19.05.2010 11:20

potrebbe essere interessante per chi ha una grande cifra da investire

Questa Opinione su Conto Santander Consumer è stata letta 1371 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Fransere
  2. roby1984it
  3. Andreacos
e ancora un altro iscritto

Risultati simili a Conto Santander Consumer