Coop Macchina fotograficha monouso

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Coop Macchina fotograficha monouso

Tutte le opinioni su Coop Macchina fotograficha monouso

Fotocamera monouso una vera sorpresa!...

5  11.04.2004

Vantaggi:
Pratica, rendimento alto, affidabilita', cura dei particolari .

Svantaggi:
Limitata in certi ambienti, debole anche in esterni con poca luce ed al buio .

Qualità del prodotto

Flash incorporato

Manuale d'uso

doomer

Su di me: Doomer non scrive piu' perchè è molto malato, una malattia che l'ha colpito subdolamente nel fisico ...

Iscritto da:07.09.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 11 utenti Ciao

Fotocamera monouso con Flash a marchio Coop

...Molte volte si utilizzano le camere monouso in mancanza della macchina per fotografie magari professionale, oppure della solita.
In momenti particolari e di estremo bisogno. Ma non sempre è così.

Dovete sapere infatti, che oltre alla mia fedelissima automicatica, utilizzo di proposito questo tipo di apparecchi, per le mie fotografie e per i momenti indimenticabili. Fin ad ora ho avuto sempre ragione, dato che la qualita' delle monouso è sempre in sensibile crescita, rispetto a quelle classiche. Il loro rendimento è inferiore a volte solo per la qualita' di zoom (inesistente, poichè pre-impostato in un'unica posizione); nel complesso però risultano affidabili per lo scopo prefissato.

Le camere monuso dalla loro prima comparsa agli inizi, cioè degli anni novanta, dove la crisi del rotolino si faceva sentire; ha fatto passi interessanti verso il suo sviluppo. Fu la Kodak a creare questo particolare scatoletta, e la sua relativa di mercato, dopo sia la Fuji e la 3m che altre nuove aziende hanno seguito i loro precursori.

In questo momento anche le catene di grande distribuzione hanno creato la loro linea personale di rotolini e macchine monouso, grazie ad un'azienda italiana comune che produce questo genere di prodotti con marchio COOP oppure ESSELUNGA. Inserendo sul mercato un prodotto pressochè identitico e dalle medesime prestazioni.

Le macchine monouso sono diverso tipo da quelle a 24 pose senza Flash, a quelle a 27 con Flash e batteria incorporata, a quelle nuove sub e per ambienti particolari, meno diffuse, e di costo superiore.

L'apparecchio a marchio risulta essere, secondo la mia opinione indipendente, sicuramente concorrenziale e di buon livello.

Si riesce a fare delle ottime foto di esterno con buona luce e magari giornate serene; quindi panorami, monumenti cittadini, ambienti metropolitani sono ottimamente riprodotti.

Per gli ambienti chiusi e con poca luce la macchina perde molto, in quanto non ha un buon flash, forse troppo poco illuminante, anche se le foto sono sempre distiguibili.

Una pecca è anche l'impossibilita' di recuperare la batteria una volta terminato il rotolino, è proprio un peccato e un grande peso per l'ambiente non trovate?

Anche le pellicole sono state potenziate dalla casa produttrice, portandoli ad 800 ISO, un buon grado di refrazione. Il costo del prodotto è di 6.99€ con il flash, mentre di 5.75€ senza flash, ma con qualche posa in meno.

La confezione a marchio Coop è degnamente corredata da una vasta gamma di istruzioni, metodi e capacità della macchina, ottima e di qualità l'introduzione all'utilizzo dell'articolo e la relazione con il cliente (un classico COOP) per mezzo di numeri verdi ed altro. La confezione è quindi dettagliata, precisa, esaustiva e molto utile per consultare in quei momenti antecedenti l'utilizzo e per rendere al massimo durante le pose.

Naturalmente sulla digitalizzazione delle foto il rendimento è migliorato sempre dalla macchina di scansione che utlizzate, le foto della monouso, non perdono niente, non
"sgranano", durante il processo digitale, anche questo è importante fattore di qualità non trovate?...

Devo dire proprio che il rotolino se ben conservato, anche se scaduto, lo si può usare con molta tranquillità, con un buon rendimento generale, sia in tenuta di colori che in
nitidezza generale delle produzioni. La cosa fa si, che "la macchina fotografica a marchio Coop" abbia una buona alternativa per costo, sia tra le concorrenti di marca, che
della stessa sotto marca concorrente. Chiaramente, se scaduta, la pellicola è condizionata dalla qualità delle batterie presenti, se scariche non funziona e va gettata..

"la macchina fotografica a marchio Coop" è ottima per esser la compagna della vita di tutti giorni, per i momenti d'emergenza, grazie alla sua duttilità

Opinione presente sul mio blog: http://prodotticoop.blogspot.com

Fotografie per Coop Macchina fotograficha monouso
Coop Macchina fotograficha monouso Coop Macchina fotograficha monouso

geeo

geeo

26.08.2004 15:01

In un viaggio capita spesso di dimenticare lo spazzolino da denti e la macchina fotografica! In questi casi ne ho sempre acquistato una usa e getta e sinceramente sono SEMPRE ventute fuori foto di tutto rispetto.

vipvip1

vipvip1

21.04.2004 16:30

Bè mi sembra un ottimo prodotto usa e getta....ben recensito...peccato che la coop non ci sia dalle mie parti. Ciao. Vincenzo.

kemani

kemani

14.04.2004 14:15

sono utili e pratiche

Questa Opinione su Coop Macchina fotograficha monouso è stata letta 2519 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. ermejo
  2. vipvip1